> > Sanremo 2018: Laura Pausini assente stasera

Sanremo 2018: Laura Pausini assente stasera

laura pausini sanremo

Laura Pausini non canterà alla serata inaugurale del Festival di Sanremo, ma poco fa ha confermato la sua presenza sabato per la finale

Laura Pausini non sarà presente al Festival di Sanremo. Almeno questa sera, costretta a rinunciare all’ambito palco del Teatro Ariston a causa di una forte larigite che non è riuscita a curare in tempo.

Sanremo 2018: Laura Pausini assente stasera

Già ieri, nel corso della conferenza stampa pre-inaugurale, il direttore artistico Claudio Baglioni aveva ventilato la possibilità che la cantante, tra gli ospiti speciali della prima serata, fosse costretta a rinunciarvi. Purtroppo poco fa è arrivata la conferma: la Pausini non potrà cantare questa sera, in quanto la laringite non le consente di partecipare al Festival costringendola ad alcuni giorni di riposo. Uno smacco per i numerosissimi fan che attendevano con ansia la sua esibizione: del resto Laura è abituata a offrire performance pressochè impeccabili ed una laringite è, per un cantante professionista, un problema serio poichè porta a sforzare la voce con risultati spesso poco piacevoli. Da qui la decisione, confermata poche decine di minuti fa sui social, di rimanere a riposo.

Buona notizia, la Pausini ‘in finale’

Ma ci sono anche buone notizie. Laura Pausini non sarà presente stasera al Festival di Sanremo 2018 ma, a sorpresa, si esibirà sabato prossimo in occasione dell’appuntamento finale. Dunque vedremo la cantante sul palco dell’Ariston dove, come da lei stesso confermato, darà il massimo per regalare emozioni al pubblico in sala, ai telespettatori e ai suoi fan. Un bellissima notizia dunque che impreziosice il 68° Festival della Canzone Italiana. La cantante raggiungerà comunque i conduttori Claudio Baglioni, Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker per l’ultima serata.

laura pausini assente sanremo

Il messaggio di Laura Pausini

Di seguito il post pubblicato poco fa da Laura Pausini sulla sua pagina Facebook ufficiale, in italiano, inglese e spagnolo, per comunicare ai suoi fan in tutto il mondo l’assenza di stasera ma confermare che invece sarà presente alla serata finale del Festival di Sanremo 2018: Buongiorno, come avevo promesso ho fatto il possibile in queste ore per riuscire a partire per Sanremo ma la mia laringite purtroppo non mi consente di partecipare al Festival stasera e per qualche giorno dovrò stare a riposo e continuare con le medicine. Sanremo è troppo importante per me, è casa mia, non ci rinuncio. Posso confermare quindi che ci sarò, e ci sarò Sabato! Salirò sul palco dell’Ariston e darò tutta me stessa, non vedo l’ora! Grazie a tutti per l’affetto che come sempre mi dimostrate. In bocca al lupo a Claudio, a tutti gli artisti, alla Rai e tutto il cast della prima serata! Ci vediamo prestissimo! Un abbraccio Laura”.