> > San Felice a Cancello: morto il quindicenne feritosi a capodanno

San Felice a Cancello: morto il quindicenne feritosi a capodanno

default featured image 3 1200x900

S. Felice a Cancello (Ce) - L'ultima vittima di Capodanno, Nello Renella non ce l'ha fatta. La sua vita si è spenta ad appena 15 anni. Sbaglia però chi parla di fato, di destino crudele. Così non è, purtroppo; si può morire in tanti modi stupidi e Nello ha scelto uno di questi con la complicitÃ...

nello 255x300S. Felice a Cancello (Ce) – L’ultima vittima di Capodanno, Nello Renella non ce l’ha fatta. La sua vita si è spenta ad appena 15 anni. Sbaglia però chi parla di fato, di destino crudele. Così non è, purtroppo; si può morire in tanti modi stupidi e Nello ha scelto uno di questi con la complicità dei suoi amici.

Proprio insieme a questi ultimi, all’alba, dopo una nottata passata a giocare a carte, hanno deciso di far esplodere gli ultimi botti avanzati. Sono andati nella piazza poco distante la casa di Nello, Piazza S. Marco, e li qualcuno di essi ha avuto l’idea di far esplodere più petardi contemporaneamente, così li hanno adagiati all’interno di una fontana. L’esplosione è stata improvvisa, non lasciando il tempo ai ragazzi di allontanarsi. Frammenti della fontana hanno colpito Nello alla testa. Il ragazzo, cosciente quando è stato soccorso dai medici del 118 e trasportato all’ospedale di Caserta per essere sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico. Le sue condizioni però sono apparse subito gravi e non si è più risvegliato dal coma indotto. Nel pomeriggio di ieri lo stato di saluto si è ulteriormente aggravato fino al sopraggiungere della morte nel pomeriggio. Sul corpo è stata disposta l’autopsia.

Vincenzo BOrriello