> > Dieta del rientro: come dimagrire dopo le feste

Dieta del rientro: come dimagrire dopo le feste

dieta del rientro

La dieta del rientro aiuta a eliminare i chili di troppo che si sono accumulati durante il Natale.

Quando le feste di Natale sono terminate, bisogna cominciare a correre ai ripari per poter tornare in forma. L’unico modo per perdere peso dopo le abbuffate di panettone, pandoro, arrosto e agnolotti, è la dieta del rientro che aiuta a eliminare i chili di troppo che si sono accumulati. Ecco come funziona e cosa consumare.

Dieta del rientro

Le festività sono sinonimo di condivisione con la famiglia e i parenti, ma anche l’occasione per mangiare tutti insieme con l’ago della bilancia che sale dopo i bagordi alimentari di cui si è abusato. Il mese di gennaio è il periodo dei buoni propositi, ma anche del bisogno di mettersi in forma e correre ai ripari per riuscire a eliminare alcuni chili di troppo che si sono accumulati tra una fetta di Panettone e un torroncino.

Prima di tutto, risulta fondamentale disintossicare l’organismo e per farlo, bisogna immediatamente riprendere l’attività fisica. Iscriversi in palestra o anche fare qualche corsa o passeggiata nel parco aiutano a eliminare i chili di troppo ed essere più leggeri. Cercate d’integrare alcuni prodotti sani ed equilibrati con uno stile di vita maggiormente dinamico e meno sedentario.

L’equilibrio, ovviamente, parte dalla tavola, quindi cercate di fissare degli obiettivi che siano raggiungibili. Evitate le diete drastiche o troppo restrittive in quanto sono l’occasione per mangiare ancora di più. Puntate a una alimentazione che sia equilibrata ricca di cibi leggeri, come frutta e verdura di stagione che aiuta a fare il pieno di fibre e mantenere il fisico snello.

Molto importante risvegliare il metabolismo, quindi, ancora prima della colazione, cominciate la giornata con un bicchiere di acqua e limone che drena e purifica l’organismo. Per quanto riguarda gli altri pasti della giornata, ecco un esempio di menù della dieta del rientro:

  • La colazione deve essere sana a base di cereali integrali e del caffè o tè possibilmente senza zucchero.
  • A metà mattina o a merenda va benissimo uno yogurt oppure delle barrette
  • Pranzo: pasta o riso e delle verdure fresche
  • Cena: del pesce azzurro ricco di Omega 3 o una insalata.

Dieta del rientro: cosa fare

Per chi vuole perdere peso dopo le feste natalizie, dal momento che l’ago della bilancia è salito e i pantaloni fanno fatica a chiudersi, ecco alcuni consigli e suggerimenti per riuscire a perdere peso.

Bevete molto proprio per idratarvi e purificarvi. Bere almeno due litri di acqua al giorno alternandoli a delle tisane drenanti aiuta a eliminare i liquidi in eccesso. Le tisane devono essere senza zucchero proprio per ottenere ancora più benefici.

I pasti devono essere bilanciati con tutti i nutrienti necessari al fabbisogno dell’organismo. A pranzo e cena, alternate carboidrati quali frutta e verdura, cereali insieme a delle proteine magre e grassi per smaltire i liquidi e riuscire a dimagrire senza troppi sacrifici o rinunce. L’attività fisica è fondamentale, non solo per rimettersi in forma, ma anche per la mente. Fare del moto è l’unico modo per allontanare ansia e stress e stare bene.

Cercate di riposare il giusto dormendo il tempo a sufficienza. Prima di andare a dormire, evitate piatti e cibi troppo pesanti e puntate su qualcosa di leggero come una zuppa o una minestra. Grazie a questi suggerimenti, riuscite a perdere peso in modo sano ed equilibrato.

Il miglior integratore naturale

Per ottenere risultati e gratificazioni ancora più soddisfacenti, alla dieta del rientro si consiglia di associare un prodotto che permette di dimagrire dopo gli stravizi. In commercio sono vari i prodotti, ma il migliore, consigliato anche dagli esperti e consumatori, è Piperina & Curcuma Plus che apporta le seguenti proprietà all’organismo:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici aiutando a favorire il processo digestivo
  • Sazia e riduce il senso di fame permettendo di non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, intestino e i reni, oltre a mantenere la forma per tanto tempo
  • Vi dona il fisico che avete sempre desiderato.

Un integratore completamente naturale notificato dal Ministero della Salute, proprio per la sua efficacia, affidabilità e sicurezza.. Proprio per le caratteristiche che garantisce, possono assumerlo tutti coloro che vogliono dimagrire in modo naturale, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare sin da subito le cellule adipose e impedire che si depositino.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Si basa su ingredienti naturali e proprio per questo non ha controindicazioni o effetti collaterali:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui dona il gusto piccante, aiuta a dimagrire in modo rapido ed efficace, stimola il processo metabolico e i succhi gastrici favorendo la digestione
  • Curcuma: spezia di colore giallo molto usata nella cucina orientale, ha proprietà detox, depura l’organismo, elimina le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: ingrediente che non tutti conoscono, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due componenti essenziali e l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per ordinarlo è tramite il sito ufficiale dell’integratore . Sarà necessario compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.