> > Pranzo dietetico: idee per stare leggeri

Pranzo dietetico: idee per stare leggeri

pranzo dietetico

Un pranzo proteico è l'ideale per essere in forma e leggeri.

Per dimagrire e stare in forma, oltre che per eliminare i chili di troppo, bisogna consumare una dieta che sia ipocalorica ricca di alimenti bilanciati e ben equilibrati. Per un pranzo dietetico, ecco alcuni consigli e idee utili per stare leggeri e non aumentare il girovita.

Pranzo dietetico

Per chi lavora fuori casa, magari in ufficio, non sempre è facile trovare piatti che siano leggeri per stare in forma e avere un fisico tonico. Con un po’ di costanza, potete benissimo preparare un pranzo dietetico a casa e poi consumarlo durante la pausa in ufficio. Per non rinunciare al gusto, sono diverse le ricette che potete preparare e che vi consentono di stare in forma.

La cosa importante è un po’ di organizzazione. Per chi sta fuori tutto il giorno, può cominciare a cucinare qualcosa per il pranzo a partire dalla sera in modo da risparmiare tempo e non stare alzati fino a tardi. Una porzione di frutta e verdura, da consumare cruda, già tagliata, può essere un ottimo snack al posto di barrette o merendine che aumentano solo il girovita e sono un attentato per la linea. Potete anche aggiungere delle scaglie di parmigiano o delle nocciole.

Per chi lavora in ufficio e non vuole rinunciare al classico panino, potete accompagnarlo con una insalata a base di lattuga, cavolo, radicchio rosso oppure delle verdure come le carote e le zucchine tagliate alle julienne. Per il panino, optate per il pane integrale, ricco di fibre e che dona sazietà e farcitelo con del cibo leggero come lattuga o pomodorini oppure del salmone e dell’avocado.

Per un pranzo dietetico si consiglia di optare per carni magre, come pollo o tacchino. Il petto di pollo alla griglia e molto leggero e facile da preparare. Basta aggiungere del succo di limone e della salsa di soia per renderlo ancora più gustoso. Al posto del sale, optate per delle spezie come la piperina e la curcuma che sono ottimi brucia grassi e aiutano a dimagrire. Evitate di fare la scarpetta in quanto è ricca di grassi e calorie che non agevolano il dimagrimento.

Pranzo dietetico: consigli

Fondamentale quando si è a dieta prestare attenzione agli alimenti che consumate in modo da non sgarrare e riuscire a perdere peso in correttamente e salutare. Un pranzo dietetico deve essere genuino, equilibrato e sano. Quindi, dimenticate le classiche fritture e condimenti, oltre agli intingoli e puntate su qualcosa di leggero e poco calorico in modo da dimagrire correttamente. La cosa importante è che sia anche gustoso per darvi sazietà e non patire i morsi della fame.

Per chi si trova in ufficio e ha poco tempo a disposizione, concedetevi un pranzo dietetico a base di pasta integrale accompagnata da verdure di stagione. per il condimento, optate per dell’olio extra vergine d’oliva. Per chi è abituato a pranzare al ristorante o al bar, evitate piadine e hamburger, ma scegliete piatti leggeri come la bresaola o del pesce da accompagnare sempre con delle verdure di stagione o una insalata.

Un pranzo dietetico deve essere equilibrato e ben bilanciato e ricco di tutti i nutrienti necessari al proprio fabbisogno. In base a uno studio di Harvard, un pranzo dietetico deve essere composto da frutta e verdura che non fungono solo da accompagnamento, ma sono protagonisti. Le verdure non devono mai mancare in quanto ricche di vitamine, minerali e fibre, oltre a dare un basso apporto calorico.

Le proteine non possono mancare. Da quelle di origine animale o vegetale, come pesce, pollo, legumi e anche tofu. Il pesce, soprattutto ricco di Omega 3, quali salmone, merluzzo e sogliola, è un alimento perfetto per completare il pranzo dietetico.

Il miglior integratore naturale

Per massimizzare i risultati del pranzo dietetico, si consiglia di associare un buon integratore e il migliore, tra i tanti proposti in commercio, secondo esperti e consumatori, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Un integratore che apporta i seguenti benefici al fisico:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Velocizza il metabolismo e l’assimilazione dei succhi gastrici, aiutando anche nel processo digestivo
  • Sazia e riduce i morsi della fame evitando di abbuffarsi e arrivare affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura fegato e intestino mantenendo la forma per molto tempo.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Un integratore, notificato dal Ministero della Salute, raccomandato in quanto è affidabile ed efficace per perdere peso e dimagrire. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si raccomanda di assumerne una compressa prima dei pasti insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare sin da subito i cumuli adiposi e impedire che si riformino.

Non ha controindicazioni ed effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: una sostanza che si trova nel pepe nero a cui conferisce il classico gusto piccante, stimola il metabolismo e permette di perdere peso in modo efficace e rapido
  • Curcuma: spezia di colore giallo, nota anche come lo zafferano delle Indie, si usa molto nella cucina orientale, ha proprietà detox, in quanto purifica ed elimina le scorie in eccesso, oltre a depurare l’organismo
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco noto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, in più aumenta l’efficacia e le prestazioni del prodotto.

Essendo un prodotto esclusivo e originale, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati personali che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la risposta dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per quattro confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con Paypal che carta di credito oppure in contrassegno al corriere, al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.