> > Dieta arance rosse: la migliore dieta invernale

Dieta arance rosse: la migliore dieta invernale

Dieta arance rosse.

Le arance rosse sono degli agrumi buonissimi e ideali per la stagione fredda. Vediamo insieme qual è la migliore dieta invernale con le arance rosse.

Secondo la classificata stilata da News and World Report il regime alimentare migliore al mondo è la dieta Mediterranea. Lo studio ha analizzato 41 tipi di diete e ha riscontrato come la dieta mediterranea, ricca soprattutto di frutta e verdura sia la migliore per la sua salubrità, per il mantenimento del peso e soprattutto, per riuscire a prevenire le malattie cardiovascolari. La dieta Mediterranea oltre a un quadro completo degli alimenti, segue soprattutto le stagioni. Le arance rosse ad esempio, sono tra gli agrumi migliori per questa stagione e in questo articolo andremo a conoscerli in tutte le loro proprietà e sfaccettature.

Dieta arance rosse

Quando parliamo di “Dieta Arance Rosse“, intendiamo un regime alimentare che si basa sul consumo durante il periodo invernale delle arance rosse, agrumi molto importanti per il dimagrimento, soprattutto per la loro importantissima proprietà anti-obesità. Secondo diversi studi effettuati presso alcuni centri di ricerca spagnoli e americani è stato dimostrato, infatti, che le arance rosse riescono a combattere l’obesità e aiutano a perdere peso.

Le arance rosse riescono ad aiutare nel dimagrimento perchè sono ricche di antociani, dei pigmenti idrosolubili che fanno della parte della famiglia di flavonoidi e che sono molto famosi per le loro proprietà antiradicaliche e antiossidanti. I radicali liberi presenti all’interno delle antocianine aiutano a proteggere il DNA e possono prevenire diverse malattie gravi. L’antociano non è presente nelle arance bionde e quindi solo le arance rosse possono aiutare nel dimagrimento.

Le arance di Sicilia che maturano alle pendici dell’Etna, in particolare, sono le migliori in assoluto. La qualità di arance rosse definita “Moro” è la migliore da associare alla dieta dimagrante, perchè contiene un elevato contenuto di pigmenti rosso scuro e blu che hanno un effetto antiossidante. Le arance rosse, inoltre, aiutano a migliorare le condizioni cardiovascolari, prevenire le infezioni, combattere il diabete e la sindrome da colon irritabile.

100 gr di arance rosse contengono 34 calorie; mentre 100 gr di succo di rancia contengono 33 calorie. Sarebbe giusto quindi mangiare le arance rosse e berne il succo che dovrebbe andare a sostituire tutte le bevande assolutamente non dietetiche che molto spesso non sono adatte a una dieta dimagrante e andare ad accompagnare le tisane disintossicanti che possono aiutare a depurare il corpo. All’introduzione delle arance rosse nella dieta Mediterranea, bisogna associare un’attività fisica adeguata e un’alimentazione sana.

Dieta arance rosse: programma e funzionamento

Vediamo ora 5 motivi per il quale si consiglia di mangiare le arance rosse.

AIUTANO A DIMAGRIRE: le arance rosse contengono pochissime calorie e per questo motivo riescono a inibire gli accumuli di grasso. Inoltre, contengono l’acido citrico che attiva il metabolismo e aiuta nei processi digestivi. Le arance rosse poi, offrono tante fibre che sono utilissime per la regolamentazione dell’assorbimento di zuccheri.

AIUTANO NELLA LOTTA CONTRO I TUMORI: è scientificamente provato che consumando arance rosse il rischio di tumori della faringe e del cavo orale è inferiore del 53% rispetto a chi consuma almeno 4 porzioni di agrumi durante la settimana, diversamente da chi ne consuma meno di una porzione.

COMBATTONO L’INVECCHIAMENTO E MIGLIORANO LA CIRCOLAZIONE: le arance rosse migliorano la circolazione sanguigna e prevengono la fragilità dei capillari. Dal punto di vista estetico, le arance rosse rallentano i processi di invecchiamento, favoriscono l’eliminazione della cellulite e rendono la pelle fresca e liscia.

HANNO PROPRIETÀ ANTIOSSIDANTI: le arance rosse contengono un numero elevato di bioflanoidi che aiutano a potenziare i tessuti connettivi, i denti, i tendini, le ossa, le cartilagini e i legamenti. Le arance rosse, inoltre, possiedono le antocianine che oltre a conferire il colore, sono dei potentissimi antiossidanti.

RAFFORZANO IL SISTEMA IMMUNITARIO: la vitamina C contenuta all’interno delle arance rosse rafforza le nostre difese immunitarie, riuscendo a prevenire i malanni stagionali come il raffreddore o l’influenza. Le arance rosse contengono tantissima vitamina C e quindi è ottimo assumerle, soprattutto durante il periodo invernale.

L’arancia rossa è indicata nelle diete ipocaloriche, poichè contiene un basso contenuto calorico e la facilità di utilizzo durante l’arco della giornata. Questo agrume è molto indicato per reintegrare vitamina C e sali minerali dopo un’attività sportiva. Molto spesso si sostiene di non mangiare l’arancia rossa di sera, ma non è sempre vero. Infatti, l’aumento di acidità nello stomaco dal consumo di arance non dovrebbe provocare problemi, se non in casi patologici (es: gastrite nervosa).

Per beneficiare al massimo delle proprietà delle arance rosse, si consiglia di bere la spremuta subito dopo averla preparata. La vitamina C, infatti, si ossida velocemente e un lasso di tempo lungo andrebbe a degradarla. Anche il calore è dannoso per la vitamina C e quindi, si consiglia di mangiare le arance rosse in maniera naturale. La parte bianca che si trova tra gli spicchi e la scorza, inoltre non andrebbe mai scartata, poichè è ricca di fibre e aiuta a regolare l’intestino.

Il miglior integratore naturale da abbinare

Se state seguendo la dieta Mediterranea, vi consigliamo di associare sempre un buon integratore e quello che vi possiamo consigliare si chiama Piperina e Curcuma Plus, ideato per smaltire le cellule adipose e per accelerare il metabolismo. Questo integratore è a base di piperina e curcuma, due ingredienti fondamentali che aiutano il nostro corpo ad assorbire meglio gli alimenti e a smaltirli velocemente. Consigliamo questo integratore naturale a tutti, tranne ai bambini, alle donne in gravidanza e chi soffre di stomaco.

Questo integratore sta ottenendo molti consensi da parte di consumatori ed esperti, grazie ai benefici riscontrati nel tempo e alla mancanza di controindicazioni. Per questo, è l’integratore più abbinato alle varie diete per perdere peso in modo naturale e senza rischi.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Piperina e Curcuma Plus permette di:

  • Sentirsi sempre pieni di energia e di ottimo umore.
  • Normalizzare i livelli di zucchero.
  • Aiutare il corpo a raggiungere il peso forma.
  • Non astenersi dal cibo.
  • Mettersi a dieta in modo semplice.

Questo integratore, essendo un prodotto originale, testato ed ufficiale si può acquistare solo sul sito ufficiale. Attualmente Piperina e Curcuma Plus è in offerta sul sito ufficiale per un periodo limitato con 4 confezioni al prezzo di 1 (49€ invece di 196€). Collegandovi al sito ufficiale, dovrete soltanto cliccare sull’offerta e compilare il modulo d’invio.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.