> > Barack Obama: che fine ha fatto oggi l'ex Presidente USA?

Barack Obama: che fine ha fatto oggi l'ex Presidente USA?

barack obama oggi

L'ex Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, oggi è impegnato principalmente nel sociale ma non solo.

Dopo due mandati come Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama oggi è leggermente uscito dai radar per quanto riguarda le notizie che lo ritraggono come protagonista. Vediamo di cosa si occupa oggi l’ex Presidente degli Stati Uniti unico, fino a ora, uomo di colore che ha rivestito tale carica.

Barack Obama oggi: le attività con Michelle

Una delle attività più strane nella quale è impegnato l’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama è quella cinematografica, in quanto, insieme alla moglie Michelle, hanno fondato uno studio di registrazione, l’Higher Ground e stretto un accordo col noto servizio di streaming di film in abbonamento Netflix per la realizzazione di diverse pellicole e documentari.

Tra di essi spicca American Factory, che racconta la storia di un imprenditore cinese che decide di tentare la fortuna acquisendo della fabbrica General Motors, così come la pellicola Bloom, storia di una donna di colore e le diverse vicende che ha dovuto affrontare al termine della seconda guerra mondiale.

Come altra attività molto importante che vede protagonisti marito e moglie vi è quella relativa ad una campagna sociale per la corretta alimentazione. Soprattutto la moglie di Obama si è dimostrata particolarmente attiva in questo campo e fin da subito ha voluto mettere in mostra il fatto che un’alimentazione salutare sia frutto di una vita priva di problemi legati appunto all’assunzione di cibi grassi e pesanti in grande quantità.

L’ultima manifestazione alla quale hanno preso parte i coniugi Obama è stata la Seeds&Chips, Global Food Innovation Summit, che si è svolta in Italia e che ha visto protagonisti i due sostenitori dell’alimentazione e stile di vita salutare. Pertanto l’ex Presidente Obama, seppur ora goda di una visibilità inferiore rispetto a qualche anno fa, continua a essere sempre molto attivo in diversi settori, dimostrandosi voglioso di modificare alcuni aspetti dell’America che sono rimasti immutati durante il suo mandato di Presidente. La moglie Michelle è da poco entrata nella classifica dei personaggi più ammirati del mondo, superando Angelina Jolie.

L’attività nel sociale con Obama.org

Altra attività che vede protagonista l’ex Presidente USA è quella nell’ambito sociale. Il leader degli Stati Uniti ha voluto sfruttare la sua influenza nel corso degli ultimi anni per fondare un’associazione no profit il cui scopo finale è quello di condividere notizie e informazioni su come diventare cittadini attivi per l’intera comunità americana, tematica che stava molto a cuore soprattutto a sua moglie Michelle. I due, periodicamente, organizzano degli incontri con dei giovani affinché questi possano apprendere tutte le diverse nozioni basilari grazie alle quali è possibile partecipare alle attività che riguardano la comunità americana, facendo in modo che ognuno possa contribuire a rendere migliore il Paese stesso.

Nel portale Obama.org, oltre alle foto che testimoniano l’impegno dell’ex Presidente degli Stati Uniti, periodicamente vengono aggiunti i nuovi eventi che vengono organizzati dalla coppia, affinché i partecipanti possano essere numerosi e l’evento sociale possa tramutarsi in un grande successo. L’ex coppia presidenziale cerca quindi di dare il proprio contributo alla comunità americana partecipando a raccolte e svolgendo diverse imprese a favore dell’intera cittadinanza, con lo scopo semplice di riuscire a lasciare un segno positivo nell’immaginario collettivo americano.