×

Dieta drenante di Primavera, come dimagrire con il cambio di stagione

La Dieta Drenante aiuta a perdere peso e a sentirsi meno gonfi e più leggeri. Scopriamo come seguira e come recuperare un peso forma ottimale.

Pressoterapia alle braccia: benefici e come farla da casa
Pressoterapia

La Dieta Drenante è la dieta per antonomasia da seguire durante la Primavera. Complice, infatti, una stagione invernale in cui molti di noi non hanno seguito un regime alimentare esattamente salutare, non è insolito che proprio in questa stagione ci si senta gonfi ed appesantiti.

Scopriamo dunque cosa mangiare per riacquistare il peso forma perduto e affrontare al meglio il cambio di stagione.

Dieta Drenante di Primavera

Quando ci si sente gonfi e appesantiti, soprattutto dopo aver trascorso un intero inverno all’insegna delle abbuffate e, complessivamente, aver fatto affidamento ad un regime alimentare non esattamente dietetico, la soluzione migliore è quella di affidarsi ad una Dieta Drenante che, spingendo spontaneamente l’organismo a perdere i chili in eccesso, lo aiuta a sentirsi meno gonfio e più leggero.

La Primavera è la stagione più indicata per seguire una Dieta Drenante, non soltanto perché questa è la stagione che precede l’estate, dove la voglia di relax e vacanze, del sole e del mare la fanno da padrone, ma perché proprio durante la Primavera il cibo drenante e depurante regna sovrano al mercato e sulle nostre tavole. Scopriamo nei paragrafi che seguono, dunque, come perdere peso e cosa mangiare in Primavera per recuperare il benessere psicofisico e prepararsi ad affrontare al meglio la spaventosa prova costume.

Dieta Drenante di Primavera: cosa mangiare

La Dieta Drenante di Primavera non si affida ad un regime alimentare rigido, da seguire con rigore, perché il suo obiettivo principale è quello di far riacquistare al soggetto, gonfio e appesantito dagli eccessi della stagione invernale, il peso forma ottimale ormai perduto, attraverso l’assimilazione di una serie di alimenti freschi e di stagione, selezionati per le loro proprietà drenati e purificanti: scopriamo nella lista che segue quali sono.

La perfetta Dieta Drenante, prima di tutto, impone al soggetto l’obbligo di bere almeno due litri di acqua al giorno, per mantenersi sempre depurati e per combattere gli effetti deleteri della ritenzione idrica, primi fra tutti la cellulite, un fastidioso inestetismo cutaneo, che compare principalmente nelle donne, soprattutto durante l’adolescenza, e che può essere per molte fonte di disagio e imbarazzo. Per quanto riguarda, invece, l’alimentazione vera e propria, la Dieta Drenante predilige la consumazione di piatti unici, in proporzioni limitate, che siano ricchi di fibre, come pasta e riso, ceci e lenticchie ed ovviamente il riso. Consumate frutta e verdura in abbondanza, per contrastare, infine, l’assorbimento degli zuccheri da parte dell’organismo.

  • Colazione. Non saltate mai nessun pasto, a partire dalla colazione, che dovrà essere ricca ,soprattutto di frutta fresca. Tuttavia, non eliminate del tutto il latte perché questa è la fonte principale di calcio, importantissimo per la salute del nostro organismo; al limite scegliete quello parzialmente scremato o scremato, meno ricco di grassi.
  • Pausa. Per quanto riguarda la pausa di metà giornata e lo spuntino pomeridiano preferite, invece, i succhi o i frullati di frutta, preferibilmente preparati in casa e privi di zucchero.
  • Pranzo e Cena. Le pietanze da portare in tavola durante il pranzo o la cena dovranno essere variegate, pertanto, non fissatevi su un unico piatto, ma variate nel corso della settimana. Per quanto riguarda la cena, è preferibile che la verdura sia accompagnata con della carne bianca o del pesce azzurro. Entrambi i piatti andranno cotti al vapore o lessati, ma attenzione, utilizzate il limone come condimento principale ed eliminate possibilmente il sale, responsabile della ritenzione idrica.

Il miglior integratore da abbinare

Quando si decide di seguire una dieta, a prescindere che questa sia stata progettata per perdere peso o per mantenere il peso forma ottimale nel tempo, è importante che questa sia abbinata ad un buon integratore alimentare, che sia preferibilmente naturale e biologico e che non sostituisca l’alimentazione, ma che, al contrario, aiuti l’organismo ad assimilare tutte quelle sostanze nutritive di cui ha bisogno per funzionare correttamente e che, difficilmente, l’individuo riesce ad assorbire quotidianamente.

Attualmente, gli integratori alimentari presenti in commercio sono numerosi, ma non tutti rispondono adeguatamente alle esigenze del singolo individuo, al contrario di Piperina & Curcuma Plus, che si rivela invece efficace sia per la sua capacità di far perdere peso rapidamente, spegnendo il senso di fame che accomuna molti individui e che è responsabile del peso in eccesso e dell’alimentazione cattiva, sia per la sua capacità di stabilizzare nel tempo i risultati raggiunti.

Piperina & Curcuma Plus, contrariamente agli altri prodotti presenti da tempo sul mercato, si distingue per l’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, una spezia nota in tutto il mondo, la preferita da utilizzare nelle diverse preparazioni internazionali, sia per rendere più gustosi i piatti che per renderli più leggeri e dietetici, inserita nell’integratore alimentare per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici nell’intestino, in maniera tale da accelerare il processo metabolico dell’organismo e attivare il dimagrimento rapido;
  • la Curcuma, nota per la sua azione purificante e depurante dell’organismo, così da eliminare gradualmente le sostanze inquinanti che il cibo spazzatura ha accumulato nel tempo e combattere gli effetti dannosi della ritenzione idrica, inserita nell’integratore alimentare per impedire che i succhi gastrici prodotti in eccesso dalla piperina raggiungano e danneggino l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, uno degli elementi meno noti in natura, ma efficace per la sua capacità di potenziare l’azione che piperina e curcuma svolgono all’interno dell’integratore alimentare e per la sua capacità di salvaguardare la salute delle ossa, dei tendini e della pelle.

Per chi fosse interessato, ulteriori informazioni possono essere ottenute cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare naturale e biologico, i cui ingredienti vengono estratti da territori incontaminati e mai trattati chimicamente, che può essere assunto anche per lunghi periodi di tempo, senza la preoccupazione che si possa incorrere in spiacevoli effetti indesiderati, tipici invece dei farmaci. Ad ogni modo, la casa produttrice dell’integratore alimentare sconsiglia l’assunzione da parte dei pazienti affetti da gravi patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale, i bambini e i ragazzi ancora minorenni, le donne in dolce attesa e in allattamento.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • il dimagrimento rapido ed effettivo;
  • il buon umore;
  • l’acquisizione della giusta dose di energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente;
  • la capacità di perdere i liquidi e bruciare i grassi;
  • la possibilità di monitorare costantemente il proprio peso.

Piperina & Curcuma Plus, ai fini di un risultato rapido e ottimale, va assunto regolarmente per due volte al giorno, rigorosamente dopo i pasti principali, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus non si acquista attraverso siti o negozi fisici casuali, in farmacia, erboristeria o parafarmacia, ma esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Compilate il modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun campo e un operatore vi ricontatterà. Questi, dopo aver confermato i dati della vostra spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà con consegna espressa direttamente a casa vostra nel giro di un paio di giorni lavorativi. Per un periodo limitato di tempo e fino ad esaurimento scorte, Piperina & Curcuma Plus è in promozione e potrete acquistare quattro confezioni al prezzo di una (49€ invece di 196€). Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per quello in contrassegno, ovvero, il pagamento in contanti al corriere al momento della consegna del pacco, che avverrà nel giro di due o tre giorni lavorativi.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sulla dieta da seguire per superare la prova costume.

Contents.media
Ultima ora