> > Samsung Galaxy S8: data uscita in Italia

Samsung Galaxy S8: data uscita in Italia

SAMSUNG GALAXY S8

Ecco le caratteristiche e le novita del nuovo Samsung Galaxy S8 che nel 2017 sarà disponibile anche in Italia. Il Samsung Galaxy S8 sta per invadere i mercati di tutto il mondo e si moltiplicano, di giorno in giorno, i rumors sulle caratteristiche e sulla data di uscita di questo nuovo gioiello de...

Ecco le caratteristiche e le novita del nuovo Samsung Galaxy S8 che nel 2017 sarà disponibile anche in Italia.

Il Samsung Galaxy S8 sta per invadere i mercati di tutto il mondo e si moltiplicano, di giorno in giorno, i rumors sulle caratteristiche e sulla data di uscita di questo nuovo gioiello della tecnologia. Ormai quasi tutti sanno che il nuovo arrivato di casa Samsung monterà un lettore ottico delle impronte e potrà beneficiare di una innovazione tecnologica destinata a fare la storia: l’assistenza vocale.

L’azienda coreana ha usato un’espressione, ‘Project Dream‘, per definire questo nuovo smartphone che segnerà un’epoca, rivoluzionando il modo di utilizzare e vivere il proprio rapporto con i dispositivi telefonici. Il display 4K da 5.7 o 6.2 pollici con risoluzione ottimizzata per la realtà virtuale, la doppia fotocamera e un processore potentissimo, rendono il Samsung Galaxy S8 un gioiello della telefonia attesissimo dagli appassionati di smartphone di fascia alta.

Per disvelarne appieno le caratteristiche dovremo attendere l’MWC 2017 di Barcellona, l’evento in cui verrà lanciato il nuovo Galaxy. Uno dei rumors più interessanti che circola da tempo con insistenza vorrebbe che il nuovo S8 verrà reso disponibile solo in versione Edge, con schermo a bordi arrotondati. Per quanto concerne le due fotocamere posteriori, è ormai certo che avranno sensori da 16 e 8 Mega Pixel con apertura focale sul retro f/20 e f2/2.3 con sensori Sony.

Al momento, non sono noti i dettagli e le caratteristiche della fotocamera interna, che sarà probabilmente dotata di autofocus. Sul Samsung Galaxy S8 verrà installato il sistema operativo Android 7.1 Nougat con assistenti vocali Bixby (maschile) e Kestra (femminile), mentre un ruolo nevralgico sarà svolto dall’intelligenza artificiale. Novità rilevanti sono attese anche per quanto concerne la risoluzione del display che potrebbe essere elevata a 2160×3840 pixel, per migliorarne sensibilmente la qualità dei contenuti. Il design non si discosterà molto dai suoi predecessori, con il suo aspetto lungo e sottile e la leggerezza che contraddistingue i recenti modelli Galaxy. Il nuovo gioiello di casa Samsung arriverà in Italia tra circa sei mesi, mentre il prezzo si aggirerà attorno ai 900 euro.