> > Sanremo 2017: Maria De Filippi condurrà il Festival

Sanremo 2017: Maria De Filippi condurrà il Festival

Sanremo 2017: Maria De Filippi condurrà il Festival

Maria De Filippi condurrà, assieme a Carlo Conti, il Festival di Sanremo 2017. "Carlo, accetto il tuo invito", dichiara in un'intervista al settimanale Chi. Dopo le  indiscrezioni delle ultime settimana, giunge finalmente la conferma: Maria De Filippi sarà la conduttrice del Festival di Sanremo ...

Maria De Filippi condurrà, assieme a Carlo Conti, il Festival di Sanremo 2017. “Carlo, accetto il tuo invito”, dichiara in un’intervista al settimanale Chi.

Dopo le indiscrezioni delle ultime settimana, giunge finalmente la conferma: Maria De Filippi sarà la conduttrice del Festival di Sanremo 2017 insieme a Carlo Conti. A dichiararlo è stata la stessa Maria durante un’intervista al settimanale Chi dell’11 gennaio. Casualmente, lo stesso giorno in cui si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del cast di Sanremo. “Carlo, accetto il tuo invito” sono le sua parole di conferma. La telefonata della proposta era stata effettuata una decina di mesi fa. Proposta alla quale, inizialmente, la De Filippi aveva risposto con un pensieroso ““. Pronta la risposta del marito Maurizio Costanzo: “Buttati, che sarà mai!”.

Maria De Filippi, spronata dal marito, non ha più avuto dubbi e ha accettato l’offerta di Conti. Un desiderio che lo stesso conduttore aveva già espresso già dal suo primo Sanremo. Una benedizione alla coppia che era arrivata anche da Pippo Baudo il quale, solo pochi giorni fa, aveva affermato: “Carlo ha fatto una scelta intelligente”. Carlo conti è al suo terzo Festival di Sanremo. A questo punto, era necessario proporre qualcosa che aumentasse ancora di pià l’audience. Maria ha un pubblico fedele e che la segue, è una leader, non la showgirl che balla. I suoi spettatori e quelli di Carlo costituiscono l’intera platea televisiva. Si prospetta una vera co-conduzione.

Quello del 2017, dunque, sarà un Festival di Sanremo a reti unificate. Il pronostico prevede dati d’ascolto inimmaginabili. Il settimanale diretto da Alfonso Signorini ha già confermato gli ospiti italiani. A calcare il palco dell’Ariston, ci saranno: Tiziano Ferro, Giorgia, Zucchero, Miriam Leone e Paola Cortellesi. Ancora in trattativa, Marco Mengoni e Maurizio Crozza. Tra i big internazionali, invece, spuntano i nomi di Ed Sheeran e Stevie Wonder.