> > Samantha Cristoforetti è mamma: nata Kelsey Amal

Samantha Cristoforetti è mamma: nata Kelsey Amal

Samantha Cristoforetti

 Samantha Cristoforetti è diventata mamma. Una bellissima  bambina che avrò due nomi: Kelsey  e Amal nomi con il significato di coraggiosa e speranza La figlia dell'astronauta,   Kelsey  Amal, è nata a Colonia in Germania. Un parto quello della fine di novembre che era top secret, parto di...

Samantha Cristoforetti è diventata mamma. Una bellissima bambina che avrò due nomi: Kelsey e Amal nomi con il significato di coraggiosa e speranza

La figlia dell’astronauta, Kelsey Amal, è nata a Colonia in Germania. Un parto quello della fine di novembre che era top secret, parto di cui è stata divulgata la notizia solo adesso.

Samantha o Astro Samantha su Twitter è alla prima esperienza nel mondo dell’essere mamma. Una gravidanza nascosta perché è stata svelata solo alla fine di settembre.
La famiglia si Samantha è chiusa ai gossip e tiene lontano le novità intime dai giornalisti. La carriera di Samantha è una carriera pubblica e molto social, ma la sua vita privata affatto.

Samantha Cristoforetti nel 2017 avrà 40 anni. Il suo compleanno è il 26 di aprile. La donna che è stata scelta nel 2009 per il corpo di astronauti dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa), donna che è un pilota dell’Aeronautica Militare, donna al vertice della missione Futura dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi) dal 23 novembre 2014 fino al’11 giugno 2015.

Una donna che è cresciuta in Trentino e che ha sperimentato nella stazione spaziale una macchina da caffé espresso che potesse fare il caffè anche nello spazio. Questo suo esperimento è stato «un importante supporto psicologico per gli astronauti, che così possono sentirsi meno “lontani” da casa, avvicinarsi alle abitudini terrestri», come ha raccontato l’Agenzia spaziale italiana. Ma non solo, la donna ha anche collaudato una stampante 3D che potesse creare oggetti in polimero termoplastico senza gravità.

Una donna che è stata ben 199 giorni nello spazio, la prima donna italiana ad andare nello spazio. Donna ingegnere capitano e pilota dell’Aeronautica militare che conosce cinque lingue (francese, inglese, russo e tedesco) che si sta cimentando nello studio del cinese. C’è stato un film che ha narrato le sue vicende: “Astrosamantha – La donna dei record nello spazio” un film dell’anno passato che ha riportato tutti gli avvenimenti all’interno di un centro della NASA.