> > Alimentazione olistica: proprietà e benefici

Alimentazione olistica: proprietà e benefici

Dieta Ayurvedica: la migliore per l'estate

L'alimentazione olistica è un approccio naturale alla salute, che coinvolge l'aspetto fisico, psichico ed emotivo di una persona. Scopriamo come funziona.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le proprietà e i benefici dell’alimentazione olistica, come approcciarla e quale programma seguire per una vita all’insegna della salute e del benessere psicofisico generale della persona interessata.

Alimentazione olistica

Il principio alla base dell’alimentazione olistica è rappresentato da quella complessa interazione che si esprime sul piano emotivo e psicologico, fisico e chimico, ambientale e spirituale della vita e dell’essere del soggetto interessato. In buona sostanza, chi segue un’alimentazione olistica si approccia alla salute e alla guarigione da un punto di vista meramente personale dell’individuo coinvolto.

Facendo affidamento sull’educazione alimentare quale strumento primario a propria disposizione, chi segue l’alimentazione olistica costruisce la salute delle persona considerando la stessa un essere umano unico, coinvolto in prima persona nel processo di recupero della sua salute, saggiamente e cooperando, allo scopo di tracciare un percorso di salute ottimale.

Alimentazione olistica: programma

Si può definire l’alimentazione olistica un approccio naturale alla salute, che poggia su una serie di tecniche basate su prove concrete ed effettive, allo scopo di abbracciare un regime alimentare corretto, uno stile di vita equilibrato nella sua interezza, la purificazione e la disintossicazione dell’organismo. Messa in questi termini, pertanto, è facile intuire come l’alimentazione olistica non si concentra su un unico aspetto del soggetto che ha di fronte, ma su una serie di aspetti e fattori, così che il nuovo stile di vita sia appagante su punti di vista e livelli differenti.

Il programma dell’alimentazione olistica non è un programma tradizionale, ovvero, non stabilisce una serie di date e orari durante i quali mangiare questo o quell’alimento, in determinate dosi. Il programma dell’alimentazione olistica, al contrario, abbraccia le tre diverse sfere che caratterizzano il soggetto interessato: la sfera fisica, la sfera psicologica, la sfera emotiva.

La sfera fisica prende forma quando il soggetto interessato acquisisce consapevolezza del suo peso e della conseguenza che la sua condizione può avere sulla sua salute fisica. Questo momento dà inizio ad un nuovo percorso e ad una nuova consapevolezza, durante il quale predilige un’alimentazione salutare, povera di zuccheri e di grassi, ricca di elementi che favoriscono il corretto funzionamento del suo organismo.

La sfera psicologica o psichica prende forma quando il soggetto interessato acquisisce la consapevolezza di non aver bisogno solo di cibo salutare, ma anche di essere amato e coccolato, sentimenti che non dovranno trovare appagamento nel cibo, come sfortunatamente accade anche fin troppo spesso, ma nelle relazioni con gli altri, che dovranno essere sane e mature.

La sfera emotiva coincide con l’inizio, da parte del soggetto interessato, di un viaggio interiore, alla ricerca di se stesso, dove si è pronti a presentare al mondo una nuova versione di se stessi, consapevoli dei propri bisogni fisici e psichici.

Il miglior integratore da abbinare

L’intenzione di seguire uno stile di vita sano deve necessariamente concretizzarsi ma, al fine di ottenere il risultato migliore, è importante assicurarsi che il proprio organismo continui a lavorare correttamente. Abbracciare un regime alimentare corretto è importante, ma a volte questo non sempre è completo, di conseguenza, abbinare al nuovo programma anche un integratore alimentare è fondamentale per il proprio benessere psicofisico generale.

Quando si parla di integratore alimentare, prima di tutto, è bene sottolineare la necessità di fare affidamento su un prodotto che sia naturale e biologico, prima di tutto, perché l’uso prolungato non deve compromettere il corretto funzionamento del proprio organismo, in secondo luogo, perché l’utilizzo di un prodotto naturale assicura l’assimilazione di ingredienti naturali al 100%, mai trattati chimicamente, estratti da ambienti e territori incontaminati per preservarne proprietà e purezza.

Spirulina Fit è il primo integratore alimentare, naturale e biologico, che supporta l’alimentazione olistica, soprattutto per la presenza nel prodotto di principi attivi naturali, che lavorano in sinergia e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Spirulina, l’elemento base di Spirulina Fit, nota per la sua capacità di garantire, da parte dell’organismo, l’assimilazione corretta di tutte le proteine e l’acquisizione dell’energia necessaria al suo corretto funzionamento, anche quando è a riposo. Principio attivo alla base di numerose diete, la spirulina, infine, spegne la fame nervosa e favorire un senso di sazietà per un risultato finale rapido e ottimale;
  • la Gymnema, stimola e ripristina la corretta funzione metabolica, al fine di favorire l’assorbimento e la digestione corretta sia dei grassi che dei carboidrati, controlla il senso di fame e appaga il senso di sazietà.

Priva di controindicazioni ed effetti collaterali, Spirulina Fit è un integratore alimentare, naturale e biologico, prodotto sotto forma di compresse, raccolte in una confezione pratica e maneggegole, così da portare il prodotto con sé ovunque, anche in viaggio e, in generale, fuori casa, da assumere una sola volta al giorno, regolarmente tutti i giorni.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

spirulina-fit

Spirulina Fit agisce naturalmente e gradualmente sul metabolismo per assimilare e digerire spontaneamente e agevolmente i grassi e i carboidrati, per perdere peso, eliminare il grasso in eccesso e restare i forma nel tempo.

L’assunzione regolare di Spirulina Fit garantisce:

  • il metabolismo dei carboidrati, affinché l’organismo li assimili e digerisca meglio;
  • la perdita di peso;
  • l‘eliminazione dell’adipe in eccesso, specie quello che si è accumulato sulle zone più critiche del corpo;
  • il metabolismo dei grassi, affinché l’organismo li assimili e digerisca meglio.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti naturali. Spirulina Fit è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la vostra confezione è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un incaricato. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, Spirulina Fit è in promozione e potrete acquistare 4 confezioni a soli 49,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete scegliere il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.