> > Dieta del Digiuno Intermittente: come prepararsi alle festività

Dieta del Digiuno Intermittente: come prepararsi alle festività

Dimagrire dopo le feste: come rimettersi in forma

La Dieta del Digiuno Intermittente è pensata per quanti vogliano perdere peso rapidamente. Scopriamo insieme come funziona e quali sono i suoi benefici.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono i benefici della Dieta del Digiuno Intermittente, come seguirla correttamente e come prepararsi alle festività per non prendere il peso perduto e celebrare in compagnia di amici e famiglia senza alcun senso di colpa.

Dieta del Digiuno Intermittente

La Dieta del Digiuno Intermittente è una delle più conosciute nel mondo. Particolarmente indicata per chi desidera perdere peso velocemente senza, tuttavia, dedicare tempo ed energia ad una dieta quotidiana, di questa dieta, nel tempo, sono nate numerose versioni.

Tra le versioni più recenti, la più promettente sempre essere la Dieta del Digiuno Intermittente 16/8, dove 16 sono le ore da dedicare al digiuno e 8 quelle da dedicare ai pasti principali, un lasso di tempo durante il quale si può mangiare quasi di tutto per incoraggiare e stimolare la perdita del grasso in eccesso e spegnere il senso di fame. Seguita correttamente, la Dieta del Digiuno Intermittente, che non è adatta proprio a tutti, aiuta a perdere fino a 2 kg alla settimana.

Dieta del Digiuno Intermittente: benefici

La Dieta del Digiuno Intermittente non è una dieta adatta a tutti. Ad esempio, se il vostro stato di salute è cagionevole e, in ogni caso, siete alle prese con problemi di salute particolarmente seri, allora è il caso di non seguire alcuna dieta in generale, né la Dieta del Digiuno Intermittente in particolare. Allo stesso modo, la dieta non è indicata per gli adolescenti, ancora in fase di sviluppo.

Nel complesso, la Dieta del Digiuno Intermittente prevede un percorso alimentare rigido. La versione attualmente apprezzata è quella 16/8, che prevede un digiuno di 16 ore e 8 ore di nutrimento. Cosa prevede il programma? Come preannunciato anche nella premessa, durante le 8 ore si può mangiare quasi di tutto, l’importante è evitare gli zuccheri e i grassi aggiunti, le bevande gassate e le bevande alcoliche, limitare il consumo dei carboidrati e quello dei grassi.

Uno dei vantaggi di una dieta simile è che il nutrimento e il digiuno possono essere stabiliti in base alle necessità e le esigenze di ognuno, così c’è chi sceglie di saltare la colazione e mangiare a partire dall’ora di pranzo e chi, ad esempio, predilige il contrario. L’importante è che durante le 8 ore si mangi ciò che la dieta consente e che le dosi degli alimenti siano, ad ogni modo, limitate.

Per quanto riguarda, d’altra parte, le 16 ore da dedicare al digiuno, è importante sottolineare che la dieta non costringe alla fame vera e propria. Alcune versioni della dieta, come quella proposta in particolare, durante queste ore consentono le bevande, quali tè e caffè, e persino la consumazione di alimenti a basso contenuto calorico, come, ad esempio, il pesce e la carne bianca.

La Dieta del Digiuno Intermittente non dovrebbe essere seguita per più di 30 giorni consecutivi. Infine, se le regole che la dieta stabilisce vengono rispettate, non solo si verificherà una perdita effettiva di peso, ma la corretta funzione metabolica dell’organismo verrà ripristinata, così che ogni alimento venga assimilato e digerito meglio, si verificherà una perdita consistente di adipe in eccesso e il senso di fame cesserà.

Il miglior integratore da abbinare

Ai fini di un risultati ottimale, una buona dieta finisce sempre con l’escludere dal proprio programma determinati alimenti che, in ogni caso, svolgono una funzione di vitale importanza per l’organismo. Onde evitare dei danni collaterali, dunque, il modo migliore per raggiungere il fine ultimo prestabilito, ovvero, la perdita di peso e il mantenimento del peso forma ottimale, il modo migliore è quello di affidarsi ad un integratore alimentare, preferibilmente naturale e biologico, così da facilitare la perdita di peso e garantire, contemporaneamente, da parte dell’organismo, l’assimilazione di tutti quegli elementi che sono essenziali per il suo corretto funzionamento.

Nel panorama dagli integratori alimentari, Spirulina Fit si afferma come uno dei primi integratori alimentari, naturali e biologici, perché, oltre ad intervenire direttamente sulla causa responsabile dell’aumento di peso, ovvero, il metabolismo lento, garantisce, allo stesso tempo, l’assimilazione, da parte dell’organismo, di ingredienti naturali al 100%, estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, per preservarne proprietà e purezza, che lavorando in sinergia offrono benefici effettivi, rapidi e di lunga durata nel tempo.

Priva di controindicazioni ed effetti collaterali, tranne nel caso in cui voi non siate allergici o sensibili anche ad uno solo degli ingredienti che compongono il prodotto, quelli che seguono sono i principi attivi di Spirulina Fit:

  • la Spirulina, l’elemento base dell’integratore alimentare, che garantisce l’assimilazione, da parte dell’organismo, delle proteine e l’energia necessaria al suo corretto funzionamento, anche quando è a riposo, spegne la fame nervosa e favorisce un senso di sazietà;
  • la Gymnema, che controlla il senso di fame, favorisce la sazietà e il corretto funzionamento del metabolismo, sia per l’assorbimento dei grassi che per l’assorbimento dei carboidrati.

Spirulina Fit è un integratore alimentare, naturale e biologico, prodotto sotto forma di compresse, da assumere per una sola volta al giorno, regolarmente tutti i giorni, ai fini di un risultato ottimale, raccolte in una confezione pratica e maneggevole, così da poter assumere il prodotto anche nell’eventualità voi siate fuori casa.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

spirulina-fit

Spirulina Fit agisce naturalmente e gradualmente sul metabolismo per assimilare e digerire spontaneamente e agevolmente i grassi e i carboidrati, per perdere peso, eliminare il grasso in eccesso e restare i forma nel tempo.

Nel complesso, infatti, l’assunzione regolare di Spirulina Fit garantisce:

  • il metabolismo dei carboidrati, affinché l’organismo li assimili e digerisca meglio;
  • la perdita di peso;
  • l‘eliminazione dell’adipe in eccesso, specie quello che si è accumulato sulle zone più critiche del corpo;
  • il metabolismo dei grassi, affinché l’organismo li assimili e digerisca meglio.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti naturali. Spirulina Fit è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la vostra confezione è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un incaricato. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, Spirulina Fit è in promozione e potrete acquistare 4 confezioni a soli 49,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete scegliere il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere il nostro articolo su cosa mangiare e come allenarsi per sviluppare la tartaruga addominale.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.