> > Salvini e il reportage sulla stazione centrale di Milano

Salvini e il reportage sulla stazione centrale di Milano

matteo salvini

Matteo Salvini gira "Benvenuti a Milanistan": in una diretta su Facebook, il segretario della Lega filma la situazione della Stazione Centrale di Milano. Matteo Salvini sa sicuramente come far parlare di sé, nel bene e nel male, nonostante i suoi discorsi spesso suonino un po' come dei dischi rott...

Matteo Salvini gira “Benvenuti a Milanistan”: in una diretta su Facebook, il segretario della Lega filma la situazione della Stazione Centrale di Milano.

Matteo Salvini sa sicuramente come far parlare di sé, nel bene e nel male, nonostante i suoi discorsi spesso suonino un po’ come dei dischi rotti. Stavolta la trovata è plateale: oggi, in diretta sulla sua pagina Facebook, Salvini ha ripreso i gruppi di immigrati che sostavano fuori dalla stazione centrale. Il “reportage” è intitolato sarcasticamente “Benvenuti a Milanistan” e dura circa una quindicina di minuti, durante i quali Salvini mostra la situazione in cui vertono i dintorni della stazione di Milano. Il segretario della Lega apostrofa i colleghi politici dei partiti avversari, esortandoli a recarsi sul luogo a verificare di persona cosa stia accadendo nelle nostre piazze. Durante la diretta, Salvini ha commentato così le immagini: “Mettetevi nei panni di un turista che arriva in una della capitali europee, ogni giorno è così. […] L’Italia è il bengodi per chi non scappa dalla guerra ma vuol farsi gli affari suoi alla grande. Persone che campano alle spalle dei contribuenti, loro e soprattutto le cooperative che li mantengono […] questa è la cosiddetta accoglienza, bivacchi a cielo aperto, accoglienza made in Milano, made in Boldrini, made in Alfano. […] Questa non è accoglienza. Non può andare avanti così. Io non mollo.
Potete vedere il video dal sito dell’Ansa cliccando qui.