Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Salvatore Esposito di Gomorra: carriera completa dell’attore
Lifestyle

Salvatore Esposito di Gomorra: carriera completa dell’attore

Salvatore Esposito di Gomorra: carriera completa dell'attore
Salvatore Esposito di Gomorra: carriera completa dell'attore

Salvatore Esposito è Genny Savastano, uno dei principali protagonisti della serie tv Gomorra – La Serie, nonché il più conosciuto e desiderato del momento.

Salvatore Esposito nasce a Napoli il 2 febbraio 1986. La sua grande passione per la recitazione emerge fin da bambino. Il cinema, suo grande amore, lo spinge a iscriversi presso la Scuola del Cinema di Napoli. Terminati gli studi, Salvatore lascia Napoli e si trasferisce a Roma dove riesce a ottenere i primi ruoli come attore.

Il debutto sul piccolo schermo arriva nel 2013 all’interno della fiction “Il clan dei camorristi”. Il suo talento è a tutti subito evidente. L’anno successivo, invece, viene chiamato a interpretare il ruolo di Genny Savastano nella nuova serie tv “Gomorra – La Serie“, ispirata al libro di Roberto Saviano. Salvatore Esposito veste i panni di Genny Savastano sia nella prima che nella seconda stagione.

Il personaggio di Genny Savastano è tra i più importanti e incisivi della serie. L’inaspettato arresto del capo clan Pietro Savastano costringe la moglie Imma a sostituirlo. Genny è considerato debole e del tutto estraneo al sistema.

Ma sarà un viaggio in Honduras a cambiare radicalmente l’aspetto e il carattere Genny. E il suo ritorno a Napoli trasformerà il clan in una guerra intestina tra i fedeli al padre Pietro e i giovani che sostengono Genny.

Grazie al ruolo di Genny Savastano in “Gomorra – La serie“, Salvatore Esposito si conquisterà il pubblico italiano. E anche mondiale, visto che i diritti sono stati ceduti anche in America.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche