×

Salvini sull’anniversario della morte di Buonanno: “Una persona leale, coraggiosa e onesta”

Nel ricordare i cinque anni dalla scomparsa di Gianluca Buonanno, il leader della Lega Salvini lo ha definito una persona leale, coraggiosa e onesta.

salvini buonanno

Nella giornata di sabato 5 giugno il leader della Lega Matteo Salvini ha voluto ricordare sui suoi profili social i cinque anni dalla scomparsa di Gianluca Buonanno, deputato ed europarlamentare del Carroccio morto in un incidente stradale nel 2016, a soli 50 anni di età. Nel suo messaggio, Salvini lo ha voluto ricordare come una persona leale, coraggiosa e onesta.

Salvini ricorda Buonanno a cinque anni dalla scomparsa

“Era il 5 giugno 2016 quando ci ha lasciati. Oggi, a cinque anni dalla sua scomparsa, lo ricordiamo commossi e combattiamo la nostra battaglia politica per onorare la sua memoria e quella delle amiche e degli amici che ci hanno lasciato. Una preghiera per Gianluca Buonanno, una persona leale, coraggiosa e onesta, così il segretario della Lega Salvini ha voluto ricordare Gianluca Buonanno a cinque anni dalla sua scomparsa.

Salvini ricorda Buonanno: l’incidente in cui morì nel 2016

Buonanno è morto nel 2016 in un incidente stradale avvenuto sull’autostrada A36, all’altezza del comune di Gorla Maggiore in provincia di Varese.

Al momento della scomparsa ricopriva le cariche di deputato al Parlamento Europeo nelle liste della Lega Nord e di sindaco di Borgosesia. Nel corso della sua carriera politica era stato anche deputato al Parlamento italiano dal 2008 al 2014 e sindaco di altri due comuni della Valsesia, Serravalle Sesia dal 1993 al 2002 e Varallo dal 2002 al 2012.

Salvini ricorda Buonanno: le precedenti dediche del leader leghista

Non è la prima volta che Matteo Salvini ricorda l’amico scomparso nel corso della sua carriera. Nel 2018, quando a seguito dell’accordo con il Movimento 5 Stelle venne nominato ministro dell’Interno del primo governo Conte, il leader della Lega ebbe a dire: “Gianluca, saresti stato orgoglioso e felice dei risultati che la Lega oggi ha raggiunto. Guardaci e guidaci da lassù”.

Nei giorni immediatamente successivi alla sua scomparsa erano invece state queste le parole che Salvini aveva dedicato all’amico e compagni di partito: “Buon viaggio a una persona leale, coraggiosa, concreta, onesta, generosa, sempre fra la sua gente da Sindaco e parlamentare. Un pensiero ai suoi famigliari e alla gente della sua valle. Un impegno: non molleremo mai, anche per Te. Ciao Gianluca, mancherai”.

Contents.media
Ultima ora