> > Sanremo 2023, Amadeus presenta la scenografia del Festival: il video

Sanremo 2023, Amadeus presenta la scenografia del Festival: il video

Sanremo 2023 Amadeus scenografia

Sanremo 2023, Amadeus presenta la scenografia del Festival: una grande cupola illuminata sovrasta il palco.

Ospite di VivaRai2 dall’amico Rosario Fiorello, Amadeus ha presentato in anteprima la scenografia del Festival di Sanremo 2023.

Il palco dell’Ariston è sovrastato da “una grande cupola”.

Sanremo 2023: Amadeus presenta la scenografia del Festival

Manca davvero pochissimo all’inizio del Festival di Sanremo 2023. Amadeus, ospite del programma VivaRai2, ha mostrato in anteprima la scenografia della kermesse musicale più importante del nostro Paese. Incalzato dall’amico Fiorello, il conduttore e direttore artistico ha esclamato:

“Volete vedere la scenografia in esclusiva per gli amici di VivaRai2? (…) Questa è la scenografia del settantatreesimo Festival di Sanremo”.

Sanremo 2023: una grande cupola sovrasta il palco

Amadeus ha proseguito:

“E’ una meravigliosa cupola illuminata, con la bravura del nostro direttore alla fotografia Mauro Catapano, la scenografia è realizzata dall’architetto Castelli”.

Il conduttore del Festival di Sanremo 2023 ha spiegato che sotto il palco si disporrà l’orchestra, in due insenature formate dalla struttura scenica.

Da un lato ci sarà la sezione ritmica, dall’altro coro e fiati.

Sanremo 2023: Fiorello ci sarà?

Oltre a presentare la scenografia di Sanremo 2023, Amadeus ha lanciato un invito all’amico Fiorello. Il conduttore ha esclamato:

“Lo aspettiamo. Mica lo dico io, lo dicono loro. (…) Con Ciuri, il mai dire mai è d’obbligo”.

Anche se Ama attende con ansia un’incursione di Fiore all’Ariston, lo showman siciliano ha già annunciato che non potrà essere a Sanremo perché impegnato con VivaRai2.