> > Sanremo 2018, lo Stato Sociale e l'esibizione di Paddy Jones

Sanremo 2018, lo Stato Sociale e l'esibizione di Paddy Jones

Sanremo

Sanremo 2018, tra i concorrenti lo Stato Sociale: durante l'esibizione della band di "Una vita in vacanza" balla Paddy Jones, signora di 83 anni.

Sanremo 2018, venti canzoni in gara per la prima serata del Festival della musica italiana. Ad aprire il festival la radiosa Annalisa, che si esibisce con “Il mondo prima di te”. Grandissima presentatrice Michelle Hunziker, accompagnata dai due big Claudio Baglioni e Pier Francesco Favino. Cancellata la modalità di “rischio eliminazione” per la prima serata. Al suo posto è stata stilata una classifica di gradimento che comprende tre zone. La zona rossa, equivalente al gradimento minore, quella gialla fino ad arrivare a quella blu, con massimo gradimento. Tra i più apprezzati, Lo Stato Sociale: durante la loro performance si è esibita anche la professionista Paddy Jones, una signora di 83 anni.

Sanremo, prima serata

Grandi talenti sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo e il pubblico già sta canticchiando i tesi delle canzoni del Festival. Grazie alla classifica di gradimento che vede tre zone colorate in base al piacimento del pubblico, siamo già in gradi di sapere quali canzoni piacciono di più durante questa prima serata. Nella zona blu, a più alto gradimento, troviamo Noemi, Nina Zilli, Lo Stato Sociale, Max Gazzè, Ron, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Annalisa. In zona gialla invece The Kolors, Elio e le storie tese, Giovanni Caccamo, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Luca Barbarossa e Mario Biondi. Per ora in zona rossa si trovano Roy Paci e Diodato, Le Vibrazioni, Roby Facchinetti, Decibel, Red Canzian, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Renzo Rubino.

Lo Stato Sociale e Paddy Jones

Tra i più graditi a Sanremo, Lo Stato Sociale. Il quintetto bolognese si è esibito con “Una vita in vacanza“. Testo coinvolgente e grande stile sul palco per i ragazzi della band. Il brano è irriverente e divertente, che porta un po’ di indie sul palco dell’Ariston. Il testo elenca una serie di professioni più o meno fattibili, dal “cameriere” al “campione del mondo”. L’ironia del brano è anche accostata all’attenzione per le parole, in cui si ritrovano anche riferimenti a grandi brani, come “La terra dei cachi” di Elio e le Storie Tese.

Il ritornello recita:

“[…] Una vita in vacanza
Una vecchia che balla
Niente nuovo che avanza
Ma tutta la banda che suona e che canta
Per un mondo diverso
Libertà e tempo perso
E nessuno che rompe i coglioni
Nessuno che dice se sbagli sei fuori”

E subito, alla strofa “una vecchia che balla”, appare la bravissima Paddy Jones, ballerina 83 enne più snodata di tante teenagers che si cimentano nella danza o nella ginnastica. La ballerina fa impazzire il pubblico, gli occhi tutti puntati su di lei.

Sanermo

Chi è Paddy Jones?

Paddy Jones è una signora arzilla di 83 anni. La sua esibizione sul palco dell’Ariston è stata fenomenale. Classe 1934, Paddy è stata affiancata durante l’esibizione dal fidato compagno di danza, il signor Nico. Non è la prima volta che fa la sua apparizione in televisione. Infatti la ballerina inglese ha debuttata dopo la vittoria del talent “Tu si que vales” nel 2009. Ad oggi, Paddy può vantare di detenere il Guinness dei Primati di ballerina di salsa acrobatica più anziana.

Sanermo