> > Caffettiera napoletana: le caratteristiche e i migliori modelli

Caffettiera napoletana: le caratteristiche e i migliori modelli

caffettiera napoletana

La caffettiera napoletana è un apparecchio che permette di preparare un buonissimo caffè.

Una bella tazza di caffè è la cosa migliore appena svegli al mattino per darsi la carica. Per prepararlo, cosa c’è di meglio della caffettiera napoletana, un elettrodomestico rinomato e molto usato. Ecco come usarla, i migliori modelli e dove è possibile comprarla online.

Caffettiera napoletana

Sono vari i tipi di caffettiera che esistono in commercio, ma quella napoletana risulta essere la più celebrata, rinomata anche al cinema, oltre all’elettrodomestico maggiormente usato in cucina. La caffettiera napoletana è stata inventata, come dice il nome, a Napoli considerata anche la patria del miglior caffè che si possa gustare. Un modello che non può mancare per preparare la vostra bevanda calda preferita.

Risulta essere molto più grande di altre caffettiere presenti in commercio e si caratterizza per una struttura a doppia tazza. Molto vicina alla tradizione e permette di gustare un caffè dal sapore e aroma inconfondibile. Nonostante i modelli vari che si trovano in commercio, la caffettiera napoletana si compone di elementi quali il filtro buccherellato, il doppio serbatoio, il beccuccio e anche il manico.

Il serbatoio è un requisito fondamentale di questo apparecchio in quanto corrisponde alla capacità delle varie tazze che è possibile preparare. L’acciaio e l’alluminio sono i due materiali maggiormente usati per questa caffettiera napoletana che risulta priva di guarnizioni e di componenti di silicone. La caffettiera napoletana in acciaio ha un costo relativamente maggiore e di una durata più resistente.

Per quanto riguarda il manico della caffettiera napoletana deve essere molto simile al corpo dell’apparecchio, anche se in commercio è possibile trovare modelli in legno o plastica che non sono particolarmente consigliati.

Caffettiera napoletana: modelli

Per chi sta cercando una caffettiera napoletana per preparare un buon caffè da gustare al mattino a colazione o durante la giornata, sappiate che sono diversi i modelli che si trovano in circolazione in modo che ognuno possa scegliere quella maggiormente adatta. Tra i modelli, vi è sicuramente la moka elettrica la cui differenza con la caffettiera napoletana consiste nel metodo di filtrazione.

Ci sono caffettiere napoletane in acciaio molto pratiche e funzionali, oltre che resistenti al tempo e all’usura. Inoltre, l’acciaio è considerato più adatto rispetto all’alluminio dal momento che permette di mantenere inalterato il sapore del caffè. Si possono trovare anche modelli per due o tre tazze, ma anche fino a sei tazze da servire agli ospiti.

Il modello Barbera è particolarmente apprezzato e realizzato in materiale di alluminio. La misura è standard e permette di preparare solo tre tazzine nel rispetto della tradizione. Alcuni modelli di caffettiera napoletana si differenziano in base alla capacità del serbatoio in quanto alcuni possono anche contenere fino a tre tazze.

I modelli si contraddistinguono anche per un design diverso che dipende dai materiali usati, dal modo di utilizzo e dalla maneggevolezza. Ci sono modelli in legno o metallo che permettono di essere presi in mano senza provocare ustioni e scottature. Tra i tanti modelli e tipologie non sarà difficile quella che maggiormente soddisfa i vostri gusti ed esigenze e che si adatta alla cucina.

Caffettiera napoletana Amazon

Se volete provare e gustare un caffè che sia veramente ottimo, si consiglia di comprare la caffettiera napoletana che è disponibile sul sito di Amazon approfittando di sconti e promozioni da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcune foto in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni modelli di caffettiera napoletana che sono scelte tra gli utenti del noto e-commerce tra quelle maggiormente desiderate e gettonate.

1)Ilsa caffettiera napoletana Inox

Un modello di caffettiera napoletana realizzata in acciaio inossidabile per tre tazze in colore argento. Un prodotto di ottima qualità. Si presenta molto bene e il caffè è veramente ottimo da preparare e gustare. Una caffettiera napoletana ben fatta e funzionale. Un buon design e funzionale come dimostrano anche le recensioni da parte dei consumatori che si trovano sul sito di Amazon. L’acciaio è un materiale molto solido. Potete scegliere la capacità desiderata fino a sei tazze.

2)Barbera Moka napoletana

Un modello di caffettiera in alluminio per tre tazze interamente progettata e realizzata in Italia. Esalta gli aromi e il gusto inconfondibile del caffè. Il manico è ergonomico, quindi garantisce una ottima presa. Molto fedele all’originale, di ottimo materiale. Molto comoda, maneggevole e permette di preparare un buon caffè proprio come lo desiderate e volete. Le recensioni parlano di un prodotto semplice e funzionale al tempo stesso.

3)Caffettiera tradizionale napoletana alluminio

Una macchinetta segno di qualità e resistenza, oltre che di un buon aroma e sapore per il caffè. Il costo è particolarmente conveniente, quindi veramente ottimo il rapporto qualità prezzo. Un ottimo regalo per chi apprezza la tradizione, ma con un occhio alla modernità. Molto resistente e leggera al tempo stesso. Garantisce fino a tre tazze.

Oltre alla caffettiera napoletana, ecco come aromatizzare il caffè per gustarlo a casa in semplicità.