> > Tagliere professionale: i modelli e dove ordinarlo

Tagliere professionale: i modelli e dove ordinarlo

tagliere professionale

Il tagliere professionale permette di avere un piano d'appoggio per tagliare le varie verdure e carni.

In cucina sono diversi gli utensili e strumenti di cui si ha maggiormente bisogno. Il tagliere professionale è uno dei più usati. Ecco di cosa si tratta e i modelli migliori disponibili online.

Tagliere professionale

Uno strumento che funge da piano d’appoggio in modo da poter lavorare bene quando si tratta degli alimenti e cibo da preparare. Molti consigliano di optare per vari modelli di tagliere professionale adatti a vari usi: da quelli per tagliare le carni sino alle verdure proprio per evitare eventuali contaminazioni e batteri. Inoltre, si presenta come una soluzione alternativa in modo da presentare delle portate a dei buffet quali i formaggi o anche il finger food.

Per comprare il tagliere professionale, sono fondamentali determinati requisiti da valutare ai fini dell’acquisto. Bisogna innanzitutto valutare il tipo di materiale da usare per questo accessorio da cucina. Per quanto riguarda il materiale, il legno è quello maggiormente usato e comune, oltre a essere il più robusto. Un tagliere professionale in legno necessita di una certa manutenzione.

Il tagliere in plastica è altrettanto usato e comodo, oltre a essere molto leggero, ma si logora facilmente e sminuzzarsi sotto la pressione del coltello. Il vetro è un altro ottimo materiale per questo accessorio da cucina in quanto resiste ai graffi e meno agli urti. Il tagliere professionale è dotato di varie scanalature per raccogliere i liquidi che disperde un alimento quando viene tagliato.

La dimensione del tagliere è un altro fattore importante da valutare in quanto permette di renderlo adatto a vari scopi e usi. Oltre a usarlo come piano d’appoggio per tagliare gli alimenti, si può usare anche per portare in tavola io salumi e i formaggi in modo da preservarli nel modo migliore e gustarne la freschezza.

Tagliere professionale: modelli

Non è facile orientarsi nel mondo dei taglieri professionali, in quanto ne esistono diversi modelli a seconda delle esigenze e dei bisogni di ognuno e dell’utilizzo che se ne fa. In commercio si trovano varie tipologie e modelli utili a sfilettare il pesce o tagliare le verdure. Si distinguono anche in base al materiale, da quelli in vetro, legno, silicone, ma anche plastica oppure acciaio inox.

Inoltre, si trovano anche modelli di tagliere professionale dalla forma rettangolare oppure quadrata. Alcuni modelli presentano delle scanalature, mentre altri dei manici in modo da maneggiarli con maggiore facilità e senza problemi. Alcuni dei modelli maggiormente moderni che si trovano in commercio hanno dei vani in modo da avere a portata di mano tutto ciò che occorre, compreso cibi da tagliare o per riporre gli scarti.

Inoltre, si trovano vari modelli come quello di Lacor che è realizzato in polipropilene ed è dotato di piedini antiscivolo in modo da rendere stabile il piano di lavoro e fare in modo che non scivoli mentre si tagliano le verdure oppure la carne. Boije presenta modelli di tagliere professionale molto resistenti e robusti, dal momento che sono realizzati in acciaio inossidabile.

Tra i tanti modelli di tagliere professionale che si trovano in commercio sicuramente riuscirete a trovare quello che maggiormente si adatta a voi e alle vostre esigenze in modo da tagliare ottimamente i vari alimenti.

Tagliere professionale Amazon

Per chi ha bisogno di uno strumento del genere per la propria cucina, sappiate che sul sito di Amazon si trovano diversi modelli di tagliere professionale approfittando di diversi sconti e promozioni da non lasciarsi scappare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi prodotti che sono stati scelti tra quelli maggiormente gettonati e desiderati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Lacor 60456 tagliere in polietilene

Un tagliere realizzato in polietilene di cui si trovano sia modelli grandi che altri piccoli. Un prodotto ottimo e stabile sia per tagliare il pane, ma anche le verdure, la carne e sfilettare il pesce. Molto valido delle giuste dimensioni, pesante il giusto e non si sposta, né scivola durante il piano di lavoro. Molto semplice e conforme alle aspettative. Di colore bianco e in vendita con lo sconto del 27%. Le stesse recensioni dei consumatori sono soddisfatte di questo articolo.

2)Tagliere in legno pregiato di Harcas

Un tagliere realizzato in legno di rovere adatto a qualsiasi cucina, che sia in stile moderna o classica. Preserva il cibo, serve e taglia. Di alta qualità, ottimo per il trito e l’affettatura. Un prodotto ottimale e facile anche da mantenere.

3)Stoneline 103339 set di 2 taglieri

Una confezione da due modelli di tagliere realizzata in vetro temperato utile, non solo per tagliare, ma anche per preparare e guarnire. Ottimo anche come set da tavolo e per servire. Dotato di piedini antiscivolo, quindi stabile per i vari piani di lavoro. Molto facile da pulire, anche grazie alla superficie liscia e regolare. In vendita con il 21% di sconto.

Oltre al tagliere professionale, ecco alcuni dei modelli migliori di affettatrice.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.