> > Sanremo 2023, Crisanti contro Madame: "Dovrebbe essere esclusa"

Sanremo 2023, Crisanti contro Madame: "Dovrebbe essere esclusa"

Sanremo Crisanti Madame

Sanremo 2023, il virologo Crisanti contro la partecipazione di Madame: Matteo Bassetti non è della sua stessa opinione.

Andrea Crisanti, virologo e senatore del Pd, si è scagliato contro la partecipazione di Madame al Festival di Sanremo 2023. A suo dire, viste le menzogne sul green pass, l’artista dovrebbe essere fatta fuori. 

Sanremo 2023: Crisanti contro Madame

Ospite del programma radiofonico Un giorno da pecora, Andrea Crisanti ha parlato della partecipazione di Madame al Festival di Sanremo 2023. Secondo il virologo e senatore del Pd, l’artista dovrebbe essere messa alla porta. Ha dichiarato: 

“Dovrebbe essere esclusa da Sanremo come lo fu Djokovic nel tennis, è un problema di menzogne, una questione di civiltà e di esempio. Non so se questo si configura come un reato ma eticamente non è accettabile”. 

Crisanti commenta Zelensky a Sanremo 2023

Non solo su Madame, Crisanti ha parlato anche dell’ospitata di Zelensky a Sanremo 2023. Ha dichiarato: 

“Zelensky se lo poteva risparmiare, trivializzare una cosa così drammatica non mi sembra il caso. A mio avviso la sua presenza a Sanremo è impropria, poteva parlare al Parlamento, lo trovo inappropriato”.

Il pensiero di Bassetti sulle parole di Crisanti

Il virologo Matteo Bassetti è stato chiamato a commentare le parole di Crisanti. Per quanto riguarda la partecipazione di Madame, ha dichiarato: 

“Del caso Madame se ne deve occupare la magistratura, se poi deve o non deve esibirsi a Sanremo, come medici, non è nostro compito dirlo. Penso che Crisanti si occupi di Sanremo come esponente politico. Oggi non c’è più nessun obbligo di vaccinarsi contro il Covid, guardiamo avanti e non indietro ed evitiamo speculazioni”.