> > Sandra Oh: età, vita privata e curiosità sull'attrice

Sandra Oh: età, vita privata e curiosità sull'attrice

sandra oh

Sandra Oh è l'attrice canadese che lega la sua immagine al personaggio della dottoressa Cristina Yang di Grey's Anatomy, scopriamo qualche curiosità che la riguarda.

Sandra Oh è l’attrice canadese che lega la sua immagine al personaggio della dottoressa Cristina Yang di Grey’s Anatomy, scopriamo qualche curiosità che la riguarda.

Sandra Oh è stata una delle attrici del medical drama noto in tutto il mondo, Grey’s Anatomy, infatti la sua fama è legata alla dottoressa Cristina Yang di cui ha vestito gli abiti per dieci serie consecutive per poi dire basta con il desiderio e la volontà di proseguire con altre esperienze.

Sandra Oh: età, vita privata e curiosità
Nasce il 20 luglio 1971 in un sobborgo di Ottawa, capitale federale del Canada, i suoi genitori sono immigrati sudcoreani, come ben si può intuire dai lineamenti dell’attrice… La famiglia della Oh appartiene alla media borghesia, pertanto la Oh ha davanti a sé diverse possibilità di studiare e realizzarsi al pari dei suoi famigliari (sorella avvocato e fratello medico), ma nelle sue scelte giovanili prevale le passione per l’arte e lo spettacolo, in particolare per la danza e la recitazione. Quindi rinuncia a seguire gli studi universitari in giornalismo per studiare recitazione presso la National Theatre School, probabilmente la migliore scuola di teatro canadese.
La prime interpretazioni arrivano negli anni ’90 e poi il successo sale alle stelle con Cristina Yang di Grey’s Anatomy, ruolo per il quale è stata candidata a diversi Emmy e che le ha anche portato un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award.

I genitori non credevano nella sua carriera da attrice, reputando quello di attrice un lavoro poco sicuro…beh, ora che la figlia ha un patrimonio netto stimato di circa 25 milioni di dollari…si sono probabilmente convinti di aver sbagliato le previsioni sul futuro della figlia…

Ha avuto due storie sentimentali importanti, la prima con il regista statunitense Alexander Payne con cui si sposa nel 2003, ma nel 2006 il matrimonio naufraga, la seconda con il musicista statunitense Andrew Featherston dal 2007 a oggi.

Sandra Oh non è arrivata al successo per caso, ha affrontato ogni sfida sempre con serietà e dedizione, il balletto e la danza sono state le sue prime passioni, inizia con il balletto a quattro anni e a quindici anni si esibiva già a livello professionistico.

Suona il flauto e parla in modo corretto quattro lingue, inglese, francese, coreano e spagnolo. Complimenti!

Al casting per Grey’s Anatomy aveva provato la parte della dottoressa Bailey, quella avrebbe dovuto essere il suo personaggio, ma le cose hanno preso un’altra strada perché in realtà il personaggio della Bailey era troppo diverso e non le calzava, venne quindi individuato il ruolo della Yang molto più affine. Azzeccatissima scelta!

Sandra Oh è tra le numerose star che seguono l’alimentazione vegan, che nel caso della Oh non è solo un regime alimentare ma anche una filosofia di vita totale. Durante le riprese di Grey’s Anatomy ha spesso convinto gli altri attori e personale del cast a mangiare nei più noti locali vegani tra cui il Vegan True di Hollywood. Sostiene alcune associazioni animaliste.

Da qualche tempo Sandro Oh è impegnata con le riprese della serie televisiva Killing Eve il cui set è in Europa, tra Germania, Francia, Londra e la Toscana. Andrà in onda sulla BBC America. Il personaggio della Oh è piuttosto dinamico, si cimenta, infatti, nei panni di una spia per incastrare una sanguinaria killer…

L’uscita di Sandra Oh dalla serie televisiva che l’ha lanciata probabilmente non è definitivo ed è possibile che la dottoressa Cristina Yang faccia un breve ritorno per la felicità dei fan di tutto il mondo e dei colleghi del cast di Grey’s Anatomy