San Valentino: cinque menù da copiare
Lifestyle

San Valentino: cinque menù da copiare

Qualche idea sfiziosa e menù da copiare per la cena di San Valentino: piatti semplici da realizzare ma con effetto afrodisiaco.

La festa degli innamorati è vicina, quale migliore occasione per realizzare un menù con i fiocchi per una cenetta romantica con il proprio partner? Se volete cimentarvi nella preparazione di piatti semplici ma gustosi senza andare al ristorante, ecco cinque menù da copiare.

Per una cenetta a due e per un dopo cena indimenticabile l’ideale è realizzare qualche ricetta afrodisiaca, basta un po’ di fantasia e qualche suggerimento al riguardo. Come antipasto, per stuzzicare l’appetito e non solo, potete preparare l’insalata con riso Venere a base di gamberetti freschi. Servitela in ciotoline e gustatela insieme, magari imboccandovi reciprocamente per rendere l’atmosfera più erotica.

Il cacao è un ingrediente altrettanto afrodisiaco: potete cimentarvi nella preparazione di gustosissimi gnocchetti di cacao, da cuocere a fiamma lenta: evitate l’abbinamento con vini rossi forti e corposi. Questo è un primo piatto molto particolare, buono da leccarsi i baffi!

Come secondo vi consigliamo il salmone gratinato condito con aromi vari: il sapore è delicato, quindi va abbinato ad un ottimo vino bianco per esaltarne il gusto.

Il pesce è comunque un alimento che stimola il desiderio erotico, quindi va sempre compreso nel menù da servire a San Valentino.

Se invece preferite la carne, una bistecca al sangue con insalata e patatine fritte come contorno servirà a darvi energia per affrontare una calda notte all’insegna della passione.

Il dessert è altrettanto importante, perché serve a chiudere la cenetta in bellezza. Che ne dite di un dolce come zenzero candito con cioccolato fondente? Una vera delizia per i sensi, magari da assaporare mentre siete già a letto insieme.

In alternativa, ecco un piatto altrettanto buono da riservare alle occasioni speciali come questa: la fonduta al cioccolato con fragole. Il connubio cioccolato/fragole è perfetto per una cena romantica.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche