> > Sanremo 2017: Campioni a rischio eliminazione giovedì in un torneo a parte

Sanremo 2017: Campioni a rischio eliminazione giovedì in un torneo a parte

rischio eliminazione

Il gioco si fa duro per 6 dei 22 Campioni in gara alla 67a edizione del Festival della Canzone Italiana: per loro giovedì, invece delle cover, sfida diretta. Ancora nessun verdetto definitivo nell'edizione 2017 del Festival di Sanremo: sarà la terza serata, in onda giovedì 9 febbraio, quella nel...

Il gioco si fa duro per 6 dei 22 Campioni in gara alla 67a edizione del Festival della Canzone Italiana: per loro giovedì, invece delle cover, sfida diretta.

Ancora nessun verdetto definitivo nell’edizione 2017 del Festival di Sanremo: sarà la terza serata, in onda giovedì 9 febbraio, quella nella quale avverrà la prima scrematura tra le canzoni dei Big, tra i quali saranno in due a dover uscire di scena e restare a guardare gli altri che si contenderanno la finalissima di sabato. Ecco chi sono gli artisti a rischio eliminazione:

rischio eliminazione prima serata rischio eliminazione seconda serata

dalla serata di martedì, sono scaturiti i nomi di Giusy Ferreri, Ron e Clementino, mentre in quella di mercoledì, la banda rossa del LEDwall si è illuminata per Bianca Atzei, Nesli/Alice Paba e Raige/Giulia Luzi.

In virtù di questo risultato, quindi, non potremo ascoltare le cover che questi artisti avevano scelto di interpretare per l’omaggio che il Festival di quest’anno tributerà alla tradizione della Canzone Italiana proprio questa sera: la Ferreri si sarebbe esibita con “Il Paradiso” (Patty Pravo), Ron con “Insieme a te non ci sto più” (Caterina Caselli), Clementino con “Svalutation” (Celentano), mentre Bianca Atzei avrebbe interpretato “Con il nastro rosa” (Lucio Battisti), Nesli/Alice Paba “Ma il cielo è sempre più blu” (Rino Gaetano) e Raige/Giulia Luzi “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones” (Gianni Morandi).

Salta così il “tris” del gettonatissimo molleggiato Celentano, scelto oltre che da Clementino, anche da Francesco Gabbani, che canterà “Susanna” e da Al Bano, che proporrà “Pregherò”. Al secondo posto nelle preferenze dei partecipanti a Sanremo 2017, l’inossidabile Francesco De Gregori, che verrà coverizzato da Fiorella Mannoia con “Sempre e per sempre” e da Fabrizio Moro con “La leva calcistica del ’68”. Un po’ più variegate le preferenze degli altri Campioni, a partire da Marco Masini, che renderà omaggio a “Signor Tenente” di Giorgio Faletti, Alessio Bernabei con “Un giorno credi” di Edoardo Bennato, Samuel con “Ho difeso il mio amore” dei Nomadi (a sua volta cover di “Nights in white satin”), Paola Turci con “Un’emozione da poco” di Anna Oxa, Michele Bravi con “La stagione dell’amore” di Franco Battiato, Gigi D’Alessio con “L’immensità” di Don Backy, Lodovica Comello con “Le mille bolle blu” di Mina, Chiara con “Diamante” di Zucchero, Elodie con “Quando finisce un amore” di Riccardo Cocciante, Sergio Sylvestre con “La pelle nera” di Nino Ferrer, Ermal Meta con “Amara terra mia” di Domenico Modugno e, infine, Michele Zarrillo con “Se tu non torni” di Miguel Bosè.