> > Griglia elettrica portatile: vantaggi e il miglior prodotto dell'anno

Griglia elettrica portatile: vantaggi e il miglior prodotto dell'anno

Griglia elettrica portatile.

Come funziona una griglia elettrica portatile? A cosa serve? Vediamo insieme quali sono i vantaggi e il miglior prodotto dell'anno.

Se siete tra quelle persone che amano le grigliate di carne, di verdure e di pesce, ma non riuscite proprio a sopportare il fumo che fuoriesce durante la cottura, potreste avere la possibilità di riuscire a risolvere questo fastidioso problema andando ad acquistare una griglia elettrica portatile che ha il vantaggio di non emettere fumo. In questa maniera non affumicherete più la casa e non resteranno più odori cattivi dopo la cottura. Scopriamo insieme i vantaggi della griglia elettrica portatile e il miglior prodotto dell’anno.

Griglia elettrica

Quando parliamo di “Griglia Elettrica“, intendiamo un elettrodomestico con diversi livelli di temperatura. La griglia elettrica permette di cuocere, rosolare e tostare gli alimenti, oltre che riuscire a svolgere diverse funzioni. In base al modello scelto questo elettrodomestico è molto facile da pulire o riporre e solitamente presenta un regolatore di temperatura per riuscire a raggiungere il migliore per ciascun alimento.

La griglia elettrica è un elettrodomestico compatto che presenta di solito delle piastre con un tipo di rivestimento antiaderente. Questo elettrodomestico può offrire una resistenza che viene distribuita su tutta la zona dove si cucina che si trova al di sotto delle griglie. La griglia elettrica è sempre dotata di un vassoio estraibile, dove viene depositato il grasso, permettendone così una migliore pulizia e un tipo di cucina con meno grassi.

Quando si decide di acquistare una griglia è spesso difficile scegliere tra quella elettrica, oppure quella a gas, che spesso è più complesso, ma molto meno costoso. Se avete deciso di acquistare un griglia a gas, dovete ricordarvi di avere sempre a disposizione una bombola a gas e soprattutto di avere un elettrodomestico più rischioso e incline agli incidenti, rispetto a quello di tipo elettrico.

Tra i motivi che ci possono essere per acquistare una griglia elettrica c’è la possibilità di mangiare i cibi cucinati in un modo molto più salutare. Bisogna tenere in considerazione che queste griglie elettriche richiedono l’utilizzo soltanto dell’olio per cuocere, che in molti casi è più vantaggioso per la salute. Utilizzando la griglia elettrica, i cibi cuociono nel loro sugo, diventando più sani e avendo anche un migliore sapore.

Vediamo ora alcune caratteristiche importanti della griglia elettrica.

INDICATORE DI TEMPERATURA: è molto utile ed è presente in quasi tutte le griglie elettriche. È utilissimo per sapere se la griglia elettrica è pronta per cucinare, senza il bisogno di aprire il coperchio.

RIPRENDERE LA TEMPERATURA: ogni volta che viene aperto il coperchio, è importante che la griglia riesca a riprendere subito la temperatura. In questo modo si riesce ad evitare che gli alimenti rimangano crudi e che si inizi a disperdere l’energia.

TEMPERATURA: per riuscire a cucinare bene la carne è importante che la griglia elettrica raggiunga i 300 gradi.

Griglia elettrica: vantaggi e funzionamento

Vediamo insieme quali sono i vantaggi e gli svantaggi della griglia elettrica.

VANTAGGI:

  • È molto semplice da utilizzare. Basta collegare la spina, fare un preriscaldamento per 15 minuti della piastra e grigliare.
  • È sempre pronta per grigliare, perchè basta attaccare la spina e grigliare.
  • Non fa fumo a parte l’odore della carne.
  • Non modifica mai il sapore dell’alimento che viene cucinato.
  • Si trasporta sempre con estrema facilità.

SVANTAGGI:

  • È una grande problema se per caso va via la corrente.
  • La corrente costa, soprattutto se si griglia per tempi molto lunghi.
  • Le griglie piccole non sono adatte se si vuole grigliare per tante persone.
  • Per i principianti i tempi di cottura non sono sempre facili da gestire.
  • Bisogna a stare attenti quando si griglia ai bambini.

Utilizzare la griglia elettrica è molto semplice! Bisogna collocare l’elettrodomestico su una superficie piana e montare tutti i pezzi. Successivamente bisogna collegare la griglia elettrica alla presa di corrente e tenerla spenta. Nel frattempo, si devono preparare tutti i cibi che si dovranno cucinare. A questo punto, si deve accendere la griglia, selezionare la temperatura giusta e lasciare che la griglia elettrica si scaldi per alcuni minuti.

Quando sarete pronti per iniziare a grigliare, vi consigliamo di iniziare a cucinare per primi tutti i cibi meno saporiti e dopo quelli che andranno a richiedere più potenza. Dovrete controllare il tempo di cottura di ciascun cibo per cercare di non bruciare nulla. Dovrete avere pazienza e cercare di non togliere i cibi ancora poco cotti. Quando gli alimenti saranno pronti, dovrete rimuoverli dalla griglia, stando attenti a non scottarvi.

La miglior griglia elettrica dell’anno

Se siete alla ricerca di un prodotto efficace e super conveniente per grigliare durante le giornate più belle dell’estate, si segnala “Griglia No Fumo”, l’innovativa griglia elettrica che vi permetterà di eliminare il fastidioso odore di fumo che si forma per colpa del grasso che brucia sulla piastra. Griglia No Fumo si pulisce con facilità estrema, presenta una resistenza in rame e titanio e una piastra anti-aderente e anti-graffio. Questa griglia è considerata la griglia elettrica dell’anno grazie alla comodità, praticità e all’ottimo rapporto qualità prezzo. Inoltre dispone di una tecnologia proprietaria che elimina fumi, fiamme e cattivi odori. Per chi fosse interessato ad approfondire, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine GRIGLIA NO FUMO.

Griglia No Fumo è dotata di:

  • Lavabile in lavastoviglie.
  • Superficie antigraffio.
  • Tecnologia Ti-Cerama: titanio+ceramica.
  • Vaschetta di raffreddamento per evitare la formazione di fumo.

Griglia No Fumo, essendo un prodotto esclusivo ed originale, non si può acquistare nei negozi specializzati o sui siti e-commerce, ma soltanto presso la pagina ufficiale del produttore. Per acquistare il prodotto basterà compilare l’apposito form presente sul sito e attendere la conferma da parte dell’operatore. Il prodotto sarà consegnato nel giro di 46 ore con spese di spedizioni completamente gratuite. Non soltanto on-line! Si può pagare il prodotto anche in contrassegno all’arrivo del corriere. Attualmente Griglia No Fumo è in offerta stagionale sul sito per un costo di 74,90 euro, al posto di 129,90 euro.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.