×

Samsung S7: prezzo e caratteristiche tecniche

Condividi su Facebook

Un’analisi dello smartphone Samsung S7 e delle sue principali caratteristiche.

Presente sul mercato mondiale ormai da tempo, il Samsung Galaxy S7 – o Samsung S7, in maniera più confidenziale – è stato, lo scudo dietro al quale l’azienda coreana si è trincerata per difendere la reputazione del proprio marchio dopo l’incidente occorso al Galaxy Note 7 a causa delle sue batterie incendiarie.

E in effetti, l’S7 è uno dei dispositivi di telefonia mobile più affidabili attualmente in commercio, e anche uno dei più “ricchi” dal punto di vista della dotazione. Insomma, difficilmente passerà di moda, e anzi, se i prezzi scenderanno ulteriormente, potrebbe vivere un nuovo boom di vendere a scoppio ritardato. Vediamo allora, più nel dettaglio, quali sono le caratteristiche principali del Samsung S7.

Rispetto al Samsung S6, il suo successore presenta poche novità dal punto di vista estetico.

La livrea è essenziale ed elegante nei suoi contorni arrotondati, ed è disponibile in un numero limitato di colori. Il Samsung S7 è anche certificato waterproof, come il Samsung S5: può resistere in immersione fino a 1,5 metri di profondità per trenta minuti, prestazioni raggiunte finora da pochissimi modelli. Il display è un Super AMOLED da 5,1 pollici di grandezza, che supporta una risoluzione in WQHD di 2550 x 1440 pixel: si tratta delle stesse caratteristiche che informavano il Samsung S6, quindi anche qui nessuna novità sostanziale.

Cambiano però le opzioni di regolazione di luminosità e contrasto, che nel modello più recente sono state ulteriormente raffinate.

Tra le novità più amate dagli acquirenti dei primi mesi, un posto di rilievo se lo è guadagnato il nuovissimo game launcher, un tool gestionale di tutti i videogiochi presenti sul device. Altro strumento tanto curioso quanto interessante, un lettore di impronte digtali incorporato. Restando in ambito software, il modello S7 monta un sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia TouchWiz, con un numero – provvidenzialmente, a leggere le critiche – limitato di applicazioni installate di default.

Passando al comparto hardware, Samsung S7 ruota intorno a un processore Exynos 8890, dotato di otto unità CPU e una GPU Mali 880, capaci di raggiungere un frequenza di 2,6 GHz. La memoria è una UFS-II di 32GB, la più veloce attualmente in commercio. Al contrario, la fotocamera installata ha una definizione di 12 megapixel, decisamente decurtata rispetto ai 16 del modello precedente. Di sicuro un’ottima alternativa allo smartphone di casa Apple, approfittate subito delle super offerte proposte dal portale Amazon.

Accessori utili per Samsung Galaxy S7

Cavo dati

Cavo USB rivestito in stoffa con il quale potrete sincronizzare tutti i dati del telefonino direttamente sul pc. Prezzo super scontato, il prodotto in questione è adatto anche ad altri tantissimi smartphone (controllare compatibilità sul sito). Il prodotto della Rmpow risulta essere ad oggi uno dei cavi USB più venduti sul mercato.

Pellicola protettiva

Utile per proteggere al meglio lo schermo del telefonino da graffi e urti, facile da installare senza bolle e senza residui. Inoltre il prodotto della Surwell oltre a presentare un prezzo molto competitivo, offre un anno di garanzia dall’acquisto. Approfittatene subito!

Cuffie auricolari

Compatibili con qualsiasi smartphone Samsung, gli auricolari Dynamic Bass Boost della TPC includono 2 paia di cuscinetti taglia M e L. Il prezzo infine è davvero molto conveniente considerando il fatto che si tratta di un prodotto originale Samsung.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.