> > The verde giapponese: proprietà e benefici

The verde giapponese: proprietà e benefici

the verde giapponese

Il the verde giapponese ha tantissime proprietà e si può consumare in diversi momenti della giornata.

Il the è una bevanda molto prelibata da consumare sia per colazione, ma anche a merenda insieme a dei biscotti. Il the verde giapponese è una delle tante specialità, oltre a essere ricco di benefici e proprietà per l’organismo in quanto aiuta a stare meglio. Ecco come consumarlo e dove comprarlo online.

The verde giapponese

Una bevanda che si produce in questa terra al punto da essere un prodotto davvero unico e molto pregiato. Il the verde giapponese si distingue da altre bevande in quanto ha tantissime tipologie in modo da venire incontro alle esigenze e gusti di tutti. Ecco alcune delle selezioni che è possibile provare:

  • Sencha: molto diffuso e comune, ricco di polifenoli, ha un profumo e gusto inconfondibile
  • Bancha: molto simile al precedente per quanto riguarda la lavorazione. Si usano le foglie più grandi e ha un sapore amarognolo
  • Houijcha: si contraddistingue per la tostatura che gli conferisce un colore dorato
  • Gyokuro: un the verde giapponese molto prezioso e rinomato per le sue proprietà al punto da essere classificato come rugiada preziosa
  • Kukicha: fatto con il gambo della pianta, ha un gusto affumicato ed è consigliato nelle diete dal momento che aiuta a dimagrire e ha pochissima teina
  • Genmaicha: si consuma soprattutto nel momento della colazione insieme al riso integrale
  • Mat-Cha: perfetto per la cerimonia del tè giapponese.

Sono diverse le varianti e si coltiva in tutto il Giappone, anche se le aree maggiormente note sono quelle di Shuzuoka, Kagoshima e Uji. Le foglie sono raccolte per poi essere sottoposte a un trattamento con il vapore in modo da disattivare i vari enzimi.

Insomma, il the verde giapponese è una bevanda che può dare molto e che si consiglia di consumare più volte al giorno proprio perché fa bene al fisico e alla salute, in generale.

The verde giapponese: benefici

Noto anche con il termine di the matcha, è una bevanda che apporta numerose proprietà e innumerevoli benefici al fisico. Inoltre, il the verde giapponese si distingue dagli altri tè verdi in quanto contiene una maggiore quantità di antiossidanti che sono utili in quanto aiutano a combattere i radicali liberi.

Inoltre, in base ad alcuni studi che sono stati realizzati, sembra che le foglie del the verde giapponese aiutino a combattere lo stress sia fisico che a livello psicologico.

Il the matcha si presenta sotto forma di una polvere molto fine e profumata dal colore verde smeraldo. Molto importante da consumare durante la giornata in quanto ricco di vitamine, sali minerali, clorofilla e anche carotene.

Tutti questi elementi insieme garantiscono una maggiore concentrazione e attenzione, oltre a mantenere uno stato di vigilazione molto alto. Aiuta a tenervi svegli soprattutto in prossimità di un esame o appuntamento importante che dovete affrontare.

Inoltre, il the verde giapponese è considerato un ottimo rimedio per la pelle in quanto aiuta a ritardare l’invecchiamento, ha proprietà drenanti e disintossicanti. Ottima per prevenire le scottature solari e proteggere la pelle dagli eventuali danni che può causare l’eccessiva esposizione al sole e ai raggi ultra violetti.

Fondamentale anche nelle diete perché riduce il senso di game aiutando a perdere peso in modo sano e naturale.

The verde giapponese: Amazon

Per chi fosse interessato ad assumere questa bevanda, sappiate che sul sito di Amazon si possono trovare diversi the verde giapponese a basso costo e con ottime promozioni. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di questi prodotti scelti tra i più apprezzati e desiderati dagli utenti del noto e-commerce.

1)The verde matcha biologico in polvere

Un tipo di the di grado cerimoniale da consumare sia da solo che nel latte. Cresce nella zona della prefettura di Kyoto. Si distingue per un sapore nettamente superiore rispetto ad altri the. Puro e biologico senza uso di pesticidi che sono dannosi per la salute. Le recensioni parlano di un prodotto consigliato a tutti e di ottima qualità.

2)Gyokuro the verde Giappone

Il migliore the verde giapponese ricco di umami. Un the verde puro in foglie ed è il più pregiato tra tutte le tipologie di questa zona. Ogni tazza offre aromi e sapori molto complessi. Un the umami poiché ricco di minerali e antiossidanti. Ha un ottimo sapore e di buona qualità.

3)LLS the verde matcha giapponese

Polvere pura di matcha di ottima qualità. Ricco di fenoli vegetali naturali che protegge dagli effetti dannosi dei radicali liberi. Le foglie di questo the verde aiutano a stimolare e favorire il metabolismo. Privo di glutine e soia, quindi adatto anche ai vegetariani e vegani. Potete integrarlo nella routine di tutti i giorni per stare bene e in forma. Si consiglia di assumerne da una a due compresse al giorno con un bicchiere abbondante di acqua.

Oltre alle proprietà elencate, il the verde giapponese aiuta anche a dimagrire grazie ai suoi benefici dimagranti.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.