> > Barbecue: modelli e promozioni per la bella stagione

Barbecue: modelli e promozioni per la bella stagione

barbecue

I barbecue permettono di cuocere ottimi cibi e ve ne sono diversi modelli tra cui scegliere.

A prescindere da quello che volete cucinare, che sia carne, pesce o anche verdure, il barbecue è sicuramente una delle migliori soluzioni migliore. Per chi fosse intenzionato a comprare un accessorio di questo tipo, ecco i modelli e le promozioni in occasione della bella stagione.

Barbecue

Cucinare gli alimenti in questo modo permette di avere cibi molto più gustosi e saporiti. Per chi ha problemi di spazio e non ha magari un giardino, sappiate che ci sono anche modelli di barbecue che permettono di cucinare anche al chiuso. Quando si parla di barbecue ci riferiamo soprattutto a quelli che usano la carbonella e che ha dimensioni variabili.

I barbecue che usano la carbonella e quindi adatti all’aperto dispongono di piedini che permettono di collocarli sul prato, sul pavimento, il patio o anche il terrazzo. Solitamente si compone di un braciere che deve essere in grado di resistere alle alte temperature e che solitamente è in ghisa o in acciaio smaltato o porcellanato.

Per quanto riguarda la griglia, ovvero dove posizionare i cibi, il materiale deve essere d’acciaio inox rivestito in ceramica che solitamente si rivela essere la soluzione maggiormente adatta. Prima di acquistarlo e capire quale scegliere, ci sono alcuni fattori che è bene considerare. Chi vuole usare il barbecue anche in vacanza o campeggio, è meglio optare per un modello portatile piuttosto di uno fisso.

Il genere di cottura può influire sulla scelta di un modello rispetto a un altro. Se pensate di cucinare carne, pesce o verdure, si consiglia di optare per un barbecue a legna, mentre i modelli a gas sono utili per le fritture. Le dimensioni sono un altro fattore da considerare: alcuni sono molto piccoli e compatti, mentre altri dispongono di fuochi e griglie e si adattano a chi ha tantissimo spazio all’aperto.

Barbecue: i modelli sul mercato

L’acquisto di un barbecue risulta particolarmente difficile, anche perché sono tantissimi i modelli presenti sul mercato. Vi sono barbecue a legna: l’ideale per cuocere del pesce o della carne che è molto più gustosa e saporita, oltre a rivelarsi la scelta ideale. I modelli sono tantissimi: si va da modelli più economici ad altri dotati di tantissimi accessori, di caratteristiche che giustamente incidono sul prezzo. Necessita di più organizzazione perché bisogna aspettare che la carbonella raggiunga la giusta temperatura per cuocere i cibi.

Vi sono modelli compatti che occupano poco spazio e non sono ingombranti, perfetti per chi non ha una casa troppo grande. Molto facili da montare, si possono collocare sul terrazzo o sul balcone di casa e hanno le ruote che consentono maggiore libertà di spostamento. ci sono barbecue a carbonella con trolley molto pratico, comodo e funzionale. Un modello non semplice da montare, ma garantisce una ottima cottura di cibi grazie al coperchio di cui è fornito.

I barbecue a gas sono quelli maggiormente pratici e comodi, ma anche i più cari sul mercato. Sono realizzati in acciaio, la cottura degli alimenti è immediata e uniforme e perfetto per chi vive in un condominio e ha pochissimo spazio. Si differenziano per il tipo di alimentazione: alcuni sono a metano e quindi allacciati al gas di casa, mentre altri si alimentano tramite delle bombole di GPL.

I barbecue elettrici sono adatti a chi vive in un condominio e inoltre non mandano tanto fumo od odori. Molto piccoli, non vanno bene per grandi grigliate o cucinare piatti per tante persone. I modelli di barbecue portatili che sono alimentati a carbonella, dimensioni ridotte e perfetti per un campeggio.

Barbecue su Amazon

Per chi questa estate non sa rinunciare ai cibi grigliati, ecco alcune delle offerte e promozioni per la bella stagione che si trovano sull’e-commerce. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare la gamma di articoli relativi al prodotto. Di seguito vi proponiamo una breve classifica dei barbecue più ordinati sul noto e-commerce

1)sochef G20513 Piùsaporillo barbecue

Dispone di un sistema di cottura a pietra lavica in dotazione, bruciatori in acciaio inox della potenza di 10 Watt. Un fornello laterale e un ripiano pieghevole. Griglia smaltata e dotato di indicatore di temperatura; cestello frontale per porta oggetti; porta bombola. Ha un fornello laterale. Un modello a gas adatto per i cuochi alle prime armi. Basta premere il pulsante e i cibi sono pronti per una cottura gustosa e ottima.

2)Fixget barbecue grill

Pieghevole e portatile per essere spostato e trasportato dove si vuole. Dispone di maniglie di sollevamento per portarlo dal magazzino al giardino. Una griglia a carbone che permette di preparare la carne con un ottimo sapore. Permette di cucinare all’aria aperta. Molto facile da montare e usare. La griglia è in acciaio inossidabile ed è stata testata sia per temperature alte che basse. Il più venduto della categoria. Disponibile in due dimensioni: M e L.

3)Barbecue elettrico Princess 112247

Un barbecue dotato di supporto in modo da usarlo sia come grill da tavolo, ma anche come barbecue autonomo, di grandi dimensioni. Caldo e pronto per grigliare i cibi in pochissimi minuti senza ulteriori attese. Non crea fumo e cenere grazie al vassoio dell’acqua. Dispone di due griglie per cuocere pietanze e anche tenerle al caldo. cuoce carne, pesce e verdure in modo rapido e immediato.


Per chi fosse interessato alla griglia a carbone, ci sono diversi modelli.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.