> > Dieta mediterranea estiva: come perdere peso per la prova costume

Dieta mediterranea estiva: come perdere peso per la prova costume

dieta estiva

L'estate è la stagione perfetta per seguire la dieta mediterranea, per migliorane i benefici si può assumere un integratore naturale.

Quando l’estate arriva la prova costume mette in crisi tutti. Si cerca di ricorrere ai ripari iniziando un allenamento o una dieta per sfoggiare una forma perfetta in spiaggia. Il modo più efficace per perdere peso nella stagione estiva è seguire una dieta equilibrata. Per raggiungere dei buoni risultati in poco tempo il regime alimentare più sano ed equilibrato da seguire è sicuramente quello della dieta mediterranea, perfetta anche nei mesi più caldi nella sua versione estiva.

Dieta mediterranea estiva: cosa è?

La dieta mediterranea è un regime alimentare diffuso nei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo come Italia, Spagna, Grecia e Francia. Venne studiato per la prima volta dal fisiologo statunitense Ancel Keys negli anni 50 e solo successivamente verrà creata una piramide alimentare basata sul modello della dieta alimentare che si diffonderà presto in tutto il mondo. Questa dieta è bastata su prodotti alimentari facilmente reperibili nell’area mediterranea e privilegia il consumo di cereali, frutta, verdura, olio d’oliva, pesce e carni bianche. Prevede un consumo moderato di carni rosse e zuccheri, considerati nocivi per il benessere del corpo. Questa dieta assicura un apporto adeguato di tutti i nutrienti utili al nostro organismo e se seguita regolarmente aiuta a perdere peso velocemente e senza troppi sforzi.

La stagione estiva è sicuramente la migliore per iniziare questa dieta anche se è possibile seguirla per tutto l’arco dell’anno in quanto è completa di tutto ciò che serve per una regolare alimentazione. I cibi dei quali si consiglia l’utilizzo sono tutti “tradizionali” quindi molto facili da reperire e le ricette proposte non sono molto elaborate. Questo permette a tutti di adottare queste regime alimentare. Inoltre, è indicata anche ai soggetti che soffrono di patologie cardiovascolari o di diabete perché il consumo di zuccheri è molto limitato. La dieta mediterranea si è classificata come migliore dieta al mondo del 2019. In base al Best Diet Ranking 2019, elaborato dal U.S. News&World Report, media statunitense noto a livello globale per la redazione di classifiche per consumatori, la dieta mediterranea ha superato le altre 41 diete concorrenti e si è aggiudicata il primo posto della classifica ottenendo un punteggio di 4,2 su 5.

Dieta mediterranea estiva: programma e benefici

Una giornata tipo di dieta mediterranea estiva prevede a colazione frutta abbinata ad una fetta di pane con miele oppure a dello yogurt magro. Per pranzo, invece, oltre a mangiare inalatone con verdura di stagione è concessa anche la pasta. La pasta è un alimento generalmente escluso da tutte le dieta, mentre questo regime alimentare lo prevede anche due volte a settimana. Bisogna fare attenzione alle quantità perché si consiglia di consumarne al massimo 70 grammi senza troppi condimenti. Un’alternativa fresca e veloce alla pasta può essere la bruschetta, rigorosamente con pane integrale. Per cena si consiglia invece il consumo di carni bianche, principalmente pollo o tacchino alla piastra, abbinano a verdure fresche crude o grigliate. Molto importante è condire sempre con olio extra-vergine d’oliva a crudo, alimenta cardine della dieta mediterranea.

I benefici di questo regime alimentare, oltre alla rapida perdita di peso, sono molteplici. Innanzitutto, l’olio extra-vergine d’oliva è la fonte di grassi quasi esclusiva di tutta la dieta in modo che si riduca il consumo di altri acidi grassi saturi a vantaggio di quelli monosaturi come l’olio. Il consumo di cereali, meglio se integrali e non raffinati, contrasta invece gli effetti tossici dei radicali liberi, responsabili dell’ invecchiamento cellulare. Durante il periodo estivo, il caldo inficia sulle nostre capacità di digerire i cibi facilmente e ci fa sentire sempre sazi anche con poco, per questo seguire la dieta mediterranea d’estate è l’ideale. Questo regime prevede di orientare le proprie scelte verso alimenti facilmente digeribili e senza troppi condimenti. I metodi di cottura dei cibi consigliati sono la griglia o il forno mentre si deve assolutamente evitare la frittura.

Dieta mediterranea: il miglior integratore da abbinare

Abbinare la dieta mediterranea all’uso di integratori naturali può aiutare a migliorare gli effetti positivi di questo regime alimentare e a velocizzare il processo di dimagramento. Ce ne sono molti in commercio ma il miglior integratore naturale per il metabolismo da abbinare alla dieta mediterranea è senza dubbio il Piperina e Curcuma Plus. Si tratta di un integratore in compresse che serve non solo a perdere peso ma anche per fare il pieno di energia e sentirsi in forma nonostante le alte temperature. Tra gli integratori è uno dei più consigliati dagli specialisti e dai dietologi per i suoi effetti benefici dimostrati e la quasi totale assenza di controindicazioni. Inoltre è notificato come sicuro e attendibile direttamente dal ministero della salute. Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Piperina e Curcuma Plus si assume due volte al giorno per un totale di quattro compresse, due compresse a pranzo e due a cena, ed è fondamentale prenderlo con regolarità per vederne gli effetti. Si consiglia di assumerlo circa trenta minuti prima di ogni pasto. Contiene solo ingredienti naturali come la piperina, la curcuma e il silicio colloidale La piperina è una sostanza benefica per il metabolismo e digestiva mentre la curcuma è una spezia depurativa e digestiva che combatte il senso di fame. I benefici dimostrati di questo integratore sono essenzialmente tre: la riduzione del senso di fame, il bruciore dei grassi in eccesso e la velocizzazione del metabolismo.

Per ordinare l’articolo è necessario al farlo solo sito internet ufficiale. L’integratore naturale, infatti, non è un prodotto che si può comprare nei negozi, perché è un integratore naturale ufficiale ed originale. Non avremo mai modo di trovarlo in profumeria, in erboristeria o in farmacia.

Attualmente è presente una promozione stagionale che permette di ordinare 4 confezioni al prezzo di una (49€ invece di 196€.) Si può comodamente pagare in contrassegno, cioè nel momento in cui arriva il corriere per la consegna, oppure si può pagare in via anticipata tramite il Paypal o con la carta di credito: tutti metodi altamente sicuri e che evitano frodi su internet. Le spese di spedizione, inoltre, sono gratuite, proprio perché sono sostenute direttamente dall’azienda che fornisce Piperina e Curcuma Plus.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.