> > Pancia da birra: come sgonfiarla con dieta e rimedi naturali

Pancia da birra: come sgonfiarla con dieta e rimedi naturali

Pancia da birra.

Vi piace bere la birra, ma avete notato di aver messo su la pancia? Niente paura! Ecco come sgonfiarla con dieta e rimedi naturali.

Diversi studi sono riusciti a dimostrare che bere birra può fare aumentare il grasso corporeo, soprattutto quello che si accumula sulla pancia. Questa situazione si può verificare in diversi modi: ad esempio, andando a introdurre molte calorie, aumentando l’apporto di fitoestrogeni e impedendo al corpo di bruciare in modo efficace i grassi. Possiamo, inoltre, affermare che la sensazione di “gonfiore” che preoccupa dipende soprattutto dalla presenza dell’anidride carbonica e con le birra industriali di bassa qualità.

Pancia da birra

In base al tipo di birra ci troviamo davanti a diversi valori nutrizionali. Solitamente, però, i valori nutrizionali di una birra da 335 ml con gradazione alcolica del 4% sono i seguenti:

  • ALCOL: 14 g.
  • CALORIE: 153.
  • CARBOIDRATI: 13 g.
  • GRASSI: 0 g.
  • PROTEINE: 2 g.

La birra contiene, inoltre, delle piccole quantità di micronutrienti (es: potassio, sodio, magnesio). Resta il fatto che la birra non si può considerare come una fonte enorme di questi nutrienti, poiché, si avrebbe bisogno di assumere delle grandi quantità di questa bevanda alcolica per riuscire a soddisfare le esigenze di tutti i giorni di un organismo umano.

L’adipe che va ad accumularsi sullo stomaco è quello che viene considerato il grasso più pericoloso per la nostra salute, poiché può andare a interferire con gli ormoni del corpo essendo attivo metabolicamente. L’interferenza con gli ormoni del corpo può aumentare il rischio di malattie (es: il diabete di tipo 2, il cancro, la sindrome metabolica, le patologie cardiache ecc…) e alterare alcune funzioni dell’organismo.

Alcuni studi hanno dimostrato come l’assunzione elevata di bevande alcoliche (tra le quali la birra) possano accrescere il rischio di un aumento notevole del grasso addominale. In una ricerca effettuata tra il 1999 e il 2000 e pubblicata nel 2007 è stato osservato come i soggetti di sesso maschile tra i 25 e i 74 anni che abitualmente consumavano al giorno più di tre drink alcolici, avevano l’80% di possibilità in più di sviluppare l’adipe sulla pancia, rispetto agli altri.

Da notare come studi differenti vadano a suggerire che bere in quantità moderate al giorno la birra (sotto i 500 ml), non vada a presentare il rischio di accumulare il grasso sulla pancia. Una differenza che può dipendere, però, da diversi fattori. In particolare, è stato osservato come tutte quelle persone che bevono moderatamente la birra, siano le stesse che hanno solitamente uno stile di vita molto più sano, rispetto a chi ne beve molta di più.

Negli studi il consumo della birra viene collegato a un aumento del peso corporeo e di conseguenza anche a una maggiore circonferenza della vita. Questo fattore, quindi, indica che bere la birra non porta in modo specifico a mettere adipe e peso sulla pancia, ma a aumentare nel giro vita perché si comincia a ingrassare complessivamente. I soggetti che bevono birra, inoltre, hanno un rischio di aumento di peso corporeo maggiore se già in sovrappeso.

Gli studi hanno anche evidenziato come l’assunzione di bevande alcoliche legato all’aumento di peso corporeo sia strettamente legato agli uomini, rispetto che alle donne. Questa situazione si lega al fatto che solitamente le persone di sesso maschile rispetto a quelle di sesso femminile tendono a bere molto di più (in alcuni casi fino a tre volte di più). Gli uomini, inoltre, tendono a mettere la pancia da birra perché l’effetto dell’alcol si lega al testosterone.

Diversi studi sono d’accordo sul fatto che bere molte bevande alcoliche (anche la birra) possa abbassare i livelli del testosterone. Un aspetto che non deve mai essere sottovalutato, poiché i livelli bassi di testosterone possono causare l’aumento del peso corporeo, soprattutto sulla pancia. Notiamo, poi, come il 52% degli uomini obesi presenti una carenza di testosterone. La birra permette l’aumento di peso a casa dell’eccesso di calorie sulla dieta.

Pancia da birra: cause

Vediamo ora quali sono le cause principali della pancia da birra.

  • La birra contiene fitoestrogeni: il luppolo è ricco di fitoestrogeni, ovvero dei composti vegetali che imitano l’azione del corpo. A causa dei fitoestrogeni, si possono creare delle alterazioni ormonali nell’organismo degli uomini, andando ad aumentare il rischio di immagazzinare maggiormente grasso sulla pancia.
  • La birra ostacola l’eliminazione del grasso corporeo: se si beve l’alcol la combustione del grasso nel corpo inizia a rallentare perché l’organismo inizia a metabolizzare l’alcol, rispetto alle altre fonti di energia (es: il grasso immagazzinato). Bere alcolici, quindi, contribuisce ad aumentare il grasso corporeo in alcuni casi. L’aumento del grasso addominale si può verificare quando si bevono quantità maggiori a 500 ml al giorno di birra.
  • La birra va ad aumentare l’assunzione delle calorie: la birra è una bevanda che contiene molte calorie, minori però rispetto alle bibite analcoliche zuccherate. Quando si beve la birra è molto facile aumentare l’apporto calorico, perchè il senso di sazietà non è mai compensato come il cibo. L’appetito aumenta l’appetito e spesso si inizia a mangiare senza controllo. Bere regolarmente birra, quindi, porta all’aumento di apporto calorico nella dieta.

Pancia da birra: miglior rimedio

Se siete degli amanti della birra, ma avete vergogna a mostrare la vostra “pancetta”, si consiglia di provare un indumento esclusivo e perfetto per riuscire a camuffare i chiletti di troppo. Il prodotto si chiama Belly Free, una novità assoluta sul mercato dell’abbigliamento e consigliato dai migliori esperti del settore. Belly Free è una canotta assolutamente discreta, comoda e perfetta per l’uso e il confort quotidiano.

È un indumento che garantisce, oltre a nascondere i chiletti di troppo, anche un aiuto fondamentale per la postura della schiena. Belly Free è stata progettata con i migliori materiali tecnici di alta qualità che mantengono la permeabilità all’aria e un’ottima termoregolazione. Il tessuto di Belly Free è elastico, piacevole al tatto e completamente anallergico.

Belly Free permette di:

  • Alleviare il gonfiore dovuto alla pancia da birra, mantenendo i muscoli tonici per iniziare a perdere peso.
  • Avere meno mal di schiena.
  • Migliorare la funzione digestiva.
  • Migliorare la funzione respiratoria e cardiocircolatoria

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

BELLY FREE.

È un prodotto esclusivo e originale che non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 Euro per due canotte invece di 119 Euro, con lo sconto del 50% e in confezione gratuita. Sul sito sono a disposizione tantissime altre offerte di cui approfittare. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.