Ancora annunci ad un passo dall’apertura del Festival di Sanremo del 2023. Il direttore artistico e conduttore Amadeus ha annuciato nel corso della consueta diretta del Tg1 delle 20 che Ornella Vanoni calcherà il palco del teatro Ariston nella sera della finalissima dell’11 febbraio.
Sanremo, Ornella Vanoni parteciperà come Superospite
Amadeus ha raccontato il momento in cui ha chiesto a Ornella Vanoni di prendere parte all’edizione della kermesse del 2023: “Stamattina, stavo davanti al mare, e ho fatto un invito a una signora molto amata, con una videochiamata. Lei mi ha risposto, ho registrato tutto”. Da qui la fatidica domanda fatta dal direttore artistico alla cantante: “Ornella, vuoi essere la superospite femminile della serata finale del Festival?”alla quale è seguita la risposta: “Ma certo, Ama, sarò per sempre con te”.
La richiesta di Amadeus a Ornella Vanoni
Il direttore artistico ha fatto però alla cantante una richiesta ben precisa: Ornella Vanoni dovrebbe cantare “L’appuntamento”. L’artista ha poi risposto con un tono a tratti canzonatorio: “Qualcosa di più attuale no?”. Infine Amadeus ha risposto: “Tra la mia giacca e quella di Morandi dovrete regolare la luminosità del televisore”. Ricordiamo infine che nei giorni scorsi Amadeus, a fianco di Fiorello, ha annunciato che il programma mattutino Viva Rai 2 si sposterà nel dopofestival nelle prime quattro serate della kermesse. Verrà poi mandata in onda in replica nel consueto orario.