> > Desiderio sessuale femminile: come attivarlo naturalmente

Desiderio sessuale femminile: come attivarlo naturalmente

Desiderio sessuale femminile.

Il vostro desiderio sessuale femminile nell'ultimo periodo è diminuito? Niente paura! Vediamo insieme come attivarlo naturalmente.

Stress, depressione, ansia, problemi con il partner, relazionali ecc… possono andare a ridurre notevolmente la motivazione e il desiderio sessuale, a cui va a contribuire anche un’opinione molto bassa della propria immagine ed esperienze poco gratificanti che si vanno a verificare quando uno o tutti e due i partner hanno una competenza scarsa, oppure quando la donna comunica poco le proprie esigenze sessuali. Le donne che soffrono di questi disturbi tendono ad avere molti sbalzi d’umore ed essere ansiose.

Il desiderio sessuale femminile

Nella donna il desiderio sessuale si manifesta subito esternamente con la congestione mammaria e l’erezione dei capezzoli, che porta un ispessimento dell’aureola che va a inglobare il capezzoli che diventano eretti. Durante la fase di plateau nella donna si manifesta una reazione eritematosa sul volto, sul torace e sul volto che con l’aumento dell’eccitamento diventa rossore e che scompare subito dopo l’orgasmo.

Nella donna possiamo anche notare un’accelerazione del ritmo respiratorio e un aumento della tensione nella muscolatura degli arti. Nel momento dopo l’orgasmo possiamo osservare dei movimenti involontari, le pupille si dilatano e si inibisce la mobilità intestinale. Aumenta il battito cardiaco, la pressione arteriosa e la sudorazione nel torace e all’interno delle cosce. Internamente, si lubrifica la vagina per rendere indolore la penetrazione e il coito.

Le secrezioni vanno a diminuire l’acidità della vagina e la stimolazione del clitoride va ad attivare determina una serie di reazioni endocrine e vascolari e migliaia di fibre nervose. Durante questa fase si appiattiscono, si distendono le grandi labbra contro il perineo. Inoltre, viene scoperto l’ostio vaginale, aumentano le dimensioni delle piccole labbra, fino a sporgere dalle grandi labbra. Inizia a trasudare una sostanza mucosa e il colore della pelle si scurisce.

L’aumento della fase di eccitamento porta verso la fase di plateau che si caratterizza per la riduzione del lume vaginale del 50% rispetto alla dilatazione della fase dell’eccitamento, un’intensa vasocongestione, un’appiattamento delle pieghe mucose e l’intensificazione del colore. Tutte queste sensazioni portano all’orgasmo, con una sensazione di varie intensità e il condotto vaginale che si espande e si contrae intorno ai muscoli perivaginali.

Durante l’orgasmo l’utero s’innalza, così come il canale cervicale per creare una sede di deposito per lo sperma. Dopo questa fase si nota un’eccitazione che inizia a svanire e l’utero e il canale cervicale ritornano alla posizione normale. L’orgasmo femminile solitamente viene innescato dalla stimolazione clitoridea durante i preliminari e da quella vaginale. Esiste, poi, l’orgasmo vaginale che viene invece innescato dalla stimolazione di diversi punti interni e dal famoso Punto G.

L’orgasmo femminile si avverte per le contrazioni involontarie, un tremito pelvico e una forte sensazione di calore e spasmo che parte dalla zona pelvica e che poi si va a irradiare per tutto il corpo. Nella donna (diversamente dall’uomo) l’orgasmo si può verificare diverse volte in base all’eccitazione e al coinvolgimento emotivo. In questo caso parleremo di orgasmo multiplo.

Desiderio sessuale basso: cause

Possiamo suddividere il disturbo dell’eccitazione sessuale femminile in varie fasi che ora andremo ad analizzare.

PERMANENTE: la donna ha sempre avuto difficoltà.

ACQUISITO: il desiderio sessuale basso è insorto dopo esperienze personali negative che hanno condizionato negativamente la sfera sessuale.

GENERALIZZATO: al variare del partner il desiderio sessuale e sempre presente.

SITUAZIONALE: in base a un determinato partner o a una determinata situazione il desiderio sessuale diminuisce.

Vediamo ora quali sono le cause più comuni del desiderio sessuale basso:

  • Abuso di alcol e droghe (es: eroina, cocaina, oppioidi ecc…).
  • Contraccettivi ormonali.
  • Depressione.
  • Dolore durante i rapporti sessuali (dispareunia).
  • Esperienze poco gratificanti (es: scarsa comunicazione dei bisogni e mancanza di competenze sessuali).
  • Farmaci antidepressivi (inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina).
  • Farmaci che condizionano il desiderio sessuale (es: antiepilettici, antipertensivi, neurolettici).
  • Fase del ciclo mestruale.
  • Gravidanza.
  • Impossibilità alla penetrazione a causa delle contrazioni involontarie della parete vaginale (vaginismo).
  • Insoddisfazione verso il proprio partner.
  • Ipotiroidismo e aumento della produzione di prolattina.
  • Malattie croniche (es: uremia, tumori o insufficienza epatica).
  • Menopausa.
  • Patologie neurologiche (es: sclerosi multipla, diabete, disfunzione del midollo spinale).
  • Pensieri negativi sui rapporti intimi (es: malattie a trasmissione sessuale, gravidanze indesiderate e ansia da prestazione).
  • Qualità del rapporto di coppia.
  • Squilibri ormonali diminuzione della produzione di testosterone.
  • Terapia orale a base di estrogeni.

Il miglior rimedio naturale

Se siete alla ricerca di un prodotto per avere di nuovo il desiderio sessuale di un tempo, si consiglia Femmax, un’integratore alimentare naturale composto di ingredienti naturali e sani, è in grado di risvegliare la sessualità femminile e permette un maggior appagamento durante l’atto sessuale. In questo senso, consente di vivere in modo migliore i rapporti di coppia, riattivando la sensibilità femminile durante l’atto e aumentando il suo desiderio sessuale. Femmax grazie ai suoi benefici e sicurezza è considerato ufficialmente come il viagra femminile naturale

Femmax permette di:

  • Aumentare la libido: consente di liberare la passione e il desiderio repressi nella donna.
  • Eliminare le difficoltà nel raggiungere l’orgasmo, rimuovendo qualsiasi ostacolo o freno all’esplosione della propria sessualità, consentendo rapporti più appaganti.
  • Aumentare la sensibilità alle stimolazioni delle zone erogene, in modo da rendere i rapporti sessuali più intensi e, allo stesso tempo, stimolare nuova passione e desiderio nella donna.

Gli ingredienti di Femmax, interamente naturali, sono:

CAFFEINA: aumenta la velocità di assorbimento del prodotto e permette di aumentare l’attrazione verso il partner.

ESTRATTO DI LAMPONE: attiva i flussi sanguigni dell’organo riproduttore.

FIBREGAM: è una fibra alimentare che si ricava dalla gomma di acacia.

GINSENG: ha un effetto stimolante e tonico sull’energia femminile ed è utile per eliminare in modo completo i problemi di libido sessuale.

Per chi fosse interessato ad approfondire, consigliamo di cliccare qui, oppure sulla seguente immagineFEMMAX.

Femmax è un prodotto esclusivo. Per questa ragione, non è disponibile presso negozi fisici, come supermercati o parafarmacie, o siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale è collegandosi al sito ufficiale del prodotto. Per completare l’acquisto, è sufficiente compilare il modulo con i propri dati ed attendere la conferma dell’ordine. Il prodotto sarà consegnato in un pacco anonimo entro alcuni giorni lavorativi. Una confezione, corrispondente ad un mese di trattamento, si trova in vendita a 39 €, con spedizione gratuita. È possibile pagare sia con carta di credito o Paypal, sia tramite contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.