> > Fame nervosa: cos'è e come curarla naturalmente

Fame nervosa: cos'è e come curarla naturalmente

Fame nerovsa: cos'è e come curarla naturalmente

La fame nervosa, un fenomeno comune soprattutto nelle donne entro una certa età, può essere curata naturalmente. Scopriamo come nei paragrafi che seguono.

La fame nervosa si distingue dalla fame fisiologica perché, mentre quest’ultima subentra quando l’organismo ha bisogno di nutrirsi per continuare a funzionare correttamente, l’altra si manifesta per colmare un vuoto emotivo. Fondamentalmente, quando si ha fame, va bene mangiare qualunque cosa, al contrario, quando si soffre di fame nervosa, si ricorre al cosiddetto “comfort food“, ricco di zuccheri e grassi, che colma quel vuoto emotivo sì, ma solo temporaneamente. Scopriamo, dunque, nei paragrafi che seguono che cos’è la fame nervosa e come curarla naturalmente.

Fame nervosa

La fame nervosa è la ragione principale per cui quasi tutte le diete che si seguono falliscono. Tendenzialmente, non si mangia perché si ha bisogno di nutrimento, ma per sentirsi meglio, così da colmare un vuoto emotivo, alleviare lo stress o fronteggiare sentimenti spiacevoli come, ad esempio, la tristezza, la solitudine o la noia.

In linea di massima, non sempre il cosiddetto “comfort food” assume un’accezione negativa, prevalentemente quando si ricorre ad esso per risollevare il morale, celebrare un’occasione importante o speciale, come ricompensa. Tuttavia, quando ci si rende conto che il cibo è lo strumento al quale si ricorre per affrontare le proprie emozioni e stati d’animo, allora, si rischia di finire in un circolo vizioso nel quale non si riesce mai a capire quale sia la vera emozione o natura del problema.

Sentirsi impotenti di fronte al cibo e ai propri stati d’animo è normale, ma questo non vuol dire che non si possano trovare modi alternativi ai quali ricorrere per affrontare dei cambiamenti positivi e porre fine, una volta per tutte, alla fame nervosa.

Fame nervosa: cause

La fame nervosa è un fenomeno frequente soprattutto nelle donne nella fascia di età che va dai 16 ai 40 anni e si manifesta nell’impulso irrefrenabile di assumere del cibo altamente calorico, in un periodo emotivamente intenso o in concomitanza di uno stato d’animo che destabilizza il soggetto, ragioni per le quali il cibo sembra essere l’unica fonte di sfogo.

Attualmente, le cause certe della fame nervosa non sono state ancora individuate, sebbene la correlazione tra cibo e alimentazione non sia da sottovalutare o ignorare. Numerosi sono infatti gli studiosi che ritengono che questa abbia origine già nei primi anni di vita del bambino, quando la madre, per calmare il pianto del piccolo, offre lui del cibo. Quest’abitudine sbagliata porterebbe, dunque, nel bambino l’incapacità di distinguere tra la fame, intesa come necessità di nutrimento, e le emozioni.

Seguendo quest’approccio, nella vita adulta, è naturale ricorre al cibo quando ci si sente impotenti, stanchi o frustrati, ma è necessaria la buona volontà per capire che il cibo non può essere una consolazione e che, quando si è alle prese con questi stati d’animo, chiamare i propri amici, andare a fare un giro o anche semplicemente dello sport sono dei metodi alternativi che spengono effettivamente la fame nervosa.

Fame nervosa: la migliore cura naturale

La fame nervosa è una condizione comune, tipica della società attuale, che costringe a ritmi frenetici e incessanti che, in qualche modo, dovranno pur trovare sollievo. Tuttavia, nonostante il problema sia ormai ben radicato, è possibile individuare dei metodi alternativi e naturali per intraprendere dei cambiamenti positivi e scrivere la parola fine alla fame nervosa, una volta per tutte.

L’integratore alimentare è un prodotto valido, al quale ricorrere quando si ha bisogno di integrare nella propria dieta tutti quegli elementi benefici per l’organismo, ma che non si riesce ad assimilare quotidianamente con il cibo, quando si ha bisogno di perdere peso e quando si ha bisogno di spegnere il senso di fame che, oltre a provocare un aumento di peso, può essere responsabile di una serie di condizioni che, con l’andar del tempo, sfuggono al controllo dell’individuo, peggiorando una situazione che, al contrario, può essere fermata prima ancora che si verifichi.

+ Forma è il primo integratore alimentare, naturale e biologico, al quale ricorrere per spegnere la fame nervosa e favorire la perdita di peso perché si compone di ingredienti dotati di proprietà specifiche, in grado di intervenire direttamente sulla causa responsabile del problema, senza interferire con lo stato di salute generale dell’organismo. + Forma, infatti, si compone di ingredienti naturali al 100%, privi di controindicazione ed effetti collaterali, che lavorano in sinergia per garantire risultati effettivi e stabili nel tempo. Questo integratore totalmente naturale sta ottenendo successi e consensi grazie ai benefici dimagranti dimostrati e al parere degli esperti e dei consumatori che lo hanno provato.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -
Quelli che seguono sono i principi attivi naturali di + Forma:

  • l’Alga Wakame, nota per la sua capacità di stimolare il corretto funzionamento dei processi metabolici dell’organismo, riequilibrare il peso e favorirne la perdita naturale;
  • la Moringa, un “super alimento” per il suo alto contenuto proteico, nota per le sue proprietà ipocolesterolemiche e ipoglicemiche, che porta l’individuo a sentirsi soddisfatto e gratificato, spegnendo di fatto la fame nervosa;
  • il Caffè Verde, un termogenico naturale ad azione bruciagrassi, noto per la sua capacità di stimolare la funzione metabolica, tuttavia senza provocare gli effetti nocivi, tipici invece del caffè tostato tradizionale;
  • la Barbabietola, nota per le sue proprietà antiossidanti, la sua capacità di contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi e l’invecchiamento cellulare.

+ Forma è un integratore alimentare naturale e biologico da assumere regolarmente dopo il pasto principale, così che l’individuo trovi gratificazione e soddisfazione nel cibo appena assimilato, per essere di fatto scoraggiato all’assunzione di cibo fuori orario, in questo modo, calmando e spegnendo il senso di fame e, di conseguenza, perdendo il peso e i centimetri in eccesso che il “cibo consolatorio” ha accumulato, nel tempo, sul suo fisico.

L’assunzione regolare di + Forma garantisce:

  • la perdita di peso e dei centimetri in eccesso
  • la corretta stimolazione dei processi metabolici dell’organismo
  • la perdita del grasso in eccesso, anche quando si è a riposo
  • la capacità di riequilibrare il proprio peso
  • l’energia necessaria per consentire all’organismo di funzionare correttamente
  • la capacità di contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi e l’invecchiamento cellulare precoce

+ Forma depura l’organismo, restituisce il buon umore per dare sempre il meglio di se stessi, ridona giovinezza e spegne la fame nervosa.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. + Forma è un integratore alimentare naturale che non si acquista nei negozi specializzati o tradizionali, siano questi fisici o virtuali, ma unicamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione sarà sufficiente che voi compiliate il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati di spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa, senza costi aggiuntivi per la spedizione. + Forma è in promozione stagionale a € 49,00 per due confezioni invece di 98€. Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete optare per quello anticipato con carta di credito e il contrassegno, potendo così pagare direttamente al corriere in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sulla Dieta del Rientro.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.