> > Dieta mediterranea per dimagrire: la più salutare del 2019

Dieta mediterranea per dimagrire: la più salutare del 2019

Dieta del supermetabolismo.

La dieta mediterranea apporta notevoli benefici all'organismo. Vediamo quali sono.

La dieta mediterranea non è solo considerato il regime più salutare del 2019, ma si tratta di un vero e proprio stile di vita che aiuta a dimagrire senza rischi nel modo giusto consumando piatti sani ed equilibrati. Vediamo insieme i benefici di questo regime alimentare, quali cibi consumare, oltre a un prodotto che può aiutare tantissimo nella lotta ai chili di troppo.

Dieta mediterranea: piramide

La dieta mediterranea è uno stile alimentare che si contraddistingue come fosse una piramide data da vari alimenti che non dovrebbero mai mancare sulla tavola di ognuno di noi.

Partendo dalla base troviamo i cereali, che sono alimenti ricchi di fibre e proteine e andrebbero assunti sempre, perché ricchi di carboidrati senza grassi e forniscono moltissima energia. Dalla base, man mano che si sale, troviamo la frutta, un altro alimento ricco di proteine che bisogna assumere dalle due alle tre porzioni giornaliere, insieme agli ortaggi e alle verdure. Si consiglia di consumarli con moderazione e sono ricchi di antiossidanti. Ogni giorno bisogna consumare il latte e lo yogurt magro.

Al centro vi sono gli alimenti da consumare almeno una volta a settimana. Stiamo parlando di quei cibi che derivano da produzioni animali, come per esempio il pesce, ricco di fosforo, le carni bianche e i formaggi, soprattutto quelli freschi, come ricotta, mozzarella, ecc. In cima alla piramide troviamo gli alimenti da consumare con parsimonia, ovvero le carni rosse e le uova. Al vertice si trovano quelli alimenti ricchi di zuccheri, come i dolci e le salse che bisogna consumare con una certa moderazione.

La dieta mediterranea va seguita con questa suddivisione:

  • 55-60% glucidi, compreso il 20 di zuccheri semplici
  • 10-15% proteine
  • 25% di carboidrati.

Dieta mediterranea: benefici

Si chiama in questo modo proprio perché gli stil alimentari si ispirano ad alcuni paesi che si affacciano sul Mare Mediterraneo. Una dieta considerata la più salutare del 2019 proprio per gli effetti positivi che ha sulla salute di ognuno. In una dieta di questo tipo, si consumano soprattutto alimenti di derivazione vegetale come i cereali e i derivati, quali il pane e la pasta integrale, oltre ovviamente ai legumi, la carne, la frutta e la verdura, i latticini e il pesce.

In base ad alcuni studi, è emerso che questo tipo di dieta va benissimo seguirla proprio per i suoi effetti positivi, dal momento che si tratta di uno stile alimentare che aiuta nelle malattie cardiovascolari, funge da barriera di difesa in malattie quali il cancro, il diabete e l’obesità, sempre più diffusa.

Si tratta di una dieta molto apprezzata, non solo perché aiuta a prevenire certe malattie e patologie, ma anche perché è una cucina fatta di prodotti semplici, genuini e molto apprezzati ovunque nel mondo. I prodotti, gli alimenti hanno tutti qualità nutritive, utili non solo per dimagrire, ma anche per fornire all’organismo quello di cui ha bisogno e per questa ragione è una dieta molto equilibrata ricca di cibi nutrienti e soprattutto genuini.

Secondo gli studi scientifici, la dieta mediterranea permette di mangiare sano e di vivere più a lungo. Inoltre, aiuta a ridurre la pressione sanguigna, per chi soffre di pressione alta. Previene il fegato grosso in quanto si ha un minor consumo delle carni grasse. Grazie agli alimenti di questa dieta, le funzionalità cerebrali e cognitive migliorano, oltre a un rallentamento dell’invecchiamento. Dal momento che si consumano prodotti freschi, non si va incontro a sostanze chimiche e gli alimenti hanno meno conservanti. La frutta e la verdura hanno tantissimi antiossidanti, utili a rafforzare il sistema immunitario.

Il miglior integratore dimagrante da abbinare

Chi vuole perdere peso, oltre a seguire la dieta mediterranea, può optare anche all’uso di un integratore come Dima-Calo Saziante della marca GUAM, un marchio per il benessere che coniuga garanzia, fiducia e sicurezza, elementi imprescindibili per il buon esito. Questo integratore è l’ideale da combinare con la dieta mediterranea sia per gli effetti benefici riscontrati sul campo, sia per la totale mancanza di controindicazioni grazie ai suoi ingredienti totalmente naturali. Infatti, sta ottenendo consenso sia da parte dei consumatori che degli esperti.

Infatti, a differenza di molti altri integratori presenti sul mercato, è garantito e certificato dalla qualità del marchio Guam.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Dima-calo è un prodotto ideale per perdere peso ed è ricco di ingredienti naturali quali:

  • Avena: aiuta per il tratto intestinale e ha funzioni emollienti
  • Cromo: aiuta a stabilire i livelli di glucosio nel sangue ed è un brucia-grassi
  • Carrube: aiuta a essere sazi
  • Psillio Cuticola dei semi: pianta che aiuta a digerire e assimilare i lipidi e carboidrati
  • Alga wakame tallo: ricca di proteine e aminoacidi naturali, ideale per perdere peso

Assumere questo prodotto è molto semplice perché basta prenderla 20 minuti circa prima dei pasti principali, versare il contenuto della bustina in un bicchiere d’acqua da 200 ml e mescolare per poi berne il contenuto.

Dima-Calo è un prodotto esclusivo che non è possibile comprare in negozio o in parafarmacia e neanche nei vari e-commerce. L’unico modo per averlo è recarsi sul sito ufficiale di Guam, compilare il modulo con i propri dati e si riceve due confezioni al prezzo di 59 Euro e pagamento alla consegna. Un prodotto brevettato che offre una ottima efficacia e garanzia.