> > San Valentino insieme dopo 70 anni: l'incredibile storia del soldato Norwood

San Valentino insieme dopo 70 anni: l'incredibile storia del soldato Norwood

cupidstreetart

L'amore, alla lunga, vince sempre. Sembrerebbe essere questo l'insegnamento che si può trarre dalla vicenda di Norwood Thomas e Joyce Morris. 93 anni lui, 88 lei, ex fidanzati, non si vedevano da 70 anni, ma passeranno assieme il prossimo San Valentino. Norwood Thomas conobbe Joyce Morris nel...

L’amore, alla lunga, vince sempre.

Sembrerebbe essere questo l’insegnamento che si può trarre dalla vicenda di Norwood Thomas e Joyce Morris. 93 anni lui, 88 lei, ex fidanzati, non si vedevano da 70 anni, ma passeranno assieme il prossimo San Valentino.

Norwood Thomas conobbe Joyce Morris nel lontanissimo 1944, a Londra, poco prima dello sbarco in Normandia. Lui era un soldato dell’esercito statunitense di appena 21 anni e lei una ragazzina inglese. Fra i due sbocciò l’amore, al punto che, quando Norwood rientrò in patria alla fine della guerra, continuò a scrivere a Joyce Morris e, infine, le chiese di sposarlo. Secondo quando scrive Nbc, fu solo per una incomprensione che il matrimonio non ebbe luogo e che i due ragazzi si separarono, prendendo strade diverse e mettendo su famiglia ognuno per proprio conto.

La moglie di Norwood è morta nel 2011, mentre Joyce Morris si è separata dal marito e, ora, si sono ritrovati e incontrati di nuovo, in Australia, dopo settant’anni, pronti a trascorrere insieme il giorno di San Valentino.