> > Sanremo 2023, Tananai: "Tango è un'altra parte di me"

Sanremo 2023, Tananai: "Tango è un'altra parte di me"

Sanremo 2023 Tananai

Sanremo 2023, Tananai si racconta: da Tango ai progetti futuri.

Tanani è tornato al Festival di Sanremo 2023 per il secondo anno consecutivo. Rispetto a Sesso occasionale, il brano con cui ha debuttato sul palco dell’Ariston, ha scelto di presentare una canzone parecchio diversa, Tango. 

Sanremo 2023: Tananai torna all’Ariston con Tango

Dopo il debutto all’Ariston con Sesso occasionale, Tananai ha vissuto “un anno incredibile“. Ancora incredulo del successo ottenuto, l’artista torna in gara al Festival di Sanremo 2023 con una canzone intitolata Tango. Lo abbiamo intervistato a pochi minuti dal suo ritorno su quel palco che gli ha letteralmente cambiato la vita. Cosa è cambiato rispetto all’anno scorso?

“E’ cambiato il modo di affrontare le cose. Magari sono più professionale sul lavoro. Alla fine, per quanto è bello, bisogna comunque trattarlo con rispetto, quindi con serietà. E’ un lavoro, quindi sono sicuramente più preparato da un certo punto di vista. Poi quest’anno è stato un anno incredibile, sono andato un sacco in giro, in tour, con altri artisti, quindi sono un po’ più avvezzo al palco”. 

Tananai: Tango è un’altra parte di sé

Tango è una canzone molto diversa da Sesso occasionale, un’altra parte di sé che Tananai ha voluto mostrare ai fan. Ha raccontato:

“Tango è una canzone che mi rispecchia molto in questo momento, ne vado molto fiero. (…) E’ un’altra parte di me che non ho avuto modo di mostrare sul palco l’anno scorso”.

Dall’anno scorso ad oggi sono cambiate molte cose. Il successo, l’affetto del pubblico e ha perfino smesso di fumare. “Al di là del fatto che il fumo è una me**a e ti uccide prima, è stato anche un modo per testare la mia forza di volontà“, ha ammesso Tananai.

Tanani: i progetti per il futuro

Quali sono i suoi progetti dopo il Festival di Sanremo 2023? Al primo posto c’è il tour nei palazzetti:

“Dopo Sanremo, il mio obiettivo è fare il miglior tour possibile. Da maggio ho i palazzetti, voglio fare il tour più bello della mia vita e portarmi a casa l’affetto delle persone”.