> > San Cataldo, donna morta: aveva un coltello nel petto

San Cataldo, donna morta: aveva un coltello nel petto

maria teresa torregrossa

E' stata ritrovata a San Cataldo, la donna scomparsa: il suo corpo abbandonato dietro i cespugli aveva un coltello conficcato nel petto.

E’ giallo in seguito al ritrovamento del corpo di una donna precedentemente scomparsa nei pressi di Caltanissetta. E’ uscita di casa alle 6 del mattino per poi non rientrare più. Si tratta di Maria Teresa Torregrossa, di 54 anni. La donna è stata ritrovata nella periferia di San Cataldo, proprio dove abitava, sul bordo della strada, dietro ai cespugli. Il suo corpo era abbandonato, senza vita.

Trovata con un coltello nel petto

Ciò che è emerso dalle indiscrezioni delle autorità è raccapricciante: la cinquantaquattrenne siciliana sarebbe stata ritrovata con un coltello piantato nel petto ed un’ampia ferita al collo. Le ipotesi plausibili sarebbero omicidio o suicidio. Al momento non ci sono certezze, si avranno conferme solo dopo che sarà stata fatta l’autopsia. Qualora venisse accertato l’omicidio, è molto probabile che il cadavere sia stato nascosto dietro i cespugli di via Portella Bifuto, proprio per far si che non venisse visto. Inoltre si lavora per analizzare il corpo contudente utilizzato per compiere il presunto omicidio o suicidio, allo scopo di individuare ulteriori indizi e dare una svolta alle indagini. Tuttavia sui dettagli vige il completo silenzio, per il momento.

Le indagini

A dare l’allarme della scomparsa è stato il marito: ai carabinieri ha riferito di essersi svegliato e di non aver trovato la moglie accanto a sè. Prima di ritrovare il cadavere, sono giunte alle forze dell’ordine alcune segnalazioni di avvistamenti della donna. Attualmente, al vaglio degli inquirenti ci sono le telecamere di videosorveglianza del paese al fine di ricostruire il percorso fatto dalla signora negli ultimi giorni, prima di scomparire.