> > San Valentino a Milano: Caveman

San Valentino a Milano: Caveman

default featured image 3 1200x900

San Valentino a teatro per ridere sulle peculiarità e sui difetti dell’uomo e della donna, per scoprire che si effettivamente noi veniamo da Venere e gli uomini da Marte.  Maurizio Colombo propone al pubblico lo spettacolare one man show Caveman- L’uomo delle Caverne, nato a New York nel 1995...

d18900555e2a1e11 event 204374 maurizio colombi cavemanSan Valentino a teatro per ridere sulle peculiarità e sui difetti dell’uomo e della donna, per scoprire che si effettivamente noi veniamo da Venere e gli uomini da Marte.

Maurizio Colombo propone al pubblico lo spettacolare one man show Caveman- L’uomo delle Caverne, nato a New York nel 1995, ed stato esportato in 30 paesi nel mondo e tradotto in più di 15 lingue differenti.

È vero che gli uomini sono tutti stron…? Per rispondere a questa domanda, l’autore dello spettacolo Rob Becker, ha condotto tre anni di studi di antropologia, preistoria, psicologia, sociologia e mitologia che lo hanno portato a questa conclusione: gli uomini e le donne sono “semplicemente” diversi! Nella preistoria, l’uomo era cacciatore, la donna raccoglitrice. Non solo. Le donne collaboravano tra loro, mentre gli uomini trattavano. Da tali origini, hanno sviluppato facoltà e qualità diverse: ecco spiegati gli eterni dissidi e le continue incomprensioni tra i due sessi.

Il pubblico ride e si diverte grazie al meccanismo dell’identificazione. Una lettura delle nostre origini che, in chiave umoristica, ci rassicura e chiarisce il perché l’universo maschile e quello femminile sono così lontani e allo stesso tempo così indispensabili l’uno all’altra.