> > Dieta Detox dopo le feste: come dimagrire in modo sano

Dieta Detox dopo le feste: come dimagrire in modo sano

Dieta Ayurvedica: la migliore per l'estate

La Dieta Detox nasce con lo scopo di disintossicare l'organsimo dagli eccessi alimentari a cui si è soliti in occasioni particolari. Scopriamo come funziona

La Dieta Detox nasce con l’obiettivo di depurare l’organismo quando in occasioni o periodi particolari, come quello natalizio appena conclusosi, si eccede nella consumazione di bevande e alimenti non esattamente salutari per il proprio organismo, così da recuperare il peso forma ideale.

Nei paragrafi che seguono cercheremo di capire quali sono gli alimenti principali deputati alla depurazione e la disintossicazione dell’organismo e quale integratore alimentare abbinare ad essi per un risultato rapido e soddisfacente.

Dieta Detox

Quando si decide di seguire un programma dietetico per smaltire qualche chilo di troppo, sperimentare un senso di fallimento è naturale, soprattutto se ci si rende conto che la dieta non sortisce gli effetti sperati e che il traguardo finale fatica ad essere tagliato.

Disintossicarsi dagli eccessi e liberare l’organismo dalle sostanza inquinanti non è difficile, ma è molto più difficile mantenere nei confronti dell’obiettivo ultimo un atteggiamento positivo, che richiede una dose infinita di pazienza e perseveranza.

Affinché sia un successo, la Dieta Detox prevede la giusta combinazione degli alimenti e un cambiamento radicale del proprio stile di vita, a cominciare dalla correzione degli atteggiamenti e le abitudini sbagliate, passando per il cibo che si porta in tavola e la qualità del sonno.

Dieta Detox cosa mangiare

La dieta Detox non prevede un programma estenuante e rigido, ma al contrario una combinazione corretta degli alimenti da portare in tavola e assumere regolarmente, selezionati con cura e nelle proporzioni adeguate per depurare l’organismo e liberarlo dalle sostanze tossiche che gli eccessi alimentari del periodo natalizio hanno contribuito a creare e ammassare nell’organismo.

La dieta disintossicante, solitamente, non ha una durata superiore ai sette giorni.

Durante questo percorso non dovrete fare altro che bandire dalle vostre tavole i cibi grassi e ricchi di zucchero, così come pure le bevande zuccherate. Preferite a questi legumi e verdura nelle quantità desiderate, la frutta secca che facilita lo smaltimento dei grassi e i liquidi in eccesso, le bevande preparate in casa, prive di zucchero, come frullati e succhi di frutta.

Indicativamente, la Dieta Detox dovrebbe essere organizzata nel modo che segue:

Colazione.

In un programma disintossicante, la colazione prevede la consumazione di frutta fresca e yogurt magro.

Metà giornata e pausa pomeridiana. Tendenzialmente, è importante mangiare regolarmente per tutto l’arco della giornata, ma moderando le dosi delle pietanze. La pausa pomeridiana, come pure quella di metà giornata, non dovrebbe mai essere saltata perché aiuta l’organismo a funzionare bene e ad arrivare carichi di energia a fine giornata. Tuttavia, preferite alle bevande industriali quelle preparate in casa, come frullati di verdura o di frutta, preferibilmente non zuccherati. Nel caso di bevande alla frutta, tuttavia, al posto dello zucchero potreste considerare alternative dietetiche come il miele o la stevia.

Pranzo e Cena. Il pasto principale deve essere consumato regolarmente, mai saltato e mai di fretta, così da permettere all’organismo di lavorare in tranquillità, lasciando all’apparato digerente la possibilità di lavorare comodamente. In questo caso, preferite alimenti poveri di grassi e zuccheri ed eventualmente arricchite le pietanze con delle spezie. Le possibilità di scelta sono numerose e la curcuma, ad esempio, è nota per le sue proprietà antinfiammatorie e disintossicanti.

Ricordate, infine, di bere sempre molta acqua, non solo per depurare l’organismo in maniera sana e naturale, ma anche per favorire la ritenzione idrica che nei programmi dietetici tradizionali potrebbe venire a mancare.

Il miglior integratore da abbinare

In questo contesto di dieta dietox, non è da escludere l’utilizzo di un integratore dimagrante naturale da abbinare.

Infatti, questo tipo di prodotti non vanno intesi come dei sostituti dell’alimentazione ma, al contrario, sarà necessario mangiare il cibo al quale siamo abituati, nelle modalità e le proporzioni consone ad un programma dietetico disintossicante. Attualmente, gli integratori alimentari che promettono risultati soddisfacenti in tempi rapidi sono molteplici e appartengono a famiglie diverse, siano queste di natura chimica o naturale. Stabilire quale sia il prodotto più adeguato alle proprie necessità potrebbe rivelarsi estremamente faticoso ed è per questa ragione che segnaliamo Piperina & Curcuma Plus, l’integratore dimagrante naturale che garantisce una perdita effettiva del peso in un periodo di tempo ottimale e senza controindicazioni.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare naturale progettato e sviluppato da personale esperto e competente allo scopo di garantire una perdita rapida ed effettiva del proprio peso, stimolando il processo metabolico dell’organismo in maniera sana e naturale. Piperina & Curcuma Plus, infatti, contrariamente ai numerosi integratori alimentari presenti in commercio da tempo, deve la sua forza e la sua efficacia all’azione sinergica dei 3 principi attivi naturale che la costituiscono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, che deriva da una delle spezie maggiormente utilizzate nella cucina italiana e internazionale, selezionata con lo scopo di stimolare una produzione maggiore dei succhi gastrici al fine di garantire l’accelerazione dei processi metabolici dell’organismo per perdere peso in maniera spontanea e veloce;
  • la Curcuma, la cui azione è potenziata dalla presenza della Piperina, selezionata con lo scopo di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere il tratto gastrointestinale, così da poterlo tutelare in maniera adeguata da eventuali danni e attacchi esterni, e di pulire e disintossicare l’organismo da tutti quei batteri e quelle sostanze tossiche in generale che la cattiva alimentazione ha accumulato nell’organismo;
  • il Silicio Colloidale, un composto poco conosciuto, ma essenziale perché agevola e favorisce la sintesi del collagene delle ossa, della cartilagine e del tessuto connettivo, mantiene la pelle giovane e pulita e rafforza l’azione benefica di curcuma e piperina.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare da assumere in supporto alla propria alimentazione, per due volte al giorno, dopo ogni pasto principale, assumendo due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena. Questo integratore è privo di controindicazioni, di conseguenza, può essere assunto da ogni individuo che decide di perdere il peso in eccesso in maniera rapida e spontanea, senza la preoccupazione di incorrere in quegli spiacevoli effetti indesiderati che sono, invece, tipici degli integratori alimentari di natura chimica. Tuttavia, gli esperti raccomandano di non assumere il prodotto qualora siate minorenni, donne in gravidanza o nel periodo di allattamento, soggetti affetti da gravi patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale in generale.

Piperina & Curcuma Plus , essendo un prodotto ufficiale ed esclusivo, si acquista esclusivamente online, sul sito ufficiale della casa di produzione del prodotto. Per ordinarlo basta compilare il modulo di acquisto e aspettate la telefonata di un incaricato che, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ed evadere l’ordine che perverrà direttamente a casa vostra con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Quanto al pagamento, potrete scegliere di pagare in anche con la formula del contrassegno, ovvero, in contanti direttamente al corriere al momento della consegna dell’ordine.

Ricordiamo inoltre che è attualmente presente la promozione: 2 confezioni al prezzo di una: 49€