> > Estratti di frutta: ricette e come farli a casa

Estratti di frutta: ricette e come farli a casa

Estratti di frutta: ricette e come farli a casa

Gli estratti di frutta sono benefici per la salute dell'uomo e facili da preparare anche in casa. Scopriamo insieme come fare nei paragrafi che seguono.

Gli estratti di frutta sono una bevanda nutriente e gustosa che si può preparare anche in casa. Semplici e veloci da realizzare, nell’articolo di oggi, scopriamo insieme quali sono i benefici degli estratti di frutta, perché è preferibile prepararli in casa e quali sono le ricette a cui fare riferimento per variare la propria alimentazione.

Estratti di frutta

Negli ultimi anni, almeno per quello che riguarda il nostro paese, chi è attento al proprio stile di vita ha dimostrato anche una maggiore consapevolezza e una maggiore predisposizione alla preparazione di ciò che si ama in casa, anche per quanto riguarda gli estratti di frutta. D’altra parte, una svolta in tale direzione era prevedibile, dato che la preparazione in casa favorisce la scelta personale degli ingredienti, la modalità di preparazione e la possibilità di evitare l’introduzione di elementi che, a lungo andare, potrebbero compromettere il corretto funzionamento del proprio organismo.

Nei paragrafi che seguono, dunque, scopriamo insieme cosa si intende per “estratti di frutta”, perché è preferibile prepararli in casa e quali sono i loro benefici. Infine, vi proporremo alcune ricette interessanti e sfiziose, così da variare la vostra alimentazione e il gusto degli estratti, affinché il vostro organismo possa assimilare regolarmente e quotidianamente tutti quegli elementi essenziali per il suo corretto funzionamento.

Estratti di frutta: benefici e ricette

La frutta e la verdura crude hanno un pregio particolare, ovvero, quello di esercitare una sorta di scarica elettrica sull’organismo che le assimila, garantendo, in questo modo, l’assorbimento di un elevato dispendio energetico che, ovviamente, non potrà che comportare una serie di benefici, in primis:

  • l’assimilazione, l’assorbimento e la digestione dei nutrienti presenti nel frutto e la verdura, inclusi i semi e la buccia, se si parla del frutto, ricchi di vitamine, sali minerali e altre sostanze benefiche per la salute dell’uomo;
  • la possibilità di assaporare il sapore e il gusto reale della frutta e della verdura che abbiamo scelto di estrarre

Messa in questi termini, la possibilità di poter fare affidamento su una soluzione simile è indiscutibile. Oggi, questa procedura può essere preparata autonomamente, semplicemente, servendosi di un estrattore di frutta, preferibilmente a freddo, il quale, schiacciando la polpa della frutta, rispetto ad altri macchinari simili, lascia intatti i nutrienti che il frutto scelto contiene. Inoltre, la frutta contiene zuccheri naturali al 100%, di conseguenza, nel caso che voi stiate seguendo una dieta o uno stile di vita salutare, il vantaggio di preparare da soli un estratto di frutta è anche quello di poter evitare l’aggiunta di zucchero.

A seconda del frutto, la spezia e l’ortaggio scelti, il vostro estratto potrà avere benefici diuretici, benefici depurativi, benefici drenanti, benefici energetici, curare e preservare la pelle, aiutarvi a spegnere la fame. Nel paragrafo che segue, vi proponiamo la ricetta di un estratto energetico.

Ingredienti:

  • 1 pompelmo
  • 1 mela
  • 1 mandarino (il succo, privo dei semi)
  • 1 limone (il succo, privo dei semi)
  • 1 cetriolo
  • 1 pizzico di zenzero
  • 1 pizzico di cannella
  • acqua q.b. (opzionale)

Procedimento: Pulire la frutta e gli ortaggi privandoli della buccia ed eventuali semi. Lavare sotto l’acqua corrente fresca e lasciare sgocciolare per qualche minuto. Versare gli ingredienti nell’estrattore di succo a freddo, azionare il motore. Nel caso l’intensità dell’estratto non dovesse essere di vostro gradimento, potete diluire con mezzo bicchiere di acqua.

Il miglior estrattore di frutta

Come anticipato nei paragrafi precedenti, il modo migliore per garantire all’organismo l’assimilazione corretta e regolare degli elementi essenziali per il suo corretto funzionamento è quello di ricorrere ad un estrattore di succo a freddo, un accessorio che, rispetto ai prodotti simili, si distingue proprio per la sua modalità di funzionamento e la capacità di lasciare intatti gli elementi benefici che contraddistinguono il frutto scelto, compresi, in alcuni casi, anche la buccia e i semi.

Il mercato offre tipologie diverse di estrattore di succo a freddo, di conseguenza, prima di definire l’acquisto, è fondamentale leggere attentamente le caratteristiche di base e le funzioni del prodotto, così che il vostro investimento possa valere davvero la pena, dal momento che, anche se simili, gli accessori presenti in commercio, possono comunque distinguersi e non corrispondere alle aspettative.

Nel caso siate alla ricerca di un buon estrattore di succo a freddo, Vortix è considerato dagli esperti del settore e i consumatori il primo estrattore di succo a freddo perché, al contrario dei prodotti simili che lo precedono, questo, durante la procedura di spremitura, è in grado di trattenere il 100% dei nutrienti che il frutto e l’ortaggio contengono, allo scopo di garantire al consumatore una bevanda sana e nutriente, quale che sia l’obiettivo principale che si stabilisce.

Vortix non è semplicemente un estrattore di succo a freddo perché le funzionalità che offre sono numerose. Ad esempio, oltre ad estrarre la frutta, gli ortaggi e la verdura, Vortix prepara salse gustose e pappe per bambini, affinchè garantire l’alimentazione corretta e lo stile di vita sano dai primi mesi di vita del bambino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

vortix

Il design, moderno ed elegante, ma sopratutto la modalità di funzionamento, si affida ad un motore super potente e dotato di azione ciclonica, e ad una lama a croce, specificatamente studiata e progettate per la lavorazione anche del formaggio, del caffè e del cioccolato.

Raccomandato da esperti del settore e consumatori che ne fanno uso ancora oggi, Vortix si distingue per l‘ottimo rapporto qualità – prezzo, ma diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali.

Vortix è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, Vortix è in promozione a soli 69, 90 € e per prenotarlo, sarà sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. La confezione di Vortix, oltre al robot, include anche un contenitore, un bicchiere alto per il trasporto, un ricettario e una guida all’uso. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.