> > Sanremo 2016: anche Elton John tra i superospiti, ecco gli altri nomi

Sanremo 2016: anche Elton John tra i superospiti, ecco gli altri nomi

elton john

SANREMO 2016: Il palco di Sanremo 2016, sarà nobilitato dalla presenza di Elton John che sarà uno degli ospiti internazionali di grido, che presenterà il nuovo singolo “Blue Wonderful”, che dal 29 gennaio sarà disponibile in rotazione sulle radio di tutto il mondo. Si tratta di una delle fir...

SANREMO 2016: Il palco di Sanremo 2016, sarà nobilitato dalla presenza di Elton John che sarà uno degli ospiti internazionali di grido, che presenterà il nuovo singolo “Blue Wonderful”, che dal 29 gennaio sarà disponibile in rotazione sulle radio di tutto il mondo. Si tratta di una delle firme storiche del mondo cantautorale internazione, un artista che ha venduto centinaia di milioni di dischi, scritto canzoni che vengono cantate in tutto il mondo, e che adesso si appresta a pubblicare il suo 32° album di studio, “Wonderful Crazy Night”, in uscita mondiale il 5 febbraio in versione CD, LP, Deluxe e Super Deluxe Boxset.

Nella conferenza stampa di presentazione del nuovo disco, Elton John ha parlato del suo nuovo disco: “Questo è un disco rock’n’roll – spiega Elton John – Volevo un disco dove si sentisse la chitarra, qualcosa di gioioso, qualcosa che si può suonare nei palazzetti. Non credo di aver mai fatto un album così divertente uptempo ed energico. Con questo album sono tornato ad essere l’Elton degli anni ’70. Sono ad un punto della mia vita in cui tutto sta trovando il suo posto. Sono veramente felice! E, naturalmente, tutto questo è riflesso nello spirito di questo album’.

Il nuovo album è stato scritto e registrato in soli 17 giorni e co-prodotto dalla leggenda americana T Bone Burnett (storico collaboratore di BB King, Willie Nelson, Robert Plant e Alison Krauss). Ad accompagnarlo ci sarà una grande band di altissima qualità che annovera il batterista Nigel Olsson, che ha suonato con lui fin dagli esordi, il chitarrista Davey Johnstone dal 1971, mentre il bassista Matt Bissonette, il tastierista Kim Bullard e il percussionista John Mahon si sono aggiunte di recente. Ad accompagnarlo ci sarà anche l’amico di lunga data e collaboratore, il percussionista Ray Cooper, li ha raggiunti per registrare cinque tracce.

Sento che è probabilmente la migliore band che abbia mai avuto – ha proseguito Elton John nell’intervista – tutto funziona alla perfezione. Io sono un buon musicista, i componenti della band sono ottimi musicisti ed è stato fantastico registrare tutto ‘al primo take’. Immaginatevi quanto ci siamo divertiti’.