> > Come combattere la cellulite alle gambe con metodi naturali

Come combattere la cellulite alle gambe con metodi naturali

Esercizio per gluteo: istruzioni, benefici e altri rimedi

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come combattere la cellulite naturalmente, preparandosi alla bella stagione, senza sforzi eccessivi e inutili.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come combattere la cellulite naturalmente, modificando il proprio stile di vita ed acquistando un atteggiamento più maturo e consapevole, che aiuti effettivamente sia nel superamento di una condizione che pone a disagio il soggetto interessato che nella sua prevenzione.

Come combattere la cellulite: cosa non mangiare

La cellulite si manifesta principalmente nelle donne, a partire dall’adolescenza, sebbene, in una bassa percentuale, interessa anche gli uomini. Attualmente, nonostante gli studi nel settore siano ancora in corso, la causa responsabile della cellulite resta sconosciuta, anche se è ormai certo che questa sia il risultano di una serie di problematiche che possono interessare il soggetto un po’ per volta o nell’insieme. Lo stress e la vita sedentaria, così come pure alcune patologie e i cambiamenti ormonali, l’età e complessivamente uno stile di vita poco equilibrato possono aumentare il rischio di manifestazione della cellulite.

La cellulite si manifesta sulle zone più critiche del corpo umano, che possono essere le gambe o le braccia, ma anche i glutei e l’addome, in sostanza, soprattutto le zone più esposte durante la bella stagione ed è per questo motivo che ogni soggetto colpito da cellulite dovrebbe attivarsi nella ricerca di uno stile di vita che sia più salutare ed equilibrato, sia per prevenire che per dissolvere la cellulite una volta per tutte.

Il primo step da compiere si focalizza sull’alimentazione perché, se da un lato, vi sono alimenti che favoriscono la comparsa della cellulite, dall’altro, vi sono alimenti che ne favoriscono la scomparsa. Il sale più di ogni altro alimento, ad esempio, favorisce la ritenzione idrica, responsabile principale della cellulite, di conseguenza, per dissolvere la cellulite è necessario bandire dal proprio regime alimentare i cibi preconfezionati e industrializzati, la frittura, gli insaccati, le bevande zuccherate e quelle alcoliche. Al contrario, la frutta e la verdura sono da preferire non solo per le loro proprietà drenanti, ma anche perché in grado di apportare all’interno dell’organismo tutti quegli elementi che sono necessari al suo corretto funzionamento.

Come combattere la cellulite: attività fisica

Il nuovo regime alimentare si rivela efficace solo nel caso voi decidiate di supportarlo anche con un’attività fisica che sia costante, mai eccessivamente estenuante, ma sempre regolare. Ovviamente, gli esercizi fisici non possono essere scelti a caso, ma dovranno essere mirati e focalizzarsi sulle zone più critiche del corpo.

Per quanto riguarda la cellulite che si concentra sulle gambe, nel paragrafo che segue vi illustriamo alcuni esercizi utili che si possono eseguire anche in casa o all’aperto, sopratutto se vi riunite con degli amici:

  • Sforbiciate, un esercizio semplicissimo che, oltre alle gambe, allena anche i glutei e le cosce, rivelandosi efficace per la dissolvenza della cellulite che si concentra anche in queste aree. Per eseguire l’esercizio, sdraiatevi sul tappetino in posizione supina e portante entrambe le gambe verso l’alto, facendo bene attenzione che queste siano ben allineate tra di loro. A questo punto, iniziate l’allenamento spostando la gamba sinistra verso destra e la gamba destra verso sinistra, incrociandole tra di loro durante il movimento. Ripetere l’esercizio per dieci volte, in tre sessioni diverse, facendo delle pause tra una sessione e l’altra;
  • Bicicletta, un esercizio che aiuta a smaltire la cellulite presente non solo sulle gambe, ma anche sulle cosce e i glutei. In questo caso, sdraiatevi su un tappetino con la pancia all’insù, portate le gambe verso l’alto, facendo bene attenzione che queste siano allineate tra di loro, iniziate l’esercizio spingendo, prima una gamba e poi l’altra, prima verso il basso e poi verso l’alto, imitando la pedalata. Ripetere l’esercizio per dieci volte, in tre sessioni diverse, facendo delle pause tra una sessione e l’altra.

Come combattere la cellulite in modo naturale

Sebbene la cellulite non sia una condizione patologica, questa pone il soggetto interessato a disagio e in imbarazzo, soprattutto quando espone il proprio fisico al pubblico, come accade, ad esempio, quando si va al mare. Per tale ragione, ma anche quando il risultato finale fatica ad arrivare, è necessario supportare lo stile di vita acquisito con un rimedio naturale, che velocizzi il raggiungimento del traguardo finale e aiuti il soggetto interessato a sentirsi soddisfatto del proprio successo.

Attualmente, il mercato offre prodotti diversi che aiutano a contrastare la cellulite, ma la maggior parte di questi si rivela inefficace o con risultati labili, che non si stabilizzano nel corso del tempo. Gli X-Leggings Push Up, al contrario, si affermano come il primo paio di pantaloni anticellulite grazie al materiale di composizione che, sfruttando il calore che il corpo umano produce con i suoi movimenti, lo trasforma in radiazioni infrarosse, le stesse che la medicina impiega da anni per trattare il peso in eccesso nei pazienti obesi e in sovrappeso, che dissolvono la cellulite.

Gli X-Leggings Push Up, come testimoniano sia gli studi condotti nel settore che le testimonianze dei clienti che ne hanno fatto e ne fanno uso ancora oggi, hanno diversi pregi. Prima di tutto, lo stile e il design, contemporaneo e raffinato, al punto che i pantaloni anticellulite si confondono facilmente con qualunque altro paio di leggings tradizionale, dal momento che, tanto nello stile quanto nel colore, una volta indossati, chi ci sta intorno, difficilmente, noterà la differenza. Non è infatti un caso che la casa produttrice degli X-Leggings Push Up abbia voluto dirigersi in questo senso, progettando e sviluppando un pantalone che potesse essere indossato all’esterno, senza creare disagio e imbarazzo, e all’interno, sotto ai normali abiti, senza creare disagio e intralcio nei movimenti.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine X-LEGGINGS® PUSH-UP.

Gli X-Leggings Push Up sono responsabili di benefici rapidi ed immediati ma che, soprattutto, si stabilizzano nel tempo. Il loro utilizzo è semplicissimo perché, come potrebbe essere facilmente intuibile, l’unica vostra azione dovrà essere quella di indossarli per tutto il giorno, quando siete in casa ad occuparvi della vostra famiglia o quando siete in giro a fare commissioni, perché saranno i pantaloni a lavorare per voi, dissolvendo la cellulite gradualmente, nel giro di pochissime settimane.

Gli X-Leggings Push Up sono un prodotto esclusivo che non si acquista dai negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, ma online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto. Per prenotare la vostra confezione, non dovrete fare altro che compilare il modulo di acquisto, correttamente e senza tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà nel corso della giornata e, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà a domicilio con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete decidere di pagare anche in contrassegno, ovvero, direttamente in contanti al corriere al momento della consegna dell’ordine. Attualmente il prodotto è promozione stagionale a 49 invece di 79,

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come combattere naturalmente la ritenzione idrica e la cellulite.