Salvini contro Asia Argento: "Che tristezza"
Salvini contro Asia Argento: “Che tristezza”
Cronaca

Salvini contro Asia Argento: “Che tristezza”

Asia Argento, la polemica di Salvini
Asia Argento, la polemica di Salvini

La disputa tra l'attrice e il ministro risale a fine luglio, quando lei intervenne su Twitter a difesa di Salviano e della Boldrini.

Continua lo scontro a distanza tra Asia Argento e Matteo Salvini. Il ministro dell’Interno ha condiviso sul proprio profilo Facebook un articolo del Fatto Quotidiano in cui si riportano le accuse di violenza sessuale mosse contro l’attrice italiana dal 22enne Jimmy Bennett. La vicenda è stata portata alla luce dal New York Times. “Mamma mia che tristezza“, ha commentato il leader della Lega, ricordando quando la “signora” (termine virgolettato nel post del ministro) ha rivolto pesanti accuse contro di lui.

Salvini contro Asia Argento

Battaglia a colpi di Tweet

La disputa ha avuto inizio a fine luglio, quando l’ex presidente della Camera Laura Boldrini ha espresso la propria solidarietà su Twitter al giornalista Roberto Saviano. L’autore di Gomorra era appena stato querelato dal ministro dell’Interno per le sue affermazioni, tra cui “Salvini ministro della malavita”. “Caro Roberto, non sei solo”, ha commentato la Boldrini, accompagnando il tweet con l’hashtag #RespingiamoSalvini.
La Boldrini su Saviano

Non si è fatta attendere la risposta di Salvini, che ha schernito la “coppia” Boldrini-Saviano con un collage.

La risposta di Salvini alla Boldrini

Nessuna replica da parte dei diretti interessati.

Immediata invece la critica di Asia Argento, che ha commentato con un hashtag senza mezzi termini: #salvinimmerda.
La critica della Argento a Salvini

Il leader del Carroccio si è allora rivolto direttamente all’attrice. “Secondo me non sei così cattiva”, ha ipotizzato, invitandola poi a bere un caffè (o una camomilla, presumibilmente per ritrovare la calma) e di raccontargli “i problemi che hai e vedo se posso aiutarti”.

La risposta di Salvini alla Argento

Farebbe meglio a impiegare meglio il suo tempo, sembra dire la Argento in un tweet successivo. “Ha così tanto tempo da perdere? Non ha niente di più imperativo da fare, da sistemare, da risolvere, meeting da attendere? Che piacere prova a trollare le donne?”

La risposta della Argento a Salvini

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Lisa Pendezza 857 Articoli
Lisa Pendezza, nata nel 1994 a Milano. Laureata in Lettere con la passione per i viaggi, il benessere e la lettura, spera di riuscire a girare il mondo con una macchina fotografica in una mano e un romanzo nell'altra. Amante dei libri, si limita per ora a leggerne molti, con il sogno nel cassetto di scriverne uno.