> > Sanremo 2018: i commenti di Michelle, Favino e Baglioni

Sanremo 2018: i commenti di Michelle, Favino e Baglioni

sanremo

Alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo 2018 ci saranno Michelle Hunziker, Pierfrancesco Favino e Claudio Baglioni: i loro commenti a caldo

Da qualche minuto è ufficiale: la 68a edizione del Festival di Sanremo, che andrà in onda su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio, sarà condotta da Claudio Baglioni (anche direttore artistico), Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker. Ecco le dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione e le anticipazioni. A parlare è stato anche il direttore della rete ammiraglia della Rai, Angelo Teodoli, che ha precisato: “Vogliamo mescolare arte e pop, per questo abbiamo scelto Baglioni e la sua squadra di artisti”.

Sanremo 2018: Claudio Baglioni alla guida

Claudio Baglioni ha detto che le ultime edizioni del Festival sono state particolarmente fortunate. Sono state baciate da un grande ascolto e gradimento. Come segnale di demarcazione, dunque, quest’anno si è deciso di togliere le eliminazioni, termine che fa un po’ paura. Inoltre sono aumentati a 4 minuti le lunghezze medie delle canzoni. “È come se un pittore potesse avere una parete più grande da affrescare”, ha dichiarato il direttore artistico. La quarta serata, quella del venerdì, non vedrà più l’obbligo per gli interpreti di cantare dei brani di altri. Ognuno potrà infatti stabilire con il pubblico una nuova edizione del suo pezzo. “Questo Festival, che parte in bianco e nero, sarà da me colorato con i colori primari”: così il nuovo spot, dove Baglioni è un imbianchino.

La scenografia sarà bianca, la tela pittorica nel corso delle serate sarà imbrattata dai vari colori. “Vogliamo riportare la musica popolare italiana al centro. Ci sarà il concorso con diverse giurie. E poi gli ospiti. Puntiamo molto sulla canzone italiana, su quello che è stato e che sarà. Sarà un Festival 0.0. Spero di apportare qualche piccola rivoluzione. I comici ci saranno ma potrebbero non essere annunciati prima”.

Sanremo 2018 con Michelle Hunziker

Michelle Hunziker ha detto nella conferenza stampa di pochi minuti fa di essere davvero gasatissima. “Ho scoperto di fare il Festival prima dai giornali. Poi è arrivata la chiamata da Claudio. Sarà un’esperienza meravigliosa, siamo tutti suoi fan. Ha portato davvero tanto alla musica italiana. Da svizzera lo conoscevo da piccola assieme a Pippo Baudo. Grazie alla Rai e a Mediaset che mi ha ceduto, non vedo l’ora. Vogliamo portare gioia, leggerezza e semplicità”. Con lei alla conduzione del Festival della Canzone italiana ci sarà anche l’attore Pierfrancesco Favino. Il quale ha dichiarato: “Sono felicissimo di stare qua, è una cosa completamente nuova per me. Da fan del Festival, da quando sono bambino, essere qua è per me un cerchio che si chiude”.