> > Come non ingrassare in quarantena: ricette leggere

Come non ingrassare in quarantena: ricette leggere

Dimagrire dopo le feste: come rimettersi in forma

Come non ingrassare in quarantena è molto semplice. Non ci credete? Venite a scoprire come fare insieme a noi, con gustose ricette e rimedi naturali.

Come non ingrassare in quarantena è un quesito che in molti ci stiamo ponendo perché, a volte, l’unico rimedio per combattere la noia e l’angoscia che assale noi italiani in questo periodo sembra essere rappresentato proprio dal cibo. L’unico obiettivo che non dobbiamo mai perdere di vista è lo stile di vita sano da seguire, anche in quarantena, perché superato questo periodo, finalmente, potremo ritornare alla normalità e dovremo farlo nel miglior modo possibile.

Come non ingrassare in quarantena

Sembra essere più facile a dirsi che a farsi, ma basti pensare che, prima o poi, questo periodo buio passerà e quando, finalmente, vedremo la luce in fondo al tunnel assaporeremo quel momento, ritorneremo alla nostra normalità più forti di prima e ci ritorneremo in perfetta forma fisica, per godere della bella stagione primaverile che, in alcune giornate, in alcune regioni italiane, già si comincia a respirare.

Come anticipato nella premessa, costretti come siamo alla quarantena, non è difficile immaginare che alcuni di noi trovino consolazione nel cibo, ma non fatelo! Non vanificate gli obiettivi raggiunti finora, curate il vostro aspetto fisico e fatelo affidandovi a del cibo genuino, che vi soddisfi e vi faciliti il mantenimento del peso forma ottimale. D’altra parte, la primavera è alle porte e vi offre piatti leggeri, ma gustosi e salutari allo stesso tempo.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, alcune ricette leggere, da portare in tavola, per favorire la perfetta forma fisica e il corretto funzionamento dell’organismo.

Quarantena: ricette leggere

L’unico modo per non vanificare i risultati raggiunti finora con la dieta e l’alimentazione sana, nel suo complesso, è quello di ricordare che anche questo periodo, prima o poi, passerà. Poiché non tutto è perduto, nei paragrafi che seguono, vi proponiamo un paio di ricette leggere, ma gustose allo stesso tempo, per favorire il mantenimento del peso forma ideale e il corretto funzionamento del proprio organismo.

La ricetta è detta leggera quando è in grado di garantire sapore e genuinità, di conseguenza, le ricette leggere che abbiamo deciso di proporvi nel paragrafo che segue, grazie alle quali non ingrassare in quarantena, puntano proprio su questi elementi. Pronti per scoprirle e gustarle insieme a noi? Allora, non vi resta che proseguire con la lettura del nostro articolo.

Risotto con Verdure

Ingredienti per 4 persone:

  • 380 gr di riso (assicuratevi di acquistare quello specifico per insalate e risotti)
  • 100 gr di carote arancioni
  • 100 gr di zucchine
  • 100 gr di piselli
  • 100 gr di cipolla
  • 2 l di brodo vegetale
  • vino bianco
  • olio q.b.
  • burro q.b.
  • sale q.b.

Esecuzione. In una pentola antiaderente, sciogliete una noce di burro e un cucchiaio di olio, soffriggete la cipolla e, gradualmente, aggiungete le verdure. Salate e lasciate cuocere. In una pentola antiaderente a parte, tostate il riso, aggiustate di sale e sfumate con il vino bianco. Aggiungete le verdure cotte e amalgamate delicatamente. Poco per volta, aggiungiete il brodo vegetale. Quando il risotto sarà pronto, portate in tavola.

Tagliolini con Zucchine e Zafferano

Ingredienti per 4 persone:

400 gr di tagliolini

200 gr di zucchine

1 bustina di zafferano

olio extravergine d’oliva q.b.

1 spicchio d’aglio

sale q.b.

prezzemolo q.b.

Esecuzione. In una pentola antiaderente, soffriggete uno spicchio d’aglio in qualche cucchiaio di olio. Aggiungete le zucchine tagliate a rondelle, aggiustate di sale e lasciate cuocere. In una pentola a parte, portate ad ebollizione l’acqua e cuocete i tagliolini. Quando questi saranno cotti al dente, scolate. Condite con il sugo preparato e spolverizzate con del prezzemolo tritato fresco.

Il miglior integratore naturale

Sebbene si segua un’alimentazione corretta ed uno stile di vita sano, tuttavia, può capitare di fare a meno di alimenti che sono, invece, importanti per il corretto funzionamento del nostro organismo, che andrebbero assorbiti ogni giorno, ma che non sempre si riesce. Se vi trovate in una situazione simile, non disperate perché un buon integratore alimentare può davvero fare la differenza.

Piperina & Curcuma Plus, tra i numerosi integratori alimentari che il mercato propone, si distingue, prima di tutto, perché si compone di ingredienti naturali al 100%, in secondo luogo, perché stimola il corretto funzionamento del metabolismo e favorisce la perdita di peso. L’azione di Piperina & Curcuma Plus è rapida ed effettiva, ma soprattutto non ostacola il corretto funzionamento dell’organismo.

Seguono i principi attivi di Piperina & Curcuma Plus:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, selezionata per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, risvegliare il metabolismo e favorire la perdita di peso;
  • la Curcuma, essenziale per depurare e purificare l’organismo, ma anche e soprattutto per la sua capacità di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, essenziale per la salvaguardia della salute delle ossa, della pelle e dei tendini, ma anche e soprattutto per la sua capacità di potenziare l’azione benefica di curcuma e piperina.

Questo integratore naturale, inoltre è notificato come sicuro e funzionante anche dal ministero della salute. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • la perdita di peso
  • il buon umore per affrontare la giornata
  • l’energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente

Si consiglia di non assumere Piperina & Curcuma Plus nel caso di gravidanza, allattamento, allergia o sensibilità ad uno degli ingredienti, minore età, patologie del tratto epatico, renale e gastrointestinale. Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, rigorosamente dopo il pasto principale (pranzo e cena), due compresse alla volta.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione è sufficiente compilare il modulo di acquisto. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, il prodotto è in promozione e potrete ricevere quattro confezioni a 49,00 € invece di 196€. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sui benefici degli squat anticellulite.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.