> > Dieta dei 5 giorni: menu e benefici

Dieta dei 5 giorni: menu e benefici

dieta dei cinque giorni

La dieta dei cinque giorni permette di perdere peso in breve tempo.

Per dimagrire e perdere peso in modo rapido, cosa c’è di meglio della dieta dei cinque giorni? Un regime alimentare che permette di tornare in forma in breve tempo, magari in prossimità di un evento o una occasione importante. Vediamo insieme come funziona, quale è il menù e i benefici per il nostro organismo, oltre all’uso di un integratore che aiuta a migliorare il nostro aspetto e stare bene.

Dieta dei cinque giorni

Si tratta, da come si può intuire dalla durata, di un regime alimentare restrittivo seguito da tantissime modelle e personaggi del mondo dello spettacolo che ci tengono a sgonfiarsi e depurarsi in tempi brevi, magari per partecipare a un evento o anche a una occasione particolare. Un regime che può seguire chiunque voglia perdere peso in breve tempo ed è adatto per chi deve smaltire dai 2 ai 3 chili.

Non è una vera e propria dieta, ma un percorso alimentare che aiuta a depurarsi e liberarsi dei liquidi in eccesso. Per chi ha mangiato troppo in seguito a un evento o una cerimonia e vuole recuperare il peso forma in tempi brevi, la dieta dei cinque giorni è sicuramente l’ideale da seguire.

Una dieta in cui bisogna limitare il numero di calorie che devono essere tra 800 e 1200 al giorno. Bisogna consumare alimenti che aiutano soprattutto a depurare l’organismo e liberarlo dalle scorie e tossine, oltre che dai cibi ricchi di sale che abbiamo ingerito in questo periodo di tempo. Per questa ragione, si prediligono verdure, legumi e cereali che sono ricchi di fibre e inoltre sono considerati un valido supporto per la dieta e il dimagrimento.

Dieta dei cinque giorni: menù e benefici

Per quanto riguarda il tipo di menù da seguire, bisogna consumare almeno cinque pasti durante la giornata suddivisi in colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, merenda e cena. Lo spuntino della mattina e la merenda sono a base di yogurt fresco magro e un frutto di stagione. Vediamo nello specifico il programma e il menù da seguire:

Colazione

Latte scremato con del pane integrale e due cucchiaini di marmellata possibilmente biologica oppure potete optare per un succo di frutta con delle fette biscottate, sempre integrali ricoperte da un velo di marmellata biologica

Spuntino di metà mattina

Yogurt magro o frutto di stagione

Pranzo e cena

Potete optare per una fettina di carne ai ferri o alla piastra; della pasta al pomodoro con del basilico; riso e lenticchie con le carote; zucchine grigliate e pane integrale; farro lessato con cavoletti di Bruxelles e della minestra d’avena. Alla fine di ogni pasto potete consumare una fetta di ananas che aiuta a sgonfiare e anche a idratarsi nel modo giusto.

Non c’è un vero e proprio piano alimentare fisso, ma ci sono alcuni accorgimenti che vi consigliamo di seguire. Preferite sempre il miele o lo stevia allo zucchero per bevande come il tè. Al posto del sale, meglio le spezie o del succo di limone. Oltre agli alimenti da consumare, è anche importante praticare dell’attività fisica. Per chi ha poco tempo, va benissimo anche una passeggiata di mezz’ora tutti i giorni a passo sostenuto. Si consiglia di evitare bevande zuccherate, grassi e fritture.

Si consiglia di puntare su piatti a base di cereali e legumi che fanno bene, oltre a permettere di non avvertire i morsi della fame e aiutano a saziarvi.

Dieta dei cinque giorni: il miglior integratore da abbinare

A questo regime alimentare e per la perdita del peso in generale, si consiglia Piperina e Curcuma Plus, un integratore a base di elementi naturali che aiuta a stimolare il metabolismo e ridurre la massa magra. Questo integratore, assunto assieme ad una dieta specifica, contribuisce ad una perdita di peso costante e sana. Infatti, proprio per questo sta ottenendo successi e consensi tra i consumatori e gli esperti, grazie ai suoi benefici riscontrati e dimostrati.

Piperina e Curcuma Plus è un integratore che apporta i seguenti benefici al proprio organismo:

  • Attiva il metabolismo
  • Brucia le calorie, anche a riposo e ripristina i tessuti riportandoli allo stato originale
  • Riduce il senso di fame e quindi sazia
  • Depura l’intestino, i reni e il fegato, oltre a mantenere la forma per molto più tempo.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Un integratore naturale consigliato proprio per la sua efficacia e i risultati che riesce a ottenere senza controindicazioni,in quanto si compone dei seguenti ingredienti:

  • Piperina: aumenta il metabolismo e attiva i succhi gastrici dello stomaco, blocca le cellule adipose che si depositano
  • Curcuma: depura l’organismo, oltre a liberare le tossine e le scorie in eccesso
  • Silicio colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due ingredienti principali.

Non ha effetti collaterali o controindicazioni e possono usarlo tutti coloro che vogliono perdere peso e lottano con i chili di troppo. Dal momento che è un prodotto esclusivo, non si compra né in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto arriva a casa al prezzo di 49 Euro (invece di 98 Euro) per due confezioni con spedizione gratuita e pagamento alla consegna in contrassegno.