×

San Marino, bar e ristoranti aperti fino alle 21:30 e scuole al 100% in presenza

Bar e ristoranti aperti fino alle 21:30, slittamento e poi abolizione del coprifuoco e scuole aperte: San Marino si prepara al ritorno alla normalità.

San Marino bar ristoranti

San Marino è pronto a tenere aperti bar e ristoranti fino alle 21:30 e a far tornare alla didattica in presenza tutte le scuole di ogni ordine e grado: dopo aver fatto il pieno di vaccini (soprattutto lo Sputnik russo), la Repubblica inizierà un graduale ritorno alla normalità a partire da lunedì 12 aprile.

San Marino, bar e ristoranti aperti

Il governo ha firmato un decreto che regola le riaperture e resterà in vigore fino al primo maggio. Questo prevede da una parte l’obbligo di indossare mascherine all’aperto e al chiuso e il divieto di asssembramento e dall’altra la ripartenza di diverse attività commerciali.

Tra queste bar e ristoranti che dal 12 al 18 aprile potranno restare aperti fino alle 21:30.

Dal 18 la loro attività potrà continuare fino alle 23 perché il corpifuoco, attualmente alle 22, subirà uno slittamento alla mezzanotte per poi essere del tutto abolito la settimana anora successiva. Dal 26 aprile bar e ristoranti potranno quindi rimanere sempre aperti senza limitazioni di orario. Nella stessa data potranno poi riaprire anche cinema e teatri.

Per quanto riguarda le scuole, da lunedì 12 aprile la didattica ritorna al 100% in presenza in tutti gli istituti di ordine e grado.

Dal 19 aprile riapriranno anche le palestre. Tutto ciò è stato possibile grazie ad una diminuzione dei contagi e ad una contestuale accelerazione della campagna vaccinale che tocca le 600 somministrazioni al giorno. Attualmente sono 8.876 le persone vaccinate con la prima dose e 5.921 quelle che hanno ricevuto anche la seconda.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora