×

Salva il cane rischiando la vita, il video è virale

default featured image 3 1200x900 768x576

Un gesto incredibile e molto rischioso, che avrebbe potuto costargli la vita. Lo ha fatto un uomo, per salvare un cane rimasto bloccato in un canale in balia della forte corrente. Senza pensarci due volte l’uomo si è fatto calare, aiutato da altri soccorritori, fin dentro l’acqua cercando di acchiappare l’animale ma la corrente e la superficie liscia dei bordi del canale hanno reso l’operazione molto difficoltosa, tanto che ad un certo punto l’uomo ha deciso di mettere a repentaglio la sua stessa vita.

Si è tuffato in acqua, sfidando la forza della corrente e raggiungendo il cane per poi cercare di spingerlo verso la ‘catena umana’ pronta a tirarlo su.

L’uomo è un agente e la vicenda è avvenuta in Perù: il cane è stato preso da un altro poliziotto, tenuto a sua volta per la mano da altri agenti, e lo ha tratto in salvo estraendolo dal canale.

Se non fossero intervenuti l’animale sarebbe certamente morto affogato o per eccessivo dispendio di energie. Un testimone ha filmato l’intera scena ed il filmato, caricato sul web, è diventato virale consacrando l’agente che si è buttato in acqua come un eroe.

Contents.media
Ultima ora