> > Cosa mangiare per dimagrire per l'estate

Cosa mangiare per dimagrire per l'estate

Cosa mangiare per dimagrire.

Non vi sentite ancora pronte per la fatidica prova costume? Niente paura! Ecco che cosa mangiare per dimagrire per l'estate.

È arrivata l’estate. È tempo di mare, sole, vacanze, ma non solo: anche la tanto odiata prova costume è ormai alle porte. Arrivare preparati e con un fisico perfetto in spiaggia non sempre è semplice e soprattutto spesso si arriva con alcuni chiletti di troppo presi durante l’anno. Ma nulla è impossibile! Con tanta forza di volontà è possibile riuscire a perdere alcuni chiletti in vista del primo bikini e in questo articolo vi consiglieremo come fare con tanti alimenti buoni, saporiti, ma salutari.

Cosa mangiare per dimagrire

Vediamo insieme quali sono gli alimenti migliori per dimagrire in estate.

ANGURIA: è il frutto estivo più amato da grandi e piccini, ma soprattutto contiene pochissime calorie ed è costituita al 90% da acqua.

AVENA: fornisce dosi massicce di zinco e magnesio, che aiutano a contrastare l’astenia dell’afa estiva. L’avena, inoltre, riduce il colesterolo, è saziante ed è ricca di fibre solubili.

CARNE BIANCA ALLA GRIGLIA: in estate si ha spesso voglia di fare delle grigliate con gli amici, ma se volete stare attente al peso, vi consigliamo di scegliere le carni bianche (es: pollo e tacchino).

CAROTE: essendo ricche di beta-carotene, favoriscono l’abbronzatura e a mantengono la pelle sana ed elastica. Le carote, inoltre, sono perfette da tenere nella borsa per uno spuntino dietetico e per preparare delle ottime maschere di bellezza.

FRUTTA SECCA: aiuta a controllare il colesterolo e dare energia, grazie alla vitamina E e al selenio. Perfetta da mangiare per merenda. Alla mattina, inoltre, i medici consigliano di mangiare delle mandorle o delle nocciole assieme allo yogurt magro.

GELATO: se di dimensioni ragionevoli, alla frutta e di tipo artigianale può essere un ottimo spuntino.

INSALATA: per mantenerci in forma in estate, vi consigliamo un pranzo a base di un’insalata a base di verdure fresche e carne bianca. Attenzione soltanto al condimento. Non aggiungete mai salse (es: maionese) e fate attenzione alle olive che sono molto caloriche.

MENTA: aiuta a bruciare più calorie, sciogliere i grassi nei punti critici e mettere in funzione il metabolismo. Vi consigliamo di assaporare la menta, utilizzando alcune foglie per una tisana o per un tè.

MIRTILLI: contengono vitamina C e B, fibre e flavonoidi, che migliorano la funzione circolatoria e aiutano a dare sostegno al sistema immunitario. Per l’estate vi consigliamo di abbinare i mirtilli allo yogurt magro… una vera prelibatezza per il palato!

PEPERONI: ricchi di antiossidanti, beta-carotene e vitamina C. I peperoni sono molto versatili in cucina e, inoltre, fanno anche bene alle arterie, poiché riducono i problemi legati all’ipertensione.

PESCE: il secondo a base di pesce è il piatto estivo per eccellenza, perché permette di avere un’alimentazione sana e bilanciata. Tra i pesci con maggiori proprietà troviamo il salmone, che è ricco di omega 3 per bruciare i grassi e migliorare il funzionamento del cervello.

POMODORO: in 100 gr contiene soltanto 19 Kcal e per questo motivo possiamo affermare che sia l’ortaggio estivo per eccellenza. Il pomodoro, inoltre, è ricco di acqua che aiuta a eliminare i liquidi in eccesso.

SEDANO: è un ortaggio perfetto per uno spuntino strategico, oppure per un aperitivo estivo light. In estate vi consigliamo di tenere sempre del sedano già lavato, pronto per l’occorrenza.

TÈ VERDE: è un ottimo alleato per riuscire a rimettere in funzione il metabolismo e bruciare le calorie. Il tè verde, inoltre, mantiene giovane l’organismo. Vi consigliamo in estate di assaporarlo a temperatura ambiente, oppure con un cubetto di ghiaccio.

ZUCCHINE GRIGLIATE: se condite con un filo di olio extravergine di oliva sono il contorno perfetto da portare a tavola in estate. Le zucchine sono povere di calorie e ricche di vitamina A per riuscire a favorire l’abbronzatura e contrastare l’invecchiamento.

Cosa mangiare per dimagrire

Ecco, invece, quali sono gli alimenti da evitare per dimagrire in estate.

BEVANDE GASSATE E ZUCCHERATE: se consumato fredde danno l’impressione di dissetare più dell’acqua. Questa sensazione, però, è assolutamente errata. Le bevande gassate e zuccherate, infatti, aumentando il rischio di disidratazione, perché agiscono come i diuretici. Sono sconsigliati anche gli alcolici.

CARNI ROSSE: sono difficili da digerire perché molto caloriche. Le carni rosse sono da preferire in inverno (es: un cheeseburger può contenere 750 Kcal e 50 gr di grassi), ma in generale sarebbero da preferire le carni bianche, come pollo e tacchino.

FRITTI: causano sonnolenza perché hanno un processo digestivo molto lento. Il senso di pesantezza in estate non è la cosa migliore. La stessa cosa vale per i cibi spazzatura e i junk food.

CIBI DEPERIBILI: attenzione a lasciare fuori dal frigo la spesa, perché il caldo può aumentare il rischio di contaminazione degli alimenti. Cercate di bandire dalla tavola creme e preparazioni con uova crude (es: maionese), oppure i cibi con panna (es: pasta panna e prosciutto).

Il miglior integratore per dimagrire

Durante la stagione estiva, gli esperti raccomandano di abbinare ad una dieta sana ed equilibrata un buon integratore. In commercio sono diffusi molti prodotti, ma non tutti si rivelano efficaci o salutari. Per questa ragione, gli esperti e i consumatori che l’hanno provato e testato raccomandano di utilizzare Piperina & Curcuma Plus, considerandolo il miglior integratore alimentare naturale presente in commercio.

Si tratta di un integratore prodotto in Italia, che si compone da ingredienti salutari e naturali, che non creano effetti indesiderati, la cui azione consente di migliorare gli effetti di regimi dimagranti, favorendo una perdita di peso naturale e mirata. È notificato dal Ministero della Salute, dal momento che si tratta di un prodotto sicuro oltre che efficace.

È considerato il miglior integratore alimentare naturale presente, al momento, in commercio e si compone di ingredienti di qualità, che sono:

  • Curcuma: spezia molto utilizzata in particolare nella cucina orientale, è conosciuta per le sue proprietà depurative e drenanti, che consentono di liberare l’organismo da sostanze inquinanti e ristagnanti.
  • Piperina: alcaloide presente nel pepe nero da cucina, presenta caratteristiche termogeniche, dal momento che consente di accelerare il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, in modo da favorire una perdita di peso naturale ed efficace.
  • Silicio colloidale: non solo protegge la pelle, i tendini e le articolazioni, ma consente di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma.

Grazie alle proprietà degli ingredienti di cui si compone e alla loro azione sinergica, l’integratore apporta numerosi vantaggi nella lotta ai kg di troppo:

  • stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, il che consente di bruciare le calorie in modo più efficace, permettendo di massimizzare i benefici di una dieta dimagrante;
  • depura l’organismo: libera l’organismo da scorie e tossine in eccesso, contrastando ritenzione idrica e gonfiori e permettendo di implementare una perdita di peso più efficace;
  • spezza la fame, consentendo di arrivare meno affamati ai pasti principali ed aiutando ad assumere meno calorie;
  • elimina i grassi, grazie all’azione diretta sui tessuti adiposi, che consente di bruciare i kg di troppo in modo più diretto e mirato.

Per chi volesse maggiori informazioni, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Piperina & Curcuma Plus è un prodotto ufficiale ed esclusivo. Per questo, non è disponibile presso i negozi fisici o presso siti di e-commerce tradizionali. L’unico modo per ottenere il prodotto originale è tramite il sito internet ufficiale della casa di produzione. Per completare l’acquisto, è sufficiente compilare un breve modulo on-line con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, e aspettare la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Attualmente, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Tra le diverse modalità di pagamento, oltre a carta di credito o Paypal, è possibile pagare tramite contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.