> > Estrattore di succo a freddo: quale regalare a Natale

Estrattore di succo a freddo: quale regalare a Natale

Estratti di frutta: ricette e come farli a casa

Scopriamo perché l'estrattore di succo a freddo è la prima scelta nella preparazione di centrifughe e frullati e come salvaguardare la nostra salute.

L’estrattore di succo a freddo è la prima scelta nella preparazione di frullati e centrifughe perché nel ridurre la polpa, la buccia e i semi di un frutto o di altri alimenti, quali la verdura, ad esempio, trattiene il 100% degli enzimi, le vitamine e i minerali che questo o quel prodotto contengono. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come funziona un estrattore di succo a freddo e quali sono i benefici per la salute dell’uomo.

Estrattore di succo a freddo

Quando si parla di estrattore, erroneamente, si tende a confondere la centrifuga e atri macchinari simili con l’estrattore di succo a freddo. Premesso che simili accessori svolgono funzioni quasi uguali ma, allo stesso tempo, anche completamente differenti, l’estrattore di succo a freddo rimane la prima scelta perché, rispetto ad un estrattore tradizionale, l’estrattore di succo a freddo frulla la polpa della frutta, inclusi buccia e semi, poiché la buccia e i semi di buona parte della frutta sono ricchi di vitamina e altri nutrienti, lasciando intatte le sostanza nutritive al 100%.

Il mercato offre modelli e tipologie diverse di estrattore di succo a freddo ed è per questo motivo che il nostro consiglio, prima dell’acquisto di un apparecchio simile, è sempre quello di esaminare attentamente le caratteristiche del prodotto, che sono riportate su ogni confezione. Nei paragrafi che seguono, capiremo meglio quali sono le caratteristiche di base che un buon estrattore di succo a freddo deve possedere per fare parte della lista dei prodotti top di gamma.

Estrattore di succo a freddo: benefici

Dalla modalità di funzionamento di un estrattore di succo a freddo è facile individuare i benefici che il dispositivo è potenzialmente in grado di offrire all’uomo, specie se tiene alla salute psicofisica del proprio organismo.

Nello specifico, quelli che seguono sono i benefici che l’uomo ricava dall’utilizzo di un estrattore di succo a freddo:

  • l’estrazione della polpa a freddo distrugge i batteri, preserva la qualità e il gusto dell’alimento, una procedura che non viene rispettata dal macchinario che ricorre ad altre forme di estrazione;
  • l’estrazione della polpa a freddo garantisce una migliore e assimilazione di frutta e verdura nella dieta quotidiana perché la sua modalità di funzionamento, oltre a preservare il gusto e la qualità dell’alimento, conserva il 100% degli enzimi, delle vitamine e dei minerali necessari all’organismo per funzionare correttamente;
  • il sapore, il gusto e la qualità di un frutto o una verdura estratta a freddo non ha eguali, inoltre, l’estrazione a freddo facilità la preparazione di succhi e centrifughe in larga quantità, senza compromettere il sapore, il gusto e la qualità del prodotto fino ad un massimo di due settimane;
  • il frullato, il succo di frutta o il centrifugato che risultano da un estrattore di succo a freddo, solitamente, tendono ad avere una consistenza maggiore rispetto alle preparazioni che risultano dall’utilizzo di altri macchinari. Nel caso che questo tipo di consistenza non sia di vostro gradimento, potrete semplicemente aggiungere dell’acqua.

La frutta contiene zuccheri naturali al 100%, di conseguenza, dato che l’obiettivo di un estrattore di succo a freddo è anche quello di garantire il corretto funzionamento dell’organismo umano, nella preparazione dei frullati o dei succhi di frutta, potreste persino omettere l’aggiunta dello zucchero.

Il migliore estrattore di succo

Considerati i numerosi benefici di un estrattore di succo a freddo sulla salute dell’essere umano, l’accessorio è praticamente indispensabile nella vita di tutti i giorni e, soprattutto, nella vita di chi segue una dieta, oppure, semplicemente, ama mangiare sano e mantenersi in forma seguono uno stile di vita corretto. Dunque, quale idea migliore se non quella di regalare un estrattore di succo a freddo per Natale? Se siete ancora indecisi, se non avete ancora acquistato i regali di Natale e se l’estrattore di succo a freddo è l’idea che avete iniziato a considerare già da tempo, allora, siete capitati nel posto giusto perché, nei paragrafi che seguono, si segnala Vortix, il primo estrattore di succo a freddo che, nel frullare la frutta, la buccia e i semi del frutto, al contrario dei prodotti simili e degli estrattori tradizionali, è in grado di trattenere il 100% dei nutrienti che il frutto detiene così che il frullato, il succo di frutta o la centrifuga sia effettivamente una bevanda sana e nutriente.

Cosa rende Vortix diverso dagli estrattori di frutta tradizionali? Prima di tutto, la sinergia dei tre elementi di base che caratterizzano questo accessorio, ovvero, un motore super potente, l’azione ciclonica che lo contraddistingue e, infine, la presenza di una lama a croce, in grado di lavorare non solo la frutta, ma anche le verdure, le pappe per i bambini, le salse ed altri alimenti come il formaggio, il caffè e il cioccolato.

Raccomandato e consigliato dai consumatori che ne fanno uso ancora oggi, Vortix si distingue per l‘ottimo rapporto qualità – prezzo, ma diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

vortix

Nella lavorazione del prodotto, rispetto ad un frullatore tradizionale, Vortix scompone gli ingredienti, inclusi buccia e semi, come dicevamo precedentemente, anche perché, nella maggior parte degli alimenti, le vitamine si trovano anche nella buccia e nei semi, li riduce allo stato più nutriente e li rende più facili da assimilare e digerire.

Vortix è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, Vortix è in promozione a soli 69, 90 €. La confezione include anche un contenitore e un bicchiere alto per il trasporto, un ricettario e una guida all’uso. Per prenotare Vortix è sufficiente compilare il modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.