> > Decorazioni di Halloween: come prepararsi

Decorazioni di Halloween: come prepararsi

maschere di Halloween

Le decorazioni di halloween non possono mancare se si vuole organizzare una festa a tema.

Manca davvero poco e molti organizzano party a tema Halloween, una festività di origine americana che ha preso piede anche in Italia. Per chi sta organizzando una festa e vuole scegliere le decorazioni di Halloween, ecco per quale optare nei vari siti di e-commerce, tra cui Amazon. Ecco come adornare la casa per stupire amici e familiari in occasione della festività più terrificante dell’anno.

Decorazioni di Halloween

Non consistono soltanto in zucche, simbolo di questa festività, scavate e illuminate che si possono appendere ai balconi o alle finestre delle case per accogliere gli amici in occasione della festa che avete intenzione di preparare. Con i colori e i frutti della natura, è possibile realizzare e creare decorazioni di tutti i tipi.

A prescindere dal tipo di decorazione che si sceglie, bisogna anche capire quale sia il mood della festa e come decidere di organizzarla in modo da optare per le decorazioni di Halloween più adatte. Sono varie le opzioni: dai festoni ai complementi d’arredo sino alle luci, ma anche veri e propri strumenti di terrore per spaventare e stupire gli ospiti se avete intenzione di organizzare una festa per Halloween.

Per chi ama preparazioni soft ed eleganti, meglio puntare sul classico optando per i simboli tipici, quali zucche, sagome di pipistrelli e anche ragni. Per delle decorazioni di Halloween che si rispetti, non c’è meglio che una zucca intagliata. Per prima cosa, bisogna disegnare il volto che volete intagliare su un foglio di carta. Scegliete una zucca rotonda e dalla superficie liscia che è molto più facile da incidere.

Con la zucca potete anche creare dei segnaposto per i vostri ospiti utilizzando un centrotavola e qualche candela per dare all’abitazione una nuova atmosfera e veste in stile Halloween in modo da essere in tema con la festività. Per una atmosfera davvero terrificante e misteriosa, i pipistrelli volanti non possono assolutamente mancare e danno un tocco in più alla casa.

Decorazioni di Halloween: quale scegliere

Oltre alle classiche decorazioni di colore scuro, potete optare per quelle colorate. I pipistrelli, le zucche, i ragni di vari colori danno un tocco diverso alla casa e sorprenderanno i grandi e piccoli ospiti di casa. Per una atmosfera ancora più magica, perché non optare per le luci a Led che, non solo permettono di risparmiare energia, ma danno all’ambiente un tocco diverso e i bambini le ameranno.

Per chi non ama l’odore delle candele, può scegliere delle candele a led di cera naturale con la luce all’interno che si muove come fosse una vera e propria fiamma. Inoltre, ci sono candele in perfetto stile Halloween: a forma di zucca, strega o anche pipistrello a seconda delle vostre esigenze e gusti.

Coloro che vogliono trasformare la propria abitazione in una sorta di casa degli orrori o dei fantasmi, come è nella tradizione di questa festività, si consiglia di optare per alcuni accessori che creino un effetto misterioso e lugubre. Per un party, la ragnatela finta da appendere al soffitto non può assolutamente mancare in quanto è una vera e propria tradizione.

Lo scheletro, la morte e gli zombie sono personaggi e simbolo che non possono mancare tra le decorazioni di Halloween. La morte posizionata dietro la porta, lo zombie che pende dal soffitto o ancora uno scheletro messo dietro al divano danno un tocco di mistero e horror alla vostra festa spaventando tutti i vostri amici e ospiti.

Decorazioni di Halloween Amazon

Per chi vuole organizzare una festa, sappiate che sul sito di Amazon sono tantissimi gli accessori che vi aiutano a creare la giusta atmosfera alla vostra festa. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare tutti gli articoli relativi. Ecco una serie di descrizioni di decorazioni di Halloween tra le più vendute e apprezzate online dai consumatori.

1)Halloween decorazioni kt XXL

Si tratta di un vero e proprio set che non può mancare tra coloro che decidono di organizzare una festa a tema Halloween. Comprende 21 pezzi: un banner, dei festoni raffiguranti zucche e ragni, 6 palloncini neri e 6 di colore arancione con un disegno stampato, 1 ragnatela con tre piccoli ragnetti, 1 ragno gigante, uno scheletro e uno straccio raccapricciante. Permette di creare una atmosfera spaventosa degna del periodo. I festoni e lo scheletro sono realizzati in cartoncino, mentre i palloncini in lattice. Potete attaccarle o appenderle sul soffitto e il balcone.

2)Decorazioni Halloween scheletri

Sono scheletri disponibili in tre dimensioni che raffigurano prigionieri pendenti da appendere al soffitto o al balcone oppure alla finestra di casa. Ognuno di loro misura all’incirca 91 cm in lunghezza. Serve a dare quel tocco di horror e di paura, aspetti tipici di questa festa.

3)The Twiddler 100 palloncini in lattice

Sono palloncini realizzati in lattice di ottima qualità nei colori arancione e nero e rappresentano una decorazione perfetta per le feste di Halloween. Su ognuno di questi palloncini sono raffigurati disegni diversi: pipistrelli, ragni, scheletri, ecc. Un accessorio con il quale è possibile decorare la casa o anche l’ufficio.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.